[Panasonic] PZ 80

Prealpino ha detto:
Rifaccio una domanda:
Qualcuno di voi è riuscito a far partire la famigerata guida Gemstar +?

mi riferisco ad un PX80 ma per la gemstar+ dovrebbe essere lo stesso...
Purtroppo non mi funziona. Non so se a causa di un segnale di MTV non eccezionale ma comunque dignitoso (MTV analogico è il canale che in Italia trasmette i dati guide+).
Se si mostrano le impostazioni, alla voce del canale host della guida appare un riferimento ai canali DVB-T (digitali). Forse il televisore ricerca l'host sui canali digitali e non ho visto possibilità di modificare ciò. Magari dal menu di servizio (ma non ho intravisto voci relative) oppure semplicemente occorrerà che l'host emigri sul digitale...

ma la guida di cui parlate è quella standard che si attiva con il tasto guida?
A me funziona perfettamente, molto carina!

Raga,stamattina mi e arrivato il PANA!!!! 50PZ80...che dire.......

SPETTACOLAREEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! Zero Green ghosting...gia testato on vari giochi!! Fantastico

L'unica domanda e questa: la play va in hdmi,e qui no problem

l'xbox pero' ho ancora quella vecchia,in component,quindi massimo 1080i
sapete per caso se la VGA supporta il 1080P?? sul sito ufficiale non lo specifica.,,sapete qualcosa?? Thanks

Complimenti per l'acquisto!:)
No, la vga supporta fino a 1280*1024. Lo puoi vedere anche sullo schema del manuale dove risporta tutte le risoluzioni visualizzabili.
Full HD solo via HDMI.

Ultima modifica:
Che peccato...dovro comprare l'xbox con l'hdmi...mannaggia!

Anche perche sarebbe un peccato avere un tv cosi' e non sfruttarlo a pieno!! :cry:

Mappatura 1:1 su Panasonic TH-42PZ80E

Ciao a tutti,
spero sia il thread giusto x la mia domanda.
Ho da 1 mesetto il plasma in oggetto. E' possibile mappare 1:1 l'uscita/ingresso video al fine di far processare completamente l'immagine ad una fonte esterna e non usare l'elettronica di bordo del Panasonic ?
Ad esempio per utilizzare un processore/scaler migliore ma non vedersi "azzerati" i risultati dalla modesta elettronica del pana ? :(
Se si, come si fa ?
Grazie in anticipo ed a buon rendere
P.

non vorrei dire una boiata quindi attendi conferma da fonti più informate.

Per mappare 1:1 credo si debba disattivare l'overscan. Per visualizzarlo nel menu devi prima mettere il formato su 16:9

eh, completamente azzerata non si può! Rimangono i controlli di luminosità/contrasto/nitidezza che non sono disattivabili (anche se non danno grandi problemi)
comunque il panasonic mappa i pixel 1:1, basta disattivare l'overscan e impostare l'uscita in 16:9 come dice Freed. Ovviamente solo se il segnale in ingresso è 1080p

Picander ha detto:
...comunque il panasonic mappa i pixel 1:1, basta disattivare l'overscan e impostare l'uscita in 16:9 come dice Freed. Ovviamente solo se il segnale in ingresso è 1080p

@Picander, @Freed Innanzi tutto grazie ad entrambi. Due dubbi.

1)Ho trovato una discussione dove per disabilitare radicalmente si parla di entrare nel service (a proprio rischio e pericolo!):

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88983

Vedi al voce "Come elimino, a mio rischio e pericolo, l'overscan? (TNX to Byron)"
E' davvero così ? Non so se me la sento...

2)Ma per far fare da processore video alla mia PS3 che leggendo in giro dovre comportarsi da buon/ottimo scaler meglio dell'elettronica a bordo del Pana, devo dunque disabilitare sto overscan ?? :confused:
Non è che ho capito molto...:(

Ciao a tutti anche io sto valutando l'acquisto di questa tv, mi sono letto tutte le 31 pagine e ho veramente pochi dubbi ormai, solo un dettaglio mi interesserebbe sapere: il pannello del 42PZ80 è lo stesso del PZ800?
grazie

Il pannello è proprio lo stesso: G11.
Le differenze di prezzo, attribuibili all'elettronica (IFC, decoder DTT HD, audio) secondo me non giustificano lo "spread".

Grazie mille è proprio come pensavo, tramite un'offerta al cc dovrei riuscire a prendere il 42PZ80 a 840 € ... non sono aggiornatissimo sui prezzi ma mi sembra un buon affare. Rimpiango un po' i 42", avrei preferito pagare 100-150 € in più ed avere il 46", ma purtroppo non c'è l'offerta...

snake111 ha detto:
Grazie mille è proprio come pensavo, tramite un'offerta al cc dovrei riuscire a prendere il 42PZ80 a 840 € ... non sono aggiornatissimo sui prezzi ma mi sembra un buon affare.
dimmi doveeeeeeeeeeeee (eventualmente in PM), se sono meno di 300 km quasi quasi mi conviene venirlo a prendere! :eek:

holdline ha detto:
Ciao a te, hai fatto un ottimo acquisto

L'altro ieri è arrivato il 50pz80 :D :D :D
L'avevo visto più volte in negozio ma la prova in casa è stata sorprendente
L'ho testato sommariamente col dvd pioneer dv600 in 1080p, collegato con un monster cable 750.
Premetto: non sono un esperto, perdonate qualche considerazione banale.
Ho fatto il merighi test (blacker than black non passato -_-) e alla fine ho preferito la modalità cinema, contrasto intorno al 65% altri valori intorno al 50%, temperatura colore calda e filtri disattivati.
Bella l'immagine: definita, omogenea e morbida. Ho qualche problema con i colori. Sono amante delle immagini dai colori brillanti, luminosi e contrastati e mi aspettavo qualche difficoltà, ma meno. Diciamo che la maggiore difficoltà la incontro nelle scene in pieno giorno all'aperto dove mi sembra che il cielo non sia mai soleggiato ma come un po' nuvoloso (ogni consiglio è ben accetto) :confused:
Ho provato velocemente a collegare la fastweb tv che, con i suoi limiti, mi ha restituito un segnale soddisfacente (ho preferito il 720p piuttosto che il 1080i, ho fatto male?) e la Wii, dove la carenza di linee risalta drammaticamente (non ho ancora comprato il cavo per avere almeno il 480p)
Nessun problema di stampaggio, GG et similia. Le ventole non mi danno alcun fastidio (pensavo di sì).

Sono, a parte incertezze sui colori, gran soddisfatto, prima guardavo la tv, ora sono al cinema :)

P.S. Temo con il pioneer DV600 di non aver fatto un grande acquisto, in particolare a livello di upscaler interno. Cercherò di farmi prestare l'oppo da un mio amico per capire cosa mi sto perdendo e poi entro fine anno passare al BR, pensavo Panasonic e usarlo come lettore universale. Ogni consiglio sempre ben accetto ^_^.
P.S.2 Ho lasciato sul pioneer impostazioni neutre per non sommare correzioni colore a correzioni colore, dite che agendo sulla sorgente potrei sortire qualche risultato?
P.S.3 faccio bene a disattivare i filtri o qualcuno vale la pena?
P.S.4 cosa pensate dell'eco mode, da evitare come il dinamico?
P.S.5 sembra incredibile, ma anch'io un'ora dopo averlo piazzato ho cominciato a pensare che ancora qualche pollice in più non sarebbe stato male ;)

Grazie per tutti i consigli finora avuti e per tutti quelli che vorrete darmi :)

Ultima modifica:
Ho abbinato un telecomando universale al mio piccolo HT, ho potuto constatare che il PZ80 supporta i codici discreti, ovvero quei codici aggiuntivi che normalmente non sono presenti sul telecomando (per motivi di spazio e forse di igiene mentale dell'utente medio) ma che sono molto utili per creare attività (macro) con un telecomando universale. Ho notato però che esistono i codici per attivare direttamente tutti gli ingressi (Hdmi1, Hdm2, Hdm3, AV1....) tranne quello per accedere all'ingresso component. Tant'è vero che il software di configurazione del telecomando (harmony one) sopperisce prevedendo l'accesso all'ingresso PC e poi un "passo" indietro verso il component.

Mi chiedo, perchè manca solo quel codice? Ma manca davvero? Una ricerca in internet non mi ha ancora tolto il dubbio.

Utilizzo anch'io un harmony e così come col pana pv500 precedente, anche col pz85 preferisco gestire la selezione degli ingressi impartendo sequenze di tasti (AV, su, giù,..) e non il comando diretto, anche in fase di uscita dalla macro.

laghi ha detto:
Utilizzo anch'io un harmony e così come col pana pv500 precedente, anche col pz85 preferisco gestire la selezione degli ingressi impartendo sequenze di tasti (AV, su, giù,..) e non il comando diretto, anche in fase di uscita dalla macro.

Perchè? I codici diretti sono così comodi! Cosa mi sfugge? :)

Magari rispondimi in privato, qui si va in off-topic.

Ultima modifica:
Prealpino ha detto:
Il pannello è proprio lo stesso: G11.
Le differenze di prezzo, attribuibili all'elettronica (IFC, decoder DTT HD, audio) secondo me non giustificano lo "spread".

Dimentichi la lettura di files avchd tramite schede sd (comodo se hai una videocamera di ultima generazione) la gestione del pannello a 10 bit invece che a 8 (+ sfumature, meno dithering) e qualche altra amenità (tipo, mi pare, pip e pap... che non sono i cugini di cip e ciop :D ).

Io poi, potessi tornare indietro prenderei in considerazione anche il 50pz81 (che manca dell'ifc ma ha tuner dtt hd e sat hd integrato, oltre al lettore schede compatibile con avchd) che costa pure meno del 50pz800.