• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PZ 800

Multimer ha detto:
su bow.it pare sia disponibile:(
Se guardi bene c'è scritto "Disponibile presso magazzino esterno". Non so bene cosa significhi ma è la stessa scritta che c'era tre mesi fa. Contattati hanno ammesso di non avere idea dei tempi di consegna :eek:
 
Lone Wolf ha detto:
Se guardi bene c'è scritto "Disponibile presso magazzino esterno".
Si, infatti era quello che non capivo...quel magazzino...
qualcuno del forum (non ricordo chi..) lo aveva in ordine su bow.it , ma non credo abbiano poi evaso l'ordine, anzi lo avevano invitato a cambiare prodotto/disdire.

attendiamo fiduciosi:cool:
 
Picander ha detto:
.... .i pioneer sono migliori....
.
Infatti precisavo che non avevo ancora visto i pioneer. e fino a quando non li vedrò A MIO AVVISO il pz800 rimane il migliore.Ancora di piu considerando l'ottimo prezzo d'acquisto.
 
pz800 vs pz80 (50")

Lone Wolf ha detto:
Per il momento aspetto a disdire l'ordine, tanto il TV non è disponibile da nessuna parte.
:(
stavo valutando l'opportunità di prendere il 50pz80 al posto del pz800, secondo te il pz800 oltre all'DTT HD e all'Hdmi in piu' quali funzioni ha utili? c'è una netta differenza? quindi le oltre 500 euro ci stanno tutte?
o dobbiamo virare sul pz800 ma da 42" (il 42 mi va stretto, pero'...:mad: ).
hai avuto modo di testare almeno il pz80?
ciao
 
Multimer ha detto:
stavo valutando l'opportunità di prendere il 50pz80 al posto del pz800
Ho optato per la serie 800 principalmente per la presenza del quarto ingresso HDMI e dell'IFC che sembra faccia un buon lavoro con segnali SD, oltre naturalmente a tutta una serie di migliorie rispetto al fratello minore. Vorrei soprattutto evitare di rimpiangere nel tempo il risparmio di 4-500 euro. Per le dimensioni, avendo lo spazio in casa rigorosamente 50 pollici, è un vero spettacolo!
Armiamoci di pazienza e aspettiamo, prima o poi dovrà uscire sul mercato :muro:
 
fra l'altro a settembre (peggio per panasonic) dovrebbe essere disponibile anche il PDP-LX5090H di pioneer, per cui si potranno confrontare per bene i prezzi e avere e fare confronti qualitativi dal vivo....
 
Purtroppo è già disponibile a 3095,00 su onlinestore..... (uscito prima del 50pz800 che stò aspettando da molto)..
 
mani ha detto:
Purtroppo è già disponibile a 3095,00 su onlinestore....

A questo punto solo per il gusto di "punire" Panasonic per il suo comportamento, mi sa che andrò sul Pio !!
Lo "scherzetto" di annunciare il Tv ai primi di giugno (Europei ??) per far attendere la gente e non acquistare altre marche, magari con molti gli sarà riuscito, ma con me hanno perso un cliente...

Alla fine si tratta di spendere 3200 (andrei sul 5090H) invece che 2300... sono solo due cifre che si invertono :rolleyes:
 
tv con

buonasera qualcuno dei possessori di questo tv lo ha collegato al pc via hdmi fino a 1080p? con che risultati nel mappaggio 1a1 ?? grazie Luca
 
SandroRiz ha detto:
A questo punto solo per il gusto di "punire" Panasonic per il suo comportamento, mi sa che andrò sul Pio !!

Alla fine si tratta di spendere 3200 (andrei sul 5090H) invece che 2300... sono solo due cifre che si invertono

ti dico che qui
puoi leggere la mia opinione su questo argomento...per me la differenza economica è importante e con il delta mi compro il resto che mi manca....
 
Aleph ha detto:
per me la differenza economica è importante e con il delta mi compro il resto che mi manca....

tutto sensato e ragionevole, ma nella vita contano anche le emozioni e le decisioni prese di getto (oltre al fatto che mi sono rotto di aspettare). Quando stamattina mi hanno detto che alle 17 un camion avrebbe scaricato un kuro 5090H, mi sono fiondato (da Heidi) e ora è qui vicino a me pronto da sballare :D

Ironia della sorte (e per restare in OT) probabilmente la prossima settimana forse un 50PZ800 arriva e visto che il mio ordine si è "liberato" ce ne sarà uno disponibile.
 
Tempo indietro... avevo letto che per i primo 300 ore di utilizzo bisogna tener il proprio plasma con nitidezza e contrasto riabassato. È vero?
Se sì 300 ore ovvero le prime due settimane o varia in base quanto si usa?
 
Progressive ha detto:
300 ore ovvero le prime due settimane o varia in base quanto si usa?
C'è chi dice 100, chi 200, chi non crede nel rodaggio. Ma 300 mi pare esagerato! comunque sono ore effettive di utilizzo.
 
Sinceramente non sò come regolarmi... quanto c'impiego ad arrivar anche solo a 200 ore. Per sicurezza farò il primo mese da quando mi arriverà e son a posto!
 
è importante non esagerare con luminosità e contrasto. la nitidezza invece puoi usarla tranquillamente anche al max.
e comunque con la taratura ottimizzata per la visione al buio non corri NESSUN rischio di stampaggio.
se non vuoi contare le ore (o guardarle nel menu di servizio) calcola un mese di normale utilizzo e sei a cavallo.
Buona visione...
 
alelamore ha detto:
il pz800 è a mio avviso il miglior tv in circolazione al momento.Non ho visto i nuovi pioneer ma, se mi capita un occasione interessante ...
Alessandro

si bravo peccato che tutte le recensioni dicono che il migliori siano i pioneer (con un livello del nero misurato 15 volte più basso del panasonic per quelli nuovi e 3 volte per quanto riguarda i vecchi) e per vedere bene i dvd non devi neanche per forza comprarti un oppo o denon.

per vedere bene la tv cosa ti compri poi? uno scaler dedicato? ragazzi questa guerra di religione a favore di panasonic proprio non si capisce; praticamente tutti gli lcd delle marche principali sono come livelli del nero alla pari dei nuovi pannelli panasonic e con una fedeltà di riproduzione dei colori almeno pari.

diciamo che francamente questi nuovi panasonic sono stati una delusine visto che l'unico miglioramento significativo rispetto ai modelli dell'anno scorso sono stati i prezzi (a parte il prezzo del pz800 che è una barzelletta).

speriiamo che pioneer gli spieghi come si fà un plasma moderno vista la collaborazione annunciata a giugno altrimenti l'anno prossimo prendono una sveglia anche dai produttori di lcd
 
Vorrei ricordare a tutti quelli che decantano il nero come elemento fondamentale per la visione, che le immagini si guardano dinamicamente e non con il fermo immagine.
Avere il nero che + nero non si può non è come avere il bianco che più bianco non si può su una camicia...:D
 
Top