[Panasonic] PZ70E/EA

scusate la domanda forse banale... ma se prendo una ps3 metto un blueray e vedo che ci sono microscatti sul pana c'è un altro modo di vederlo senza problemi? Il 1080p è obbligatoriamente a 24p o ci sono altri sistemi che so di farlo uscire a 50o60hz ed eliminare il problema?
 
non è vietato dal regolamento inserire i nomi dei negozi ma solo i link ad ebay o altre aste on-line.

l'offerta è della catena Iper, io l'ho acquistato proprio così. L'offerta però termina sabato 9 e da lunedì 11 si possono spendere i buoni. Infatti lunedì andrò a prendermi la PS3, a questo punto gratuita :eek: e sfruttare così l'ottimo 42 pz70ea anche con l'alta definizione del blu ray e giochi.:D :D
 
fun914 ha detto:
...
l'offerta è della catena Iper, io l'ho acquistato proprio così. ... :D

L'offerta è solo per il 42 o c'è anche il 50 pollici?
E se c'è, a che prezzo viene offerto?
Online si trova a 1657 euro (il 50").
Sono in procinto di acquistarlo.
 
NetDiver ha detto:
L'offerta è solo per il 42 o c'è anche il 50 pollici?
E se c'è, a che prezzo viene offerto?

L'offerta era valida su tutti i prodotti...ma a quel prezzo ci stava chiaramente solo il 42" (che io ho preso)...il 50" non so a quanto stava.
 
INFO PZ70

Ciao atutti, ieri ho ritirato il PZ70, STUPEFACENTE sembravo un bambino che apriva il regalo di natale !!!:D :D ..dovevo accenderlo subito, appena pero' inserito un dvd semplicissimo , l'immagine era verde, accendo ildec sat , l'immagine verde (ho nooo!!) cambio le varie scart che stavo utilizzando ma niente:mad: , dalla mia piccola esperienza ho subito pensato che non era la tv (anche perche' la tv analogica era con colori normali) ma o le 3 scart (un po' improbabile) e oi connettori del TV /DVD !!!...insomma per tagliare la testa al toro, collegoun'altra scart sul tv e sul dvd l'rgb a quel punto si vede normale ....
secondo voi e' la scart del dvd e del sat che con il plasma non e' settata correttamente o non so' ....altro..fatemi sapere grazie 10000:(
 
cesano ha detto:
centro commerciale....1599 euro e "buono spesa" rispendibile presso di loro delo 25% (400 e passa....):eek:

Il tuo messaggio non è affatto chiaro e anzi visto che citi il 50pz70 sembra che 1599 si riferisca proprio a quello invece del 42.
 
quando si vede verde di solito è perchè entra in funzione la protezione macrovision. una cosa inutile che veniva integrata su alcuni lettori DVD (e persino sulla Playstation 2!)
in pratica per evitare che tu potessi registrare direttamente da un DVD un film (in qualità elevata) ti rendevano impossibile la visione tramite RGB....

in poche parole il problema non dovrebbe dipendere dalla TV
ma dall'accoppiata cavo (quando questo porta segnale RGB) + lettore DVD

poi non so se il pz70 è complice ulteriore e da accoppiata diventa triplice alleanza :p
 
Ieri prova un pochino più approfondita.

Ho visto un film in dvd (L'infiltrato - Breach, non ve lo consiglio).
L'ho provato a 576p, upscalato a 1080p sia dalla PS3, sia dal EX77 (DVD-HD Recorder Panasonic), sia dal REON dell'onkyo 905.
Delle varie soluzioni la più convincente è risultata quella del REON, ma veramente di poco e soprattutto nelle scene molto buie dove i dettagli erano parecchio affogati.
Ora non so se è il film che è registrato male o altro, ma anche con il REON in alcune scene molto contrastate (ad esempio inquadrature strette in un furgone di notte con i personaggi con camicia chiara sotto vestito scuro) veramente si perdevano moltissimi dettagli. Si sente la mancanza di una regolazione ad esempio più fine e separata (luci basse/alte) della luminosità.
Per il resto la tridimensionalità è notevole con tutti gli scaler.
Ho provato anche a 1080i e il deinterlacer del pz fa un eccellente lavoro, veramente.

Mentre mi vedevo il film ho registrato su HD alla massima qualità disponibile la partita. Sono rimasto un pochino deluso sinceramente (la stessa sensazione l'avevo avuta nei minuti iniziali in diretta con il DVB del pana e con il dvb del dvd recorder): non sono riuscito smanettando in tutti i modi possibili ad ottenere un colore convincente.
Mi è stato detto questa mattina da colleghi che il campo era alquanto scuro ieri e che l'illuminazione lasciava a desiderare il che potrebbe essere una spiegazione plausibile del fatto che o il campo era sparato da lcd o era scuro e spento.

acc...devo andare in riunione...continuo dopo...ho provato varie elaborazioni con il REON per le diagonali del campo...poi con il BR dei fantastici 4 ho visto delle cose che non mi sono piaciute...appena torno riposto....
Ciao!!
 
grazie optimus... ma quindi come faccio ad escludere il pbl del tv... faccio altre prove con altre scart , perche' me' lo faceva anche con il dec.sat !!!!!!
 
cesano ha detto:
sì, è per il 42, sorry:(
:D No problem...so di essere un rompi, ma non volevo che qualcuno cercasse il 50 a quel prezzo con la promozione dei 400 euro:D

Tornando alla visione di ieri sera.
La partita registrata su HDD dicevo mi ha un pochino lasciato perplesso per i colori (anche in diretta era uguale), ma è stato interessante vedere il lavoro dello scaler.
Diciamo che il risultato complessivo è ottimo. Vedere una partita su un plasma FHD (per quanto il segnale del DVB mi desse 10 come qualità) trasmessa da antenna mi piace molto (ed era una della cose che invece mi preoccupavano di più).
Tra l'altro la differenza tra fastweb e dtt è veramente poca cosa.

Ciò che invece mi ha colpito in negativo è il lavoro del processore video sulle diagonali: sia il Vreal2pro sia il quello del 77EX non sono entusiasmanti. Aliasing molto visibile sulle righe del campo con riprese grandangolari. Nel ravvicinato nessun problema.
Con il REON attivato devo dire che la situazione cambia notevolmente in meglio. Nelle partite credo che lo attiverò sempre. Per altre cose invece preferisco un passtrough e lasciar fare al pz: in alcuni film in dvd il lavoro del REON tende a rendere visibilmente più definita l'immagine ma con un appiattimento della gamma dinamica.

Passando oltre dopo la partita ho rimesso i fantastici 4, PS3 1080p/24 forzato, passthrough onkyo.
Devo dire che il pulldown del pz è notevole, a dimostrazione del fatto che non è necessario un pari (2:2, 3:3 o superiore) per avere assenza di microscatti. Sono sempre più convinto che l'interpolazione sia sulla falsa riga del FRC Hitachi (anche se non ne ho evidenza): fluidità totale.

Note negative sempre con Bluray (che poi sono quelle che in assoluto muovo al pz): nei forti contrasti e nelle basse luci va in crisi.
Nei F4 c'è una scena in cui si vede lo spazio e poi un'astronave appare superando il punto di ripresa e mostrando i reattori (circa 20 min dall'inizio, se a qualcuno interessa posso dire il momento esatto): in quella scena si vede un evidente effetto di solarizzazione della luce bianca del reattore nello spazio. Ovviamente è una situazione limite ma è così.
Nelle scene buie e/o molto contrastate anche l'alta definizione nativa non risolve il problema: i dettagli si perdono.

Una ficata assoluta è il viera link. Funziona veramente bene e l'onkyo 905 è compatibile (:D :D non lo sapevo). Praticamente accendendo/spegnendo il tv si accende/spegne tutto il necessario senza dover fare nulla. Se voglio sentire la partita dall'altoparlante tv non si accende l'ampli, se invece metto homecinema (compare automaticamente nel menu se collegato) si accende da solo l'onkyo e dal telecomando tv alzando il volume pilota l'ampli.
Mi sa che il mio Philips pronto lo metto in cantina...:D

Complessivamente sono molto contento, al prezzo di acquisto che ho pagato (grazie a 1000ghz) lo ricomprerei 1000 volte, mi sento di consigliarlo a tutti veramente: forse a 3000 euro mi avrebbe lasciato un pochino di amaro in bocca (solo per la questione completezza regolazioni e dettagli scuri), a 1400 circa no, anzi!!

Ciao a tutti:p
 
ciao...sono cavi scart normalissimi ho provato:
dvd-tv >>cavo scart
dec.sat-tv>>altro cavo scart
..pero' se metto tv ok, se metto invece della scart lato dvd i 3 cavetti(video-audio-audio) ok....


grazie
 
vediamo se ho capito bene:
1) collegamento diretto DVD-TV con cavo SCART = TV VERDE
2) collegamento diretto DECODER-TV con cavo SCART = TV VERDE
3) collegamento diretto DVD-TV con cavo composito (giallo + bianco e rosso per l'audio) = TV NORMALE

come ti ha già spiegato optimus la patina verde è dovuta alla protezione macrovision quando le uscite sono settate come RGB, controlla nelle impostazioni del lettore e prova a cambiare il tipo di uscita.
 
ok !!!
quando torno a casa provo a modificare qualche settaggio ; anche se ieri avevo gia provato::::: ma qualitativamente (IN ATTESA DI PS3-HDMI) e' preferibile scart o i 3 cavi (rosso-nero-giallo)?ciao&grazie
 
Top