Dopo 2 giorni di utilizzo faccio una mini recensione:
1) digitale terrestre 6,5 dipende molto dal canale (non per colpa del tv ma dalla poca banda messa a disposizione da alcuni emittenti);
2) Sky 7 (con canali da che trasmettono con banda quasi pietosà e quindi da 6 e altri canali da 8);
3) Sky hd (generalmente da 8, con punte del 9 per il canale NEXT HD e il calcio SkySportHD quando trasmette dirette dall'inghilterra, stupefacente);
4) Analogico, poco usato ma da 6.
Ottimo televisore, dopo tanto tergiversare sono sempre più contento dell'acquisto peccato che abitiamo in Italia dove la nostra tv di stato non si chiama BBC e dove il principale antagonista MEDIASET invece di investire in infrastrutture ma spende i quattrini acquistando format a destra e a manca e pagando la De Filippi di turno svariati di milioni di euro per bruciarci le ultime cellule perenni che ci sono rimaste. Scusate per l'uscita dai binari.
Ritornando al tv, effettivamente all'IFC ancora non riesco ad abituarmi anzi nei film sembra dare un effetto tipo documentario/telenovela soprattutto in presenza del bianco e aggiungie dei microscattiche rendono le movenze degli attori legnosi e a volte da comiche. Boh... questa è l'unica nota stonata che posso dare al momento a questo televisore e purtroppo se non ho capito male è l'unico modo per attivare i 100hz...speriamo in aggiornamento del firware con possibilità di attivare le 2 voci separatamente.
E per finire devo dire che , a parte i Pioneer, ha un nero davvero pazzesco molto vicino al crt e che molti lcd di adesso neanche si sognano. Ho fatto il Test Merighi e mi è sorto solo un dubbio non riesco a configurare il contrasto, nella seconda prova non riesco a rendere appena distinguibile il livello “239” rispetto al “254” e anche rispetto al “235”. Voi ci siete riusciti???????
Alla prossima