[Panasonic] PZ 80

vyger ha detto:
L'unica cosa è tentare di provare sul campo, magari presso qualche centro commerciale e vedere i due modelli alla prova.
Grazie comunque per l'informazione, ero pessimista al riguardo!
In effetti l'altra settimana sono capitato in un megastore e c'erano il PZ80 accanto ad un HD Ready sempre della stessa linea, ma non mi ricordo il modello preciso..
Trasmettevano Ratatouille suppongo non Full HD dato che sul HD Ready era molto piu' nitido anche se da vicino l'immagine era sicuramente molto piu' squadrettata.. Mi e' venuto il dubbio di aver fatto un cattivo acquisto effettivamente, anche perche' ammesso di prendere un lettore blue ray, i cd costano ancora davvero troppo...
 
Ciao. Dopo qualche mese di utilizzo di un 42PZ80 volevo dire la mia su pregi e difetti che ho riscontrato. Trovo il TV eccellente guardando sorgenti in alta definizione (Sky HD, blue ray). Buono anche con sorgenti SD (Sky, TV). Quello che trovo negativo è invece l'evidente Green Ghost del pannello con i videogames (PS3 nel mio caso). Probabilmente sono sensibile a questo difetto in maniera particolare, ma la cosa mi disturba molto. Tanto che se tornassi in dietro non sono sicuro rinnoverei la scelta di questo TV.
Consiglio a chi prevede un utilizzo con VG di provare prima se il GG da fastidio.
Concludo con uno sfogo: ma possibile che non si riesca ancora ad avere un pannello che dia buoni risultati in tutte le situazioni ad un prezzo decente?;)
 
ragazzi sono molto perplesso se prendere questo plasma.....il 50 lo si trova a 2000 euro ma ho paura di rimanere insoddisfatto soprattutto per la visione del materiale SD (ho il myskyHD), non utilizzo consolle e dvd normali non BR.
che mi dite?
ciao
 
Joe Se non ricordo male sei di Roma quindi rientri nella zona di sperimentazione RAI per il DDT HD: a quel punto vai sul 50pz81 e allo stesso prezzo ti ritrovi anche il decoder dtt hd ed il lettore di schede sdhd con funzionalità video avchd (e non solo foto jpeg).


Unico neo il manuale in inglese e l'acquisto on line.

Tranquillo che in sd si vede bene ;)
 
Link88 ha detto:
Quello che trovo negativo è invece l'evidente Green Ghost del pannello con i videogames (PS3 nel mio caso).
Io penso di essere molto sensibile (ad esempio, noto chiaramente la differenza tra 50Hz e 100Hz) ma non ho notato green ghosting: non so se tu abbia un pannello sfortunato (o io fortunato), o non me ne accorga, comunque sono decisamente soddisfatto anche per i videogiochi :)
 
Link88 ha detto:
Quello che trovo negativo è invece l'evidente Green Ghost del pannello con i videogames (PS3 nel mio caso).

La mia esperienza con il PZ80 è più limitata, poco più di un mese, ma non ho riscontrato questo difetto ne altri di diverso genere.

Al momento l'unico dispiacere connesso all'acquisto del PANA th42 PZ80 è rappresentato dal crollo repentino del prezzo di vendita (quasi il 15%).:cry:

Ho atteso lunghi mesi cercando di valutare le caratteristiche di diversi pannelli ed attendendo la discesa dei prezzi su livelli più abbordabili: evidentemente non ho atteso abbastanza.

Ormai già da qualche anno questa è la sorte di tutti coloro che si avvicinano al mercato dell'elettronica di consumo ma credo che questa eccessiva "vivacità" su prezzi ed assortimento dei modelli determini alla fine un freno agli acquisti.
 
vedere i prezzi che vanno giù e i nostri soldi che si polverizzano è ormai un'abitudine... quasi un divertimento per chi è appassionato di elettronica!!!! :rofl:

Il green ghosting c'è, ma dipende tanto dal software che si usa. Capita solo con scorrimenti rapidi di oggetti luminosi su sfondo scuro.
 
Ore di visione (menù di servizio...?)

Salve,
avete idea di come si fa a visualizzare il numero di ore di visione del PZ80? Mi serve per capire quando finisce il rodaggio.
Ho spulciato tutte i menù convenzionali ma niente. C'è forse un menù di servizio?? Se si come si accede?
 
Tieni premuto il tasto -/V nel pannello comandi della TV e contemporaneamente premi tre volte lo 0 del telecomando. Dopo una piccola frazione di tempo ti appare la schermata con le ore di funzionamento e il count down delle accensioni. Ti sconsiglio vivamente di navigare e/o modificare tale menù service a meno che tu sia un vero esperto....
Ciao.
 
Grazie per la risposta.
Non sono un esperto quindi mi sono limitato a leggere il numero delle ore. Però mi sorge un dubbio. Quello che leggo è 6:15. Significa 6 ore e 15 minuti oppure 6 minuti e 15 secondi??? Dico questo perchè in un rete ho trovato un altro utente che alla visualizzazione 139:15 dava come spiegazione 139 minuti e 15 secondi. Se fosse così cioè 6 minuti e 15 secondi mi sembrerebbe falsata come misura visto che sono sicuro che il televisore è rimasto acceso per molto più di 6 minuti.... mah!
Che dite?
P.S.: il countdown delle accensioni è il numerino che appare subito sotto le ore di visione?
 
Risposta secca:
da 0 a 10 quanto si vedrebbe "peggio" un 42PZ80 rispetto a d un 42PX80 da 2,5 mt circa con segnali TV SD (parlo esclusivamente di segnali TV SD, analogici e DVB-T)??

Perchè se è vero che domani da Trony lo danno a 799,00 euro ....... (il 42PZ80 ;) )
 
Ragazzi ho da poco comprato il pz80 ma quando ho letto ilconsumo mi sono un po' spaventato.... QUalcuno di voi che ce l'ha mi sa dire se ha avuto un significativo aumento della bolletta?
 
Salve ragazzi... Sarei giunto alla dirittura finale d'acquisto, anche perché qui in Sardegna ormai l'analogico non esiste più, quindi... Ho però alcuni dubbi.... Ho trovato online il 50 pz80E a due prezzi, il primo piuttosto basso, e suppongo (viene dichiarato il manuale d'istruzioni in inglese) che sia d'importazione... Che problemi ci sono ad acquistarlo "d'importazione?? A parte le istruzioni, per cui non ci sarebbe problema, c'è qualcos'altro? anche perché, considerando che, misteriosamente, questo tv non ha il dvb hd, se il prezzo salisse troppo potrei pensare al 50 pz81 o addirittura al 50 pz 800, tanto per star tranquillo....
 
Top