[Panasonic PV60]

halo ha detto:
non è che potreste consigliarmi un sito dove comprare un piedistallo universale che si adatta al pv 60 e alle misure del mio mobile solidisteel ?

Hmm.. hai gia' scartato l'alternativa della base girevole Panasonic per il PV60? Credo abbia base piu' stretta, ma non so le misure certe. Ad ogni modo, anche ci stesse su una base di soli 58 cm, sarebbe senz'altro in equilibrio instabile (non dimenticarti che il PV60 e' largo 102 cm o simili)..

Quindi dovresti senz'altro provvedere ad ancorare la base al piedistallo (la base fissa e' venduta con delle fasce opzionali di ancoraggio, ma vanno fatti fori sul piano d'appoggio) e/o il plasma stesso al muro retrostante..

halo ha detto:
non è che potreste consigliarmi un sito dove comprare un piedistallo universale che si adatta al pv 60 e alle misure del mio mobile solidisteel ?in quanto per questioni di spazio sono costretto ad posizionarlo sul mobile hi-fi.vi prego aiutatemi:cry:
scusami, non so come sia fatto il mobile in tuo possesso e non so se c'hai già pensato, potresti considerare il mobile specifico della panasonic che anche esteticamente è molto gradevole.

visione verticale

Salve,
dopo un mese di indagini, stavo per iscrivermi al club degli indecisi:cool:
Invece penso proprio di acquistare il 42pv60. ;)

Poichè lo metterò nella stanza da letto su una mensola alta da terra circa 220 cm mi chiedo se la visione così dal basso sarà sacrificata.
Vedrò dal letto :D a circa 4 m.
Grazie

Io invece vorrei sapere se l'altezza dichiarata del modello EH, e cioè 70,5 cme e' comprensiva della base o è solo quella del tv. nel caso la base non fosse compresa qualcuno che ce l'ha potrebbe misurare per me quanto è il totale?

Grazie!

cdp76 ha detto:
Io invece vorrei sapere se l'altezza dichiarata del modello EH, e cioè 70,5 cme e' comprensiva della base o è solo quella del tv. nel caso la base non fosse compresa qualcuno che ce l'ha potrebbe misurare per me quanto è il totale?

Grazie!

L'altezza totale con base fissa (modello EH, appunto) e' 76.5 cm, forse 77.

io l ho comprato con il mobile ufficiale panasonic e a mio mod parere il tv guadagna davvero molto in estetica, anche se è già molto bello così.

Salve a tutti, nuovo utente, nuovo TV, nuovi problemi..

Comprato ieri... 42PV60 ottimo prezzo.. 1190!! Peccato non funzioni :D
Dunque, non riesco neanche ad accenderlo.. O meglio, lo accendo se si spegne subito dopo (10sec al massimo), e la spia rossa continua a lampeggiare!

Che faccio? Qualche suggerimento? Qualche modo per fare un reset alle impostazioni di fabbrica?? (anche se non sono riuscito a toccare proprio nulla)
Al massimo domani sentirò l'assistenza e nel caso lo riporterò al negoziante..

ciao e grazie, Ste

riportalo subito in negozio :ops: senza perdere tempo, o te lo cambiano o ti rilasciano un buono spesa, credo, anzi sono quasi sicuro ,niente soldi in dietro :nonsifa:

Preso!!

1359 da expert (42" con pagamebto ad aprile 2007).

Per ora sono molto soddisfatto!

Grazie al forum per avermi indirizzato nella scelta!

gipater ha detto:
Salve,
dopo un mese di indagini, stavo per iscrivermi al club degli indecisi:cool:
Invece penso proprio di acquistare il 42pv60. ;)

Poichè lo metterò nella stanza da letto su una mensola alta da terra circa 220 cm mi chiedo se la visione così dal basso sarà sacrificata.
Grazie

scusatemi se mi quoto in toto :mad: ma la mia domanda è stata bypassata. Qualche anima pietosa può rispondermi?
Grazie

gipater ha detto:

Spero almeno che tu lo metta inclinato verso il basso, altrimenti...
E' proprio l'unica soluzione? Non riesci ad appenderlo più in basso?

E poi per sacrificata cosa intendi? Un 42 a 4 metri è già piccolo...

Ciao
Enrico

maddoc ha detto:
Spero almeno che tu lo metta inclinato verso il basso, altrimenti...
Enrico

Ecco, appunto volevo capire "altrimenti" :confused:
Sarò costretto ad inclinarlo? Cosa che potrebbe creare instabilità?
Non posso variare nè la distanza nè l'altezza.
D'altra parte per ora ho un 21" 4/3 ;)

gipater ha detto:
Ecco, appunto volevo capire "altrimenti" :confused:
Sarò costretto ad inclinarlo? Cosa che potrebbe creare instabilità?
Non posso variare nè la distanza nè l'altezza.
D'altra parte per ora ho un 21" 4/3 ;)

Altrimenti ti riduci il campo visivo e il televisore potrebbe sembrarti più piccolo.
E' vero che sei piuttosto distante e quindi il problema si riduce. Esistono comunque delle staffe che permettono di appendere il tv alla parete e inclinarlo verso il basso.
Non inclinarlo senza staffe o senza averlo fissato in qualche maniera alla parete (o a soffitto). 30 e passa Kg di tv che cadono da 220 cm fanno un bel botto... ;)

Comprato il 42pv60

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del TV e del forum.
Comprato il plasma da Euronic online a 1406+26 sp., spero che sia tra le migliori offerte attuali.
Due domande.
La prima rapida: Scegliendo la modalità di visione "formato automatico" ho notato che in alcuni canali sat avviene automaticamente la modifica del formato durante la visione e senza toccare il telecomando.
L'immagine si alterna a distanza di pochi minuti tra il 16/9 ed il formato più ingrandito nel quale vengono quasi coperti i loghi. Il manuale (scarsissimo secondo me) non ne parla. E' normale la cosa?
La seconda domanda è più personale e generale:
possiedo un DVD recorder DVDR3305 della Philips senza HD e senza HDMI e l'ho collegato in scart.
Non posso fare ancora termine di paragone con niente ma mi chiedevo se la qualità migliorerebbe sensibilmente con un altro lettore connesso in HDMI.
Potrei in questo caso pensare di sostituirlo o già cambiando la scart con una di elevata qualità potrei vedere differenze?
La qualità del lettore DVD influisce poco, abbastanza, molto o moltissimo?
Domanda forse stupida ma chiara spero.
Grazie a tutti anticipatamente

giancait ha detto:
Scegliendo la modalità di visione "formato automatico" ho notato che in alcuni canali sat avviene automaticamente la modifica del formato durante la visione e senza toccare il telecomando.
L'immagine si alterna a distanza di pochi minuti tra il 16/9 ed il formato più ingrandito nel quale vengono quasi coperti i loghi. Il manuale (scarsissimo secondo me) non ne parla. E' normale la cosa?
è normale, il formato automatico adatta le immagini ricevute eliminando le barre nere orizzontali, inoltre se individua un canale con sottotitoli li rende visibili eliminando solo la banda superiore.
questo processo non avviene sempre all'istante può richiedere anche qualche minuto. se ciò ti da fastidio puoi sempre scegliere manualmente il formato che preferisci, oppure cambia l'impostazione del decoder da 4/3 a 16/9 e sullo schermo al posto di form. automatico avrai la scritta wide.
giancait ha detto:
La qualità del lettore DVD influisce poco, abbastanza, molto o moltissimo?
la qualità del lettore influisce molto anche perchè ha il compito di scalare l'immagine alla risoluzione scelta, prima che questa venga a sua volta modificata dal tv. ovvio quindi che se hai un buon lettore collegato in hdmi a 720p il risultato sarà migliore rispetto ad uno economico.

la qualità del lettore influisce molto anche perchè ha il compito di scalare l'immagine alla risoluzione scelta ha detto:
Grazie tantissimo.
Non so se ora chiedo troppo agli utenti del forum.
Un consiglio su un dvd recorder a 720p con HDMI che sia già testato col pv60.
Anche senza hard disk, se esistesse, per contenere la spesa.
Grazie ancora