Bhè non possono scrivere sul manuale che se lo usi 20 ore con lo stesso canale avrai un logo stampato invece se lo usi 15 ore non ci saranno assolutamente problemi...
Anche se cambi canale ma c'è un altro logo a forte contrasto nella stessa posizione (cosa decisamente probabile) i fosfori continuano a consumarsi maggiormente. Nel senso..non è che ci sia una regola per lo stampaggio, loro avvisano del limite..molto di più non possono fare.
Alla fine la cosa sta un po' al buon senso..cercare di alternare le cose che si guardano, magari sacrificare qualità e proprzioni di alcune sorgenti zoomandole un pochino in modo da vederle in 16:9 e usarle come salvaschermo.
Trovo più vergognoso il fatto che dopo mille richieste sky non abbia ancora accettato di spostare ciclicamente i loghi dei canali in HD, cosa che non gli costerebbe nulla e mostrerebbe un minimo di attenzione al consumatore da parte di questa azienda (decisamente poco seria a mio modo di vedere)
Perchè non scrivi a loro?
Capisco la tua rabbia in questo momento, magari tornando a casa e facendo un controllo più approfondito scopro di avere dei segni anche io e certo non mi farebbe piacere, ma era una cosa che avevo messo in preventivo soprattutto perchè tutti i film e i giochi che vedo sono riprodotti dal pc, quindi a volte mi capita di dimenticare una finestra aperta un po' troppo a lungo.
La storia del rodaggio è differente...alla fine mi pare che nessun produttore dica nel manuale di dover fare il rodaggio, i motivi presumo siano puramente commerciali.
Se la notizia diventasse ufficiale e se l'utente aprendo il manuale leggesse del rodaggio, di plasma ne venderebbero ancora meno mi sa.
Alcuni produttori credo facciano un minimo di rodaggio in fabbrica, inoltre allungandosi la vita del pannello il fenomeno dovrebbe anche essere più improbabile..
Non che tutto questo giustifichi l'assenza di informazione sul manuale, ma se dovessimo raccogliere tutte le cose omesse o spiegate malamente sui manuali uscirebbe un secondo manuale per tutti i prodotti in commercio...