PZ80 o PZ8?
Buonasera a tutti, e grazie in anticipo per l'aiuto... già da un po' sono lettore di questo forum... ma vedo come è difficile fare sintesi!
Sono intenzionato a rinnovare pian piano l'impianto audio/video casalingo. Da qualche settimana sono possessore dell'ottimo lettore multimediale TViX M7000, corredato del tuner digitale terrestre T-530 (attrezzato anche per ricevere i segnali HD).
Ora sono alla ricerca di un buon TV e di un discreto sintoampli da abbinare al box.
L'utilizzo sarebbe 50% TV digitale terrestre (film, telefilm, cartoni animati e tiggì) e 50% contenuti riprodotti dal lettore (praticamente solo film e telefilm DIVX, DVD, MKV... più le foto e - spero presto - i filmati casalinghi HD).
Il produttore del box (DVICO) sta lavorando (con ottimi risultati!) ad un firmware che possa leggere la struttura blu-ray. Sarei quindi intenzionato ad abbinarci, prossimamente, anche un lettore BR esterno, da collegare al TViX tramite USB o RJ45 (il lettore Philips DX-4O1S
sembra uno dei primi a consentire questa funzionalità).
Il TViX (
http://www.tvix.co.kr/eng/products/HDM7000A.aspx) ha le uscite HDMI 1.3, Component, S-Video, Composite, Coaxial, Optical.
Per il sintoampli sto ancora studiando... non ho grandi pretese e l'Onkyo HT-S5105 sembrerebbe fare al caso mio.
Per quanto riguarda il TV, ormai sono
quasi deciso per il 42PZ80 (finalmente entro in topic!).
Vedo però che il 46PZ8E ha praticamente lo stesso prezzo e forse potrebbe centrare meglio le mie esigenze, visto che la distanza di visione sarebbe sui 2,5 - 3 metri.
Da quello che ho capito le differenze (numero porte HDMI, CAM, connessione PC, contrasto inferiore) non sono per me decisive, visto che 2 porte HDMI bastano e avanzano (tutto transiterebbe dal sintoampli o dal TViX), il modulo CAM non mi serve (il TViX è già sufficientemente dotato), e la connessione PC neppure...
A questo punto forse potrei rinunciare al contrasto (30000:1 contro 20000:1 dichiarati) e portare a casa i 4'' in più, che ne dite?
Arrivo da un "vecchio" CRT Philips 22''.
Il budget, come si sarà capito, è nell'intorno dei 1000 euro.
ciao, grazie