holdline ha detto:
Ciao a te, hai fatto un ottimo acquisto
L'altro ieri è arrivato il 50pz80
L'avevo visto più volte in negozio ma la prova in casa è stata sorprendente
L'ho testato sommariamente col dvd pioneer dv600 in 1080p, collegato con un monster cable 750.
Premetto: non sono un esperto, perdonate qualche considerazione banale.
Ho fatto il merighi test (blacker than black non passato -_-) e alla fine ho preferito la modalità cinema, contrasto intorno al 65% altri valori intorno al 50%, temperatura colore calda e filtri disattivati.
Bella l'immagine: definita, omogenea e morbida. Ho qualche problema con i colori. Sono amante delle immagini dai colori brillanti, luminosi e contrastati e mi aspettavo qualche difficoltà, ma meno. Diciamo che la maggiore difficoltà la incontro nelle scene in pieno giorno all'aperto dove mi sembra che il cielo non sia mai soleggiato ma come un po' nuvoloso (ogni consiglio è ben accetto)
Ho provato velocemente a collegare la fastweb tv che, con i suoi limiti, mi ha restituito un segnale soddisfacente (ho preferito il 720p piuttosto che il 1080i, ho fatto male?) e la Wii, dove la carenza di linee risalta drammaticamente (non ho ancora comprato il cavo per avere almeno il 480p)
Nessun problema di stampaggio, GG et similia. Le ventole non mi danno alcun fastidio (pensavo di sì).
Sono, a parte incertezze sui colori, gran soddisfatto, prima guardavo la tv, ora sono al cinema
P.S. Temo con il pioneer DV600 di non aver fatto un grande acquisto, in particolare a livello di upscaler interno. Cercherò di farmi prestare l'oppo da un mio amico per capire cosa mi sto perdendo e poi entro fine anno passare al BR, pensavo Panasonic e usarlo come lettore universale. Ogni consiglio sempre ben accetto ^_^.
P.S.2 Ho lasciato sul pioneer impostazioni neutre per non sommare correzioni colore a correzioni colore, dite che agendo sulla sorgente potrei sortire qualche risultato?
P.S.3 faccio bene a disattivare i filtri o qualcuno vale la pena?
P.S.4 cosa pensate dell'eco mode, da evitare come il dinamico?
P.S.5 sembra incredibile, ma anch'io un'ora dopo averlo piazzato ho cominciato a pensare che ancora qualche pollice in più non sarebbe stato male
Grazie per tutti i consigli finora avuti e per tutti quelli che vorrete darmi
