• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PZ70E/EA

ciao raga!
E' la prima volta che scrivo ma seguo questo topic da tanto tempo.
Ho due domande da porvi:
1- il TH42PZ70EA supporta i 1080p24?
2- le porte HDMI sono nella vers.1.3 Vi pongo queste domande perche' lo vorrei prendere a breve, ma l'imminente uscita dei nuovi modelli(PZ80 ecc.)mi ha messo un po'di dubbi...
Saranno poi così superiori?
Vi ringazio in anticipo! Buona giornata a tutti.
:D
 
1) Si lo supporta (ed anche bene per me)
2) Dovrebbero essere 1.3 (ma cmq che differenza ti fa?).
Finché non escono e non vengono testati è difficile dirlo, comunque dovrebbero avere qualcosina in più (e ci mancherebbe...).
 
come lettore utilizzo la stratosferica PS3! quindi credo che se il pannello sia fornito di HDMI 1.3 si possa apprezzare al meglio il lavoro svolto dalla play!!
mi sbaglio?:confused:
comunque sia se non erro il pannello del TH42PZ70EA non supporta il nuovo spazio colore?
 
Vorrei fare io una domanda ai possessori della tv, come si fa a far uscire l'EPG (la guida programmi del digitale terrestre) nei Pana PZ come nella foto qua sotto?

Qualcuno sa aiutarmi.

@ Tomma77
Il punto è che la miglioria video dell'HDMI 1.3 è il deep color, che attualmente non è supportata da nessuno supporto video e quindi è (attualmente) inutile ed inutilizzato. Nella visione con la PS3 non ci sono differenza tra una 1.2 ed una 1.3.
 
Il punto è che la miglioria video dell'HDMI 1.3 è il deep color, che attualmente non è supportata da nessuno supporto video e quindi è (attualmente) inutile ed inutilizzato. Nella visione con la PS3 non ci sono differenza tra una 1.2 ed una 1.3.

Ti ringrazio per la spiegazione Picard!:)
Ora credo di non avere più dubbi: non aspetterò l'uscita dei nuovi pannelli(PZ80 ECC...)da quello che ho letto fino ad ora credo che il TH42PZ70EA sarà il mio prossimo tv. Ha un rapporto qualità prezzo che al momento è imbattibile.
Non vedo l'ora:D se ci riesco vado stasera a prenderlo, l'ho visto domenica a circa 1.250 euro. vi sembra un prezzo giusto?
Qualche film in Blu-ray spettacolare da prendere?
Buona giornata a tutti!
 
Il prezzo è OTTIMO.

Cmq rispetto alla serie successiva, il pz70 mi sembra anke più elegante:D .

Allora eccoti una lista di BD da prendere per goderti il tuo gioiello:

1) ratatouille
2) Black hawk down
3) Casino royale
4) Pearl harbor
5) Happy feet
6) Monster house

da evitare L'ultimo Samurai, king Arthur.

Vado un attimo OT, ma Dracula merita?

Ciao
gian luca
 
Probabilmente è un errore, ma su onlinestore il prezzo del 42PZ70EA è schizzato da 1.250 circa a 1.998! E' già un cimelio...:D

Edit:
Lo hanno corretto a 1.198, si vede che ci leggono...
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
.. come si fa a far uscire l'EPG (la guida programmi del digitale terrestre) nei Pana PZ ..
Ho cercato anch'io questa funzione sul mio ma inutilmente, infatti uso il tasto guide del dvd-rec dmr-ex77, quindi se qualcuno ha informazioni sull'argomento mi accodo ringraziando :p .
Ciao
 
anche a mio avviso il PZ70 è leggermente più accattivante della nuova serie;)
Anche l'occhio (a tv spento) vuole la sua parte...
Ho letto molto bene anche di hellboy e dell'ultimo film dei pirati dei caraibi.
In casa mia sono tutti per un LCD:( Ma credo che con questo PZ70 si ricrederanno:D :D
Mi potete consigliare anche un cavo HDMI di qualità?
 
Visto che per il segnale digitale, a diversità dell'analogico, è meno importante un cavo di alta qualità, io ho scelto un G&BL (tra l'altro HDMI 1.3) e direi che va benissimo.
 
Un ultima domanda poi vi lascio stare per oggi:p
Con una macchina come la PS3 sono sicuro che qualche gioco va a finire che me lo compro...
Come si comporta con i videogiochi il TH42PZ70EA?
Ho paura soprattutto per il pannello:si stampa facilmente?:confused:
Grazie ancora!
 
ciao ho pz79 50" e gioco a manetta con la PS3. Ti posso assicurare che fino adesso non ci sono problemi di stampaggio. Inoltre si vede tutto molto bene.......:D quindi tranquillo come riproduzione siamo a livello LCD l'immagine anzi è anche più bella da vedere...:eek:
 
Io sul mio, pur non giocandoci molto, non ho notato nessun tipo di stampaggio, a volte vedo un accenno di ritenzione delle bande in 4:3 (con tv ed alcuni dvd) che però sparisce subito mettendo in modalità 16:9. Secondo me bisogna fare un po di attenzione nel primo periodo di uso, quando i fosfori sono ancora "nuovi", ma passate le prime ore (chi dice 100) oltre ad un miglioramento globale dell'immagine, non dovrebbe esserci più il rischio di stampaggio, a meno di lasciare un'immagine contrastata e fissa per 1 giornata.
P.S.
Forse non servirà a nulla, ma almeno ora che è nuovo ogni giorno faccio girare un po il video Pionwas per pulire lo schermo.
 
E' un video della pioneer (PIONEER RETENTION CLEANER) che dovrebbe appunto facilitare le operazioni di pulizia del video e consiste in una barra nera che sfuma sino a diventare bianca e si muove da dx verso sx per 10 minuti. Lo puoi scaricare QUI.
P.S.
Spero di non violare nessun copyright nel postare l'indirizzo di download, in qual caso cancello.
 
King Arthur provato personalmente e devo dirti che il prbl deriva dalla fotografia che mette in risalto una grana diffusa (non è un prbl intrinseco del BD quindi), devo cmq dirti che però momenti di pulizia eccellente ci sono (vedi lago ghiacciato).

L'ultimo Samurai è stato invece "denigrato" da un mio amico molto "pignolo" ma anche appassionato come noi e di cui mi fido.
Non l'ho visto però personalmente.

Quelli invece che ho menzionato li ho visti personalmente; non ho visto i 3 Pirati ma da quanto si dice in giro sono da riferimento.

Ciao
Gian Luca
 
Save raga, come già detto entrare nel service menu senza toccare nulla no problem ma se si varia un solo setting e se ne accorgono sano guai,
cmq sono anche entrato nel service prima che l'assistenza se lo portasse, ma non è così facile navigarvi dentro.
Invece parlando col tecnico mi ha detto che lui ha scaricato da Internet i parametri x la tv ( credo dal sito Pana ) è ha notato che c'erano delle discordanze.
Ma il problema + grande era che non esisteva la separazione colori, cioè in parole povere x quelli come mè che non sono proprio delle menti:
I tre colori base Bianco Rosso e Blu devono avere un taglio netto uno dall'altro, invece questo non succedeva, quindi il bianco dava sul rosa e via dicendo.

Posso solo dirvi che ho fatto delle prove su un'altro Pz 50 nuovo e non dico il GG, ma guardando Film *** - Heirspray - Trappola in fondo al Mare davano sempre sul verde.

Adesso devo dire che è un'altra storia la TV è rinata ed anche io,
certo che se mi danno un pz 850 anche se ci devo mettere qualcosa sopra lo cambio.
 
Top