[Panasonic] PZ 80

Grazie tante alfogator. Sei davvero gentile.

Quindi dici che le differenze sono minime.
Ormai non ne faccio più un problema di soldi, infatti come ha scritto, la differenza è marginale. Però voglio prendere il miglior prodotto dei 2.
ed è importante che il dtt si veda bene.
 
Premesso che:
0) anch'io da mesi ho il dubbio amletico tra 42PZ80 e 42PX80
1) oggi ho visto il PANASONIC TH-42PN83E alla Comet a 999 euro
2) questo 3D http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=120470 e' stato chiuso
3) ho provato col search, ma non mi ha dato altri risultati

... provo a chiedere qui ... che ne dite di questa TV ?

a leggere le caratteristiche (su siti tedeschi o spagnoli, in inglese non ho trovato nulla) sembra avere le caratteristiche del PZ80, ma col prezzo inferiore

qualcuno l'ha preso ?

P.S.: Veramente nel cartello in esposizione c'era scritto 42PN83D e non E ... non ho capito se e' un mero errore di scrittura, oppure se la D significa che e' un modello per il mercato Tedesco (come mi sembra di intuire dal fatto che con Google ho trovato molti shop teutonici che lo vendono :D )
 
ciao, sono un possessore di un 42pz80 ormai da maggio circa.
premetto che non sono per niente un esperto.
mi sono informato su questo furum per la scelta di questa tv.
posso solo dire di essere strasoddisfatto di questa tv.

quoto pienamente quello che ha detto Grana. il digitale terrestre si vede molto bene, soprattutto nell'ultimo mese (non so se è migliorato il segnale oppure se la tv si è stabilizzata o magari è solo una mia impressione).
dell'analogico guardo solo un canale, che per il momento non è presente sul digitale, e devo ammettere che non è per niente eccezzionale, anzi...
i dvd upscalati a 1080 da un lettore da 100€ collegato con hdmi sono una goduria.

in parole povere quello che voglio dire è che se non siete degli esperti e non guardate la tv a 10cm di distanza il digitale e i dvd (per non parlare dei bluray) sono stupendi.
se la differenza di prezzo tra x80 e z80 non è eccessiva, puntate sul secondo, non si sa mai che in futuro comprerete un lettore bluray ;)
 
Ma quante pippe mentali che vi fate ragazzi!io ho preso il 50pz80 e è una goduria!è normale che il suo top lo si ha con i segnali buoni hd..se non non prendevo un fhd!con la mia ps3 e 360 entrambe in hdmi è da sbavo!e con i dvd upsclati dalla ps3 sembra di vedere un blueray!meglio di cosi non potevo sperare!ho fatto venire tutti i imiei amici a giocare ed è uno spettacolo!poi io ci gioco da 1.5 metri 2 massimo..perche son abituato cosi..!è gigante e si vede alla perfezione..magari pio è superiore..ma nn di certo samsung lg o altro..lavoro in un negozio di elettronica e vendo sti tv..e di prove ne ho fatte...!baste pippe e piu acquisti!:D
 
:cincin:
pegarx ha detto:
..ho preso il 50pz80 e è una goduria!è normale che il suo top lo si ha con i segnali buoni hd....
Non sò che dire, le tue parole mi commuovono tutte anche se ho quotato solo una parte del tuo messaggio. Condivido in pieno quindi......:cincin:
 
In qualunque cc o negozio d'elettronica. Và bene anche il modello samsung..;) .(lo davano a 69 E. inclusa tessera mediaset con 2 mesi, non sò se c'è ancora la promo).
Ciao.
 
Nathan ha detto:
Và bene anche il modello samsung..;) .(lo davano a 69 E. inclusa tessera mediaset con 2 mesi, non sò se c'è ancora la promo).
Ciao.

ecco a tal proposito volevo appunto chiedere se la samsung cam fosse compatibile al 100% con il televisore 46PZ80E. Ho letto che in realtà queste smartcard le fanno in un unico punto e poi attaccano semplicemente adesivi differenti. Però ho sentito di televisori non certificati che a volte presentano problemi con la samsungcam tipo blocco del digitale terrestre et similia. Ora siccome esiste quella ufficiale panasonic (+ difficile da reperire però) vorrei essere sicuro che quella della samsung non presenti problemi di sorta, qualcuno ce l'ha? mai dato problemi?
 
Io ho la samsung cam e la uso tranquillamente spostandola dal 42PZ70 (che non dovrebbe essere compatibile...:boh: ) al 50PZ80 e ti assicuro che l'unico problema riscontrato è un leggero ritardo nella lettura. Ma se dovessi lasciarla inserita fissa penso che anche questo problema sarebbe ovviato ;)
Ciao.
 
Io lavoro in un centro di elettronica e a tutti diamo la samsung cam per samsung lg panasonic..tutti..!e nessuno torna indietro!:D
 
nitidezza pana PZ80

Ciao a tutti,
ho un PZ80 da 42' da un paio di mesi che utilizzo prevalentemente per vedere la TV (DVB-T) e file .avi da PC. Di rado vedo programmi da satellite in chiaro utilizzando un decoder Hyundai economico.
Sono consapevole del fatto che la qualità delle sorgenti utilizzate è piuttosto scarsa ma mi sarei aspettato ugualmente un po’ più di nitidezza. Ovviamente ho provato con vari settaggi ma senza risultati apprezzabili. Inoltre modificando i valori di nitidezza non noto alcuna differenza.

Niente da dire su colori, contrasto, dinamica, naturalezza, etc. però il fatto che le immagini appaiano spesso un po' sfocate mi lascia un po' perplesso.

Lasciando perdere i file .avi, la cui qualità è comprensibilmente bassa, mi sorprende che per il DVB-T i risultati siano così al di sotto delle aspettative. Collegando al Pana un decoder DVB-T esterno (di quelli di prima generazione) l'immagine mi sembra addirittura più definita e anche con il satellite.

Cosa ne pensate? Come posso capire se si tratta di un problema? Non è che per vedere bene ci vuole un blue-ray e basta?

Grazie
rossouno

PS: guardo ad una distanza di poco meno di 3m.
 
Generalmente i file AVI, se non sono proprio quelle schifezze inguardabili con audio da grotta e video registrato in sala che manco prendo in considerazione, si vedono decisamente meglio del DVB.

Considera che l'immagine del DVB è quasi sempre in 4:3, quindi viene zoomata, ritagliata o strechata e adattata ad una risoluzione full..insomma, un sacco di roba che indubbiamente non gli fa bene. Già tenendo l'aspect ratio su 4:3 hai un piccolo miglioramento, certo, si spreca gran parte dello schermo in questo modo...


Cmq rassegnati, questo tv (ma un po' tutti) collegato al PC con videogame in full o film in HD è veramente notevole, tutte le altre sorgenti possibili sfruttano meno della metà delle potenzialità..
 
Dopo 1 settimana....

Dopo 1 settimana dall'arrivo del mio 50PZ80, posso dire di esserne estremamente soddisfatto, ho optato per il modello "entry" dei Full HD in vista dell'arrivo di un videoproiettore, nel corso del prossimo anno.

Sinceramente lo sto usando quasi esclusivamente con Blu-Ray, e con DVD upscalati dall'Oppo 983H (che SPETTACOLO di upscaling...).
Che dire...secondo me il tv è splendido, ha colori meravigliosi, NON ha la tendenza a "stamparsi" (anche dopo 2 ore e mezzo di film in 2.40 non c'era il minimo segno in corrispondenza delle bande nere), e gestisce in maniera perfetta il 24p, cosa a cui tenevo molto.
Durante la visione di un BD, sul display mi viene la conferma della cadenza 24p, e non c'è alcun microscatto, tutto perfetto.
Che dire...semplicemente che mi sono "già abituato" al 50 pollici, e se fosse più grande non guasterebbe, ma devo solo aspettare il VPR...:)
 
Ultima modifica:
Scandinavian Explorer ha detto:
50 pollici, e se fosse più grande non guasterebbe


Heheheh...è sempre così...io partito per prendere un 37 al massimo ho preso un 42, tutti lo vedono e dicono che è enorme.

Io lo vedo e penso che il 46 ci starebbe, esagerando anche il 50...
 
Io son passato dal crt 32 al 50pz80..all'inizio lo vedevo giga..!ora invece..anche giocando dal mio 1.5 metri dico che va bene..!anzi..piu grosso è meglio è!:D

PS comunque io il gg lo noto..!soprattutto in corrisponderenza di colori chiari come le lampade o altro nei giochi..!ora sto giocando a ninja gaiden 2 e gears of war 2 e lo noto devo dire..non esagerato..ma lo noto..anzi molte volte lo cerco di vedere..!so la storia dei fosfori e tutto..ma tutti i plasma hanno sto difetto?!in altri giochi di macchine e di combattimento invece non ne noto traccia..invece in sti giochi di sparatutto o di avventura..non so..quando si fa che l'omino giri su ste stesso di 360 gradi o anche di soli 90..spostamenti rapidi circolari insomma..lo si nota bene..tipo nei palazzi chiari..o comunque negli elementi di sfondo..!:cry:
 
Top