• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PZ 800

Ciao ragazzi, anche io sono entrato nel fantastico mondo del pz800...Dalle prime impressioni è un televisore ottimo, a mio modo sottovalutato, io volevo postare mie impressioni per quanto riguarda l'audio visto che il video se ne parla. Vedendo ieri sera transformers in bray, con la play 3 senza amplificatore sono rimasto veramente colpito in positivo in quanto i bassi erano veramente profondi, certo dipende anche dal tipo di ambiente ma credetemi che se lo scegliete il comparto audio vi stupirà...
 
Finalmente l'ho provato (42PZ800) con fonti fullhd a 1080p (provenienza mkv dal tvix) e devo dire che il televisore fa il suo sporco lavoro di pannello nativo....

Ammazza che nitidezza e qualità... alcuni filmati sembra di essere dentro nella scena!!:eek:
 
preso il 42PZ800E - prime impressioni

salve a tutti, sono nuovo ma ho letto molto su questo forum.
Ho acquistato da una decina di giorni il 42Pz800 e volevo portare la mia esperienza.

Estetica
si è visto di meglio, ma non è male; la famigerata cornicetta non si vede un granchè mentre la parte grigia sottostante slancia un pò il Tv. Decisamente brutto a mio avviso il piedistallo.

Telecomando
grossolano e semplice semplice, ma sembra molto robusto e alla prova d'uso è OK; rispetto al Metz che avevo non trovo i comandi veloci dei menu (tipo la regolazione del tipo sonoro).

Sonoro
ho preso il PZ800 anche per questo, e mi sembra che il t-surr vada bene e non percepisco inscatolamenti o vibrazioni strane, anzi le voci sono articolate e abbastanza profonde (per un TV)

Digitale terrestre
Spettacolo ! pur essendo SD ho visto un film su rete4 (orrore!) e era veramente godibile e con un effetto 3d notevole.

Analogico TV
rispetto al mio 16/9 CRT Metz qui non c'è storia... un passo indietro notevole, ma lo sapevo.

SKY SD (HD in ordine)
molto bene, ma non tanto meglio del digi terrestre; sullo sport qualche indecisione (hockey e basket), dipende dal canale.
fastidiosa una sottilissima linea blu orizzontale all'inizio del quadro in alto (vicino al marchio Sky per intenderci) che compare ogni tanto... che va da lato a lato; altro disturbo i menù Sky che una volta selezionati sembrano vibrare un secondo prima di diventare nitidi (boh?).
Comunque la visione (cinema /calda / settaggi medi) è vibrante ma equilibrata - un passo avanti rispetto al CRT.

DVD/BluRay
devo ancora provare...incredibile vero ? non ho un lettore DVD con un upscaling decente ... (ho solo un DVD/HDD recorder).

DVD/HDD Recorder Pioneer 540 xxx
la prova delle registrazioni Sd non è malvagia, con i colori un pò più sbiaditi (li vedvo anche sul CRT): uscendo su Scart RGB l'immagine non è male, in HDMI 1080ì (cavo da 50E !) non migliora affatto, anzi sembra meno nitida anche se i colori migliorano, in 720p siamo li... insomma va bene per registrare ma forse basta li ...

In conclusione, ero indeciso tra questo ed un LCD di alta gamma (philips o Sony) e visto nei mega centri non faceva proprio una gran figura. Visto a casa, in penombra, la visone (3 mt) è proprio godibile e stupisce (per me) l'effetto profondità di campo, sconosciuta sul vecchio TV.
Un ottimo acquisto, raccomandabile.:D

volevo solo lasciare traccia per chi è ancora indeciso.
Grazie a tutti per i consigli di cui ho letto.



PS2
collegata in AV3 (frontali) in composito - giallo,bianco, rosso... veramente scarsa! giocare a Pes2009 è peggio che con con il CRT (mio figlio si lamenta): si può migliorare ? io settaggi sulla PS2 non ne ho visti - che fare ??? altri collegamenti ci sono ?
 
PZ800 ROTTO...GUASTO..MORTO!

Nemmeno nei miei incubi peggiori avrei voluto trovarmi a scrivere quanto segue:ieri sera nell'accendere il PZ800 questo non si e' piu' acceso.
Appena premuto il tasto di accensione del Tv quest'ultimo invece di portarsi in stand-by con luce rossa in attesa di premere un pulsante dal telecomando per l'avvio,ha iniziato subito a lampeggiare in verde sono partite le ventole dopo nemmeno 2 secondi si rispenge in automatico e inizia a lampeggiare in rosso.....morto!...ho provato piu' volte,anche cambiando la presa a muro!...ho capito subito che il Tv e' andato in 'protezione' perche' sicuramnte in accensione rileva un problema e va in blocco preventivo..ora il problema sta proprio nel capire cos'e' e questo puo' farlo solo Panasonic se e' in grado visto che secondo me di questi Tv in riparazione non ce ne sono!Inoltre e' scandaloso che un Tv nuovo dopo soli 6 mesi vada in riparazione!Conosco casi di Tv difettati,ma venendo da un'esperienza negativa col centro di assistenza Philips pensavo che i Tv Panasonic fossero migliori,almeno il philips mi e' durato 5 anni prima di portarlo in riparazione....

Sono stato uno dei primi se non il primo ad acquistare questo Tv nel Giugno di quest'anno (2008),il 5 Giugno per la precisione,arrivato direttamente da Panasonic Milano tramite un negozio di fiducia e non mi sarei minimamente sognato e nemmeno immaginato che dopo 6 mesi e si e no 400 ore di utilizzo un plasma nuovo di zecca usato anche poco e bene si rompesse (nei mesi di Luglio/Agosto non l'ho proprio usato se non per poche ore,ora da settembre in poi che la sera lo tenevo prevalentemente piu' acceso)
Sono sconcertato!:eek:
Tra l'altro in questi giorni di festa nessuno ti sta a sentire e io devo rimanere col dubbio se il Tv e' gia da gettare,spero per Panasonic che non sia cosi' perche' stavolta a costo di mettere un avvocato se fanno gli esperimenti sul mio TV me lo ridanno nuovo,o loro o il negoziante!

Spero per tutti coloro che lo hanno acquistato che il difetto sia solo nel mio....anche se ormai di certezze ne ho poche....scusate ma vi scrivo con molto rammarico!....
Pensavo che con Panasonic fossi immune a queste boiate e invece.....
 
Ultima modifica:
Beh credo che l'assistenza debba risolvertelo velocemente, altrimenti puoi pretenderne uno nuovo.

Sicuro che non abbia preso uno sbalzo di tensione ??
 
@Cruise

Cavoli mi spiace...:eek: :cry:
Poi proprio nel periodo natalizio che c'è sempre macello x l'assistenza...
Tienici aggiornati, magari è solo l'alimentazione interna che va in protezione...(se è simile a quelle di alcuni pc, mi è giò successo + volte di un blocco x scemate)...
In ogni caso incrocio le dita per il tuo tv (uguale al mio) e fatti valere per la garanzia o l'eventuale sotituzione!
 
aggiornamento: PZ800 ROTTO...GUASTO..MORTO!

..no non credo proprio si sia trattato di uno sbalzo di tensione,almeno non che io lo abbia notato,e poi il mio impianto elettrico e' nuovissimo avendo una casa completamente nuova con salvavita ed annessi e connessi,inoltre come puoi vedere in firma possiedo un distributore di energia passivo (una 'ciabatta' senza interruttore) della Blacknoise che e' tra le migliori al mondo,costruita a mano...ho provato comunque a inserire la presa Tv direttamente a muro,ma e' lo stesso....
se cosi' fosse per assurdo dovrei citare la Blacknoise e farmi rimborsare il Tv....

purtroppo c'e' poco da incrociare o da star allegri per ora.....

Per prima cosa questa mattina (29 Dicembre) ho contattato il servizio clienti Panasonic,che comunque non era la prima volta che contattavo, ed ho chiesto,anche se ben sapevo cosa dovevo fare,come dovevo muovermi;nonostante mi sia fatto valere e piu' volte abbia ripetuto che era inconcepibile che un Tv pagato 2.000,00 E e passa si fosse rotto dopo nemmeno 6 mesi e soprattutto dopo sole 400/500 ore di utilizzo,tra l'altro,ottimo utilizzo.
Mi e' stato risposto che loro non potevano farci nulla e che l'unica via era contattare il centro di assistenza (che tra l'altro gia conoscevo!) piu' vicino a me e portare li' il Tv per la diagnostica e riparazione...ho chiesto inoltre se c'era un'apertura pratica o dei tempi precisi per la riparazione,mi e' stata risposta la stessa cosa di prima....

Successivamente ho contattato il centro di assistemnza clienti della mia zona,al cui interno lavora un tecnico da molti anni che e' un conoscente di un mio parente,lui senza tante storie mi ha detto che fino a dopo il 7 non possono fargli nulla,se devono ordinare qualche pezzo....

...praticamente se tutto va bene io staro' senza TV dal 26 dicembre al 15 Gennaio,senza tra l'altro sapere cosa ha...

Appena torna dall'assistenza lo metto subito in VENDITA......
 
Ultima modifica:
panapz800 ha detto:
SKY SD (HD in ordine)

fastidiosa una sottilissima linea blu orizzontale all'inizio del quadro in alto (vicino al marchio Sky per intenderci) che compare ogni tanto... che va da lato a lato; altro disturbo i menù Sky che una volta selezionati
Strano! di solito succede con il collegamento HDMI e con la funzione overscan su off.Se ho capito bene quelli che vedi sono segnali di sincronismo di SKY che però non dovresti vedere visto che il collegamento rgb effettua sicuramente del cropping.usi forse un videoprocessore tipo dvdo?


PS2
collegata in AV3 (frontali) in composito - giallo,bianco, rosso... veramente scarsa! altri collegamenti ci sono ?

già usare una play2 su di un full è un "mezzo suicidio";), se poi la colleghi con il cavo videocomposito.....Compra il cavo component oppure il sempre ottimo cavo ufficiale SCART RGB. Non aspettarti miracoli ma sicuramente un miglioramento lo noterai.
 
salve a tutti, ieri prima volta con il merighi test, fatto tutto a puntino ma.........nella schermata degli orologi oscillanti e delle barre bianca e gialla un disastro perchè ? A qualcuno a fatto uguale? :eek:

mi servirebbe inoltre sapere la sequenza di tasti per far apparire il menù servizio per il controllo del timer vita qualcuno me lo darebbe?
grazie
 
streethawk ha detto:
salve a tutti, ieri prima volta con il merighi test, fatto tutto a puntino ma.........nella schermata degli orologi oscillanti e delle barre bianca e gialla un disastro perchè ? A qualcuno a fatto uguale? :eek:

Perchè evidentemente sei entrato con un segnale interallacciato ed il denterlacer non è il pezzo forte di questa tv: problema piccolo, basta entrare in progressivo e risolvi.

streethawk ha detto:
mi servirebbe inoltre sapere la sequenza di tasti per far apparire il menù servizio per il controllo del timer vita qualcuno me lo darebbe?
grazie

Ti ho mandato un mp, anche se vedo che ti avevano già risposto.

Per tutti: una spiegazione + accurata, con tanto di immagine, nel 3d con le FAQ sulla serie 8
 
ARAGORN 29 ha detto:
Perchè evidentemente sei entrato con un segnale interallacciato ed il denterlacer non è il pezzo forte di questa tv: problema piccolo, basta entrare in progressivo e risolvi.

MA VERAMENTE ENTRAVO CON IL LETTORE DELLA TOSHIBA HDEX1 FORSE DEVO ENTRARE A 1080p CON LA PS3 ????
 
Aldo abbassa la voce :D e scrivi in minuscolo ;), tanto sicuramente è solo qualche settaggio errato.

1. Può darsi che tu abbia impostato l'uscita a 1080i (verifica premendo il tasto "i" sul telecomando).

2. Più probabilmente, può darsi che tu abbia dimenticato attivato l'IFC (che con quei segnali test non può che andare in crisi). Settalo da menù su off e riprova ;)
 
Primo Plasma Panasonic PZ800E

Ciao a tutti,

a breve mi arriva il mio primo plasma Panasonic 42PZ800E, l'ho preferito rispetto al Sony 40W4500, spero sia stata una scelta giusta.

Da che parte inizio una volta collegato e acceso?

Lo utilizzerò con una Ps3 solo x vedere film in Blu Ray e con una videocamera Sony AVCHD

Grazie dell'aiuto a tutti
 
ciao a tutti
sono nuovo del forum e scrivo per segnalare un problema rilevato nel mio nuovo 50PZ800E; quando cerco di vedere dei film (DVD, HD-DVD) con l'Xbox360 collegato via HDMI mi appare una schermata con la scritta "Collegamento sicuro HDCP non trovato" mentre con altre fonti HDMI (PS3, Popcorn Hour 110) non ho alcun problema; contattato la Microsoft che mi ha risposto che non c'é nulla da fare per tale incompatibilità, dalla Panasonic aspetto ancora risposta...
Avete qualche idea?
 
Quella dell'hdcp è un invenzione maledetta :rolleyes:


In realtà il probema dovrebbe essere risolto ed affrontato via firmware dalle due case... ma non è affatto detto che poi lo facciano.

Comunque l'unica idea che mi viene è quella di provare ad interconnettere qualcosa in mezzo: tipo un ampli, uno scaler od uno switch: magari tramite quello l'autenticazione va a buon fine.

fatti prestare qualche apprecchio del genere e fai la prova.
 
ciao a tutti
ho una domanda che riguarda l'uscita ottica,
ho appena acquistato la PS3 e l'ho collegata al 50PZ800 tramite l'ingresso HDMI 1
vorrei utilizzare l'uscita ottica del TV per collegarmi all'amplificatore HomeT. ma in questo modo non mi arriva l'audio Dolby Digital.
Dalle impostazioni audio dell'ingresso HDMI ho impostato Audio Digitale
eppure all'aplificatore mi imposta solo come pro logic o dts neo
significa che l'uscita ottica non supporta l'audio multicanale ma solo stereo a due canali?
ovviamente mi potrei collegare direttamente con il cavo ottico PS3-Ampli
ma purtroppo ho solo 2 ingressi ottici e molti apparecchi digitali (DVD-Decodert Sat ecc...) e non posso collegare tutto...
che posso fare per non cambiare l'amplificatore HT? (un datato ma ottimo Onkio)
 
ti ringrazio per la risposta
ho letto il manuale,l'uscita ottica si può settare auto/multicanale dal menù del digitale terrestre, però funziona con qualsiasi altra uscita del TV, infatti il segnale che entra con l'ingresso HDMI esce con il cavo ottico ma arriva all'amplificatore con un semplice segnale stereo a 2 vie.
Sembra che il tv faccia un downgrade del segnale da 5.1 digitale ad audio stereo...
Ho contattato la Panasonic e sono in attesa di parlare con un tecnico,
in alternativa ho visto che in rete vendono degli splitter o switch ottici che permettono di entrare con due cavi e uscire con uno per l'amplificatore (ovviamente senza passare per la TV)
Ho visto su questo forum che il mio problema è già stato postato per altri TV e sembra sia una limitazione del software di quasi tutti i televisori... peccato
Vi farò sapere cosa mi dicono dall'assistenza...
 
Top