• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PZ 800

Martabio ha detto:
IFS...cornice
Per IFS intendevi IFC, vero?
Per la cornice, è veramente brutta, meno male che si vede solo da vicino. Inoltre è un'acchiappapolvere: lo schermo era montato da 3 giorni in negozio e già c'era polvere sullo scalino tra cornice e schermo. Ne avevo scritto sul vecchio thread. Alla fine è uno dei motivi per cui mi sono buttato sul PZ85.

Si confermo che anche alla seconda visita l'estetica mi ha deluso, la cornice sembra posticcia. Anche la parte bassa, quella color argento, sembra abbastanza "plasticosa", sicuramente è più fine quella del pz85, che nel complesso esteticamente è meglio, a mio avviso.
Peccato che non esiste nel taglio 50 e quindi la scelta sarà obbligata per l'800.....
Ma non è che sarà possibile rimuoverla questa cornicetta? :D ...a proprio rischio e pericolo ovviamente!

arg0 ha detto:
Per IFS intendevi IFC, vero?
Per la cornice, è veramente brutta, [... ]Alla fine è uno dei motivi per cui mi sono buttato sul PZ85.

Esatto, scusa, intendevo IFC...

@almaviva77

mi chiedo se sia quasi quasi da riconsiderera anche il pz80, a meno che per la SD l'IFC renda particolarmente bene...
volendo stare sul 50" non c'è molto da scegliere...
...magari qualcuno coraggioso nel mondo l'ha fatto o lo farà (di togliere la cornicetta)

@aragorn
grazie della precisazione sui 96 hz ! ...almeno una buona nuova confermata !

Martabio ha detto:
...magari qualcuno coraggioso nel mondo l'ha fatto o lo farà (di togliere la cornicetta)
Uau, ci vuol coraggio. Per evitare che entri polvere tra cornice e vetro ci sta che sia incollata. E magari ha una funzione portante. E se la levi, magari poi entra polvere e sporco tra il vetro e il pannello... oppure viene il sandwich a vista. Io, avessi un PZ800, la lascerei dove sta... :cool:

visto oggi da fnac il 42''
alla panasonic devono essere veramente ciechi!!!! :mad:
è possibile che il top di tutta la gamma abbia l'estetica peggiore di tutta la serie 8 (compresi gli hd ready)?

Kali ha detto:
è possibile che il top di tutta la gamma abbia l'estetica peggiore di tutta la serie 8 (compresi gli hd ready)?

Non ho ancora visto il PZ800 dal vivo, mentre ho ben presente il PZ85 e PZ80, anche quest'ultimo lo trovo esteticamente bruttino, il PZ800 è uguale?

è molto simile al pz80, ma è peggiore e di parecchio per il bordino sulla cornice che sembra posticcio, veramente osceno,
sono tornato a casa sconcertato, non mi sono nemmeno messo a guardare la qualità dell'immagine, delusione + totale

sulla immagine che inquadra la base si vede bene il bordino, che circonda tutto il vetro, e il modello da fnac non aveva il bordino argentato in alto, che a vedersi così sembra leggermente più gradevole

Kali ha detto:
sono tornato a casa sconcertato, non mi sono nemmeno messo a guardare la qualità dell'immagine

Perdonate la franchezza ma, se uno decide di acquistare un top di gamma Panasonic come la serie PZ800, non dovrebbe farlo per le caratteristiche tecniche superiori piuttosto che per l'estetica?

Tanto, una volta spente le luci e iniziato a vedere un film, è quello che conta ;)

Martabio ha detto:
mi chiedo se sia quasi quasi da riconsiderera anche il pz80, a meno che per la SD l'IFC renda particolarmente bene...

Anche io sto prendendo seriamente in considerazione il pz80...anche se sono ancora indeciso, effettivamente a me dell'IFC non importa nulla, l'unica cosa che mi interessa rispetto al PZ80 è il decoder DVB-T HD integrato...questo mi dispiacerebbe non averlo.

provolino ha detto:
se uno decide di acquistare un top di gamma Panasonic come la serie PZ800, non dovrebbe farlo per le caratteristiche tecniche superiori piuttosto che per l'estetica?

Hai ragione ma secondo me le differenze con il PZ80 sono per la gran parte estetiche!
Infatti l'IFC è una cosa in generale consigliabile solo per la TV SD, che secondo me ha quindi importanza secondaria.
La parte audio di solito è di poco interesse per chi compra un TV 50 pollici da 2400 euro perchè si presume abbia un sistema audio separato.
L'unica differenza secondo me di una qualche importanza è il decoder HD.
Per il resto rimane una porta HDMI in più...e l'estetica....che comunque ha la sua importanza!
Ciao!

provolino ha detto:
Perdonate la franchezza ma, se uno decide di acquistare un top di gamma Panasonic come la serie PZ800.....

Teoricamente hai ragione, ma nel 2008 quasi nessun produttore può permettersi di ignorare il design di oggetti del genere, che sono piuttosto costosi e diciamola tutta all'utente medio, intendo quello che non è particolarmente interessato alle performances della TV e tantomeno frequenta un forum per saperne di più, la parte estetica è proprio determinante in quanto molti lo ritengono un oggetto d'arredamento/da esibire.

Io possiedo il TH42PZ85E che mi soddisfa sia a livello prestazionale che estetico, però onestamente se fossi stato interessato al PZ800 mi sarebbe dispiaciuto dovermi "accontentare" del lato estetico.

almaviva77 ha detto:
anche se sono ancora indeciso, effettivamente a me dell'IFC non importa nulla, l'unica cosa che mi interessa rispetto al PZ80 è il decoder DVB-T HD integrato

La penso nel tuo stesso identico modo ed è per questo che sto aspettando il 46PZ83 :)

Ciao tutti , sono un possessore dell'ormai..antico mod 500 preso 2 anni e mezzo fa...
Mi ricordo che restai molto sopreso e male quando scoprii che al contrario delle altre case concorrenti la Panasonic non includeva il piedistallo nel modello in vendita , cosa che logicamente mi aveva portato il problema che il venditore mi sbaglio' piedistallo !!!!!
Sapete se il modello nuovo del 2008 il pz800 e' comprensivo del piedistallo e se non lo e' , qual'e esattamente la sigla di questo piedistallo,..per non sbaglaire di nuovo...
Grazie a tutti anticipatamente

grazie alelamore della bella notizia...
ma e' solo da questo modello ? Un mio amico che ha preso 3 4 mesi fa il pz700 ..non aveva il piedistallo...
Certo..che ne fanno..per incasinarci...
Ciao

Ma che fine hanno fatto i 50PZ800???

Salve,
nessuno ne sa nulla?? Su in sito lo davano x disponibile dal 9 giugno ... ieri ho chimato e mi hanno detto che non li avranno per ancora 15 o più giorni ... uffa!!!:cry: :cry: :cry:

gioloc80 ha detto:
mi arriva il 42pz800

Goditelo quanto puoi e poi, quando lo avrai testato un minimo sulle varie fonti
( SD -antenna e altro - HD - console e altro ) postaci le tue impressioni
dividendole per sezione e specificando la tua configurazione!
Grazieeeeee :)