• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic PV60]

western ha detto:
Ma quanto ci vuole per il rodaggio?dove si trova il test?Proprio su AF
spiegavano come vedere quanto tempo ha funzionato il pannello(tv accesa)
ma non sono riuscito a trovarlo.

Per vedere quante ore ha funzionato il pannello devi entrare nel menù di servizio n°2: se fai una ricerca su google con "service menù panasonic" lo trovi di sicuro; io l'ho fatto e compaiono un mucchio di cose MODIFICABILI...però attenzione perchè dicono che puoi compromettere il buon funzionamento del tuo plasmon. l'ultima voce di questo service menù è appunto "hours" che sono le ore di funzionamento; un buonrodaggio deve prevedere almeno un 200 ore con contrasto al max al 50% come pure la luminosità.
ciao
andrea

MircoT ha detto:
non c'è nessun settaggio per quella cosa... dipende dal cavo scart e, soprattutto, dal device che c'è attaccato...
se lo switch automatico non avviene, allora prova a cambiare il cavo o il device...
nel mio caso lo switch avviene sia per il decoder dtt collegato in scart, che per il lettore dvd collegato in scart.
con il lettore dvd collegato in hdmi lo switch non avviene, anche se sul manuale c'è scritto che dovrebbe avvenire... probabilmente il pannello si aspetta un segnale che il lettore dvd non emette sulla hdmi...

ciauzzzz! :)

a me capita la stessa cosa; avevo un crt vecchio e malandato con scart da 5 euro e quando accendevo sia il decoder che il dvd automaticaemnte si accendeva il tv e si settava nella giusto ingresso. ho sosituito il vecchio CRT con il panny pv60 e ho comprato qualcosa come 70 euro di cavi (1 scart e 1 component) e quando accendo o il deecoeer o il dvd la tv resta spenta. Dubito sia una questione di cavi; non posso credere che un cavo da 5 euro implementi questa funzione mentre uno da 40 no e le device sono esattamente le stesse. C'è quindi qualche settaggio nel tv che non trovo? il q-link come funziona?
ciao
andrea

ciao ragazzi , da oggi faccio anche io parte del club PV60 , mi arriva a fine mese ...

spero di scambiare con voi , info utili per aiutarmi ad utilizzarlo al meglio ...

bye

ancora settaggi

ragazzi ho trovato questo:

Menu Funzioni--->>Menù Sintonia--->> Decoder (AV2)--->>on\off

sul mio è messo cosi:

Menu Funzioni--->>Menù Sintonia--->> Decoder (AV2)--->> off

ma se ho proprio un decoder satellite perfettamente funzionante sull'ingresso AV2??? e il settaggio è messo su off???

com'è stà storia???....ce qualcuno che sa a cosa serve quel settaggio???

ciauz...

2 domandine

Ciao a tutti, 2 domandine al volo:

1) La serie PV500 aveva sostanzialmente il difetto del contrasto dinamico nei cambi da scene luminose a scure; anche la serie PV60 presenta lo stesso problema?

2) Come va lo stampaggio delle immagini?

Un commento: ma perchè una matrice 1024x768? Non era meglio un 1366?

mikipantera ha detto:
ragazzi ho trovato questo:

Menu Funzioni--->>Menù Sintonia--->> Decoder (AV2)--->>on\off

sul mio è messo cosi:

Menu Funzioni--->>Menù Sintonia--->> Decoder (AV2)--->> off

ma se ho proprio un decoder satellite perfettamente funzionante sull'ingresso AV2??? e il settaggio è messo su off???

com'è stà storia???....ce qualcuno che sa a cosa serve quel settaggio???

ciauz...

scusa ma ke plasma hai? nel pv60 non è presente quel sottomenu (menù funzioni-->>menù sintonia), o mi sbaglio?

Blutarsky ha detto:
Ciao a tutti, 2 domandine al volo:

1) La serie PV500 aveva sostanzialmente il difetto del contrasto dinamico nei cambi da scene luminose a scure; anche la serie PV60 presenta lo stesso problema?

2) Come va lo stampaggio delle immagini?

Un commento: ma perchè una matrice 1024x768? Non era meglio un 1366?

Beh in effetti visto che il televisore e' 16:9 avere una risoluzione nativa 16:9 sarebbe stato meglio per evitare cosi i famosi pixel rettangolari anche se, onestamente, no so' se a livello di qualita' di immagine ci sia poi una differenza tra pixel quadrati e rettangolari.
Il problema c'e' quando tenti di pilotare il pannello via PC by-passando lo scaler interno ove finisci per ritrovarti le icone per cosi' dire un po' "grassoccie", ma altrimenti se entri con risoluzione HDTV (720p o 1080i) via HDMI (la 1 e non la 2) nessun problema proprio perche' abiliti lo scaler interno. A questo punto si accende la diatriba meglio lo scaler interno o uno esterno (via PC per esempio) ma questo e' un altro discorso.

Ciao!!

Ciao

Ecco io sono interessato proprio allo scaling!
Voglio usare sia lo skybox in scart/RGB e sopratutto il media center PC via VGA/HDMI proprio per bypassare lo scaler interno.

Scusate una domanda, ho comprato il panasonic 37PV60. Ho notato che a volumi molto bassi si sente un leggero ronzio di sottofondo, premetto che non sono le ventole e che l'intensità dipende leggermente dalla luminosità dello schermo, ovvero aumenta con immagini le chiare. Sembra quasi che sia la pompa di generazione dell'alta tensione per il pannello. Succede anche a voi? Se è normale me ne faccio una ragione, altrimenti me lo faccio sostituire. Grazie in anticipo

Se ne è già parlato parecchio in altri 3d, se non sbaglio quelli relativi alla serie pv60 in generale, anche se il problema sembra essere esclusivo del 37''.
Ciao

robypeach ha detto:
Se ne è già parlato parecchio in altri 3d, se non sbaglio quelli relativi alla serie pv60 in generale, anche se il problema sembra essere esclusivo del 37''.
Ciao
Ciao, quindi mi stai dicendo che è un problema noto. Mi sono reso conto che a casa mia ci sta anche il 42, siccome l'ho preso venerdì quasi quasi mi avvalgo del diritto di recesso, aggiungo la differenza e mi compro il 42. Voi cosa mi suggerite? Grazie in aticipo per i suggerimenti.

Sisi, è un problema noto. Ti consiglio caldamente il passaggio al 42'', sia per il discorso ventole sia per il fatto che dopo qualche gg anche il 42'' ti sembrerà più piccolo che in negozio... :D

robypeach ha detto:
Sui Pana puoi impostare la luminosità delle bande laterali, così da averle sia grigie che nere.
Ciao

Puoi darmi una precisazione ? Una volta impostata la luminosità (ad es. nere), questa rimane impostata sempre o bisogna settarla ogni volta che si accende l'apparecchio ?
Grazie.

afarnedi ha detto:
scusa ma ke plasma hai? nel pv60 non è presente quel sottomenu (menù funzioni-->>menù sintonia), o mi sbaglio?

certo ho il PV60,devi fare cosi:

Menu Funzioni--->>Menù Sintonia--->>(dopo averlo evidenziato vedi "accedere" col cursore destro entri dentro, e l'ultima voce trovi Decoder (AV2)--->> on\off..

ce qualcuno che sa dirmi a cosa serve quel settaggio,sul mio è messo Decoder (AV2) --->>off ,ma il Decoder Satellite funziona perfettamente!!!!

Scusate ma il problema del contrasto dinamico che fine ha fatto?

Nè parlo lungamente Gordon in un thread sul pv500:

Cambio scena da buio a chiaro e viceversa, si percepisce una sorta di "lampo" ovvero una cambio brusco della luminosità/contrasto.

Anche la serie PV60 ne soffre?

mikipantera ha detto:

Menu Funzioni--->>Menù Sintonia--->>(dopo averlo evidenziato vedi "accedere" col cursore destro entri dentro, e l'ultima voce trovi Decoder (AV2)--->> on\off..

ce qualcuno che sa dirmi a cosa serve quel settaggio,sul mio è messo Decoder (AV2) --->>off ,ma il Decoder Satellite funziona perfettamente!!!!

ti garantisco che nel mio il menù sintonia non c'è... :confused: questa è bella; non è che forse il menù si attiva solo se hai qualcosa collegato alla scart av2? Io proprio sto menù non ce l'ho.
Ne approffitto per chiederti una cosa; ma se accendi il decoder a televisione spente, questa si accende automaticamente?
fammi sapere
ciao
andrea

mikipantera ha detto:

ciao mikypantera; ho fatto tutti i collegamenti possibili e immaginabili; il menù sintonia dentro al menù funzioni non esiste proprio; a sto punto apro un sondaggino: in quanti hanno questa funzione( peraltro nn presente neanke nel mauale)? E soprattutto...a cosa serve?
rispondete numerosi
ciao
andrea

ciao afarnedi....

sai che mi hai messo un dubbio,che probabile quel menù compaia con qualche dispositivo collegato in Scart AV2...appena si libera il TV:cry: ...faccio tutte le prove,poi ti sò dire....

se hai il messenger,il nostro indirizzo è: mikipantera@msn.com

anzi colgo l'occasione per invitare tutti i fortunati novelli e veterani proprietari del PV60 a fare 4 chiacchere dei settaggi e altri argomenti riguardanti l'entratteniment,magari anche per sbaglio si fà anche amicizia....aggregateci o mandateci il vostro invito....

saluti

miki e laura

Ultima modifica:
Blutarsky ha detto:
Cambio scena da buio a chiaro e viceversa, si percepisce una sorta di "lampo" ovvero una cambio brusco della luminosità/contrasto.

Anche la serie PV60 ne soffre?

Disattivalo....è deleterio! cmq se lo attivi da lo stesso problema anche sul mio pv60

Notte!