[Panasonic PV60]

fedetad ha detto:
Simoalex, ma a te è arrivato?

Comunque in tutta questa storia mi rimane un piccolo dubbio: hanno venduto un paio di pv60 a prezzo stracciato, hanno fornito un preventivo via mail a prezzo stracciato per il pv60, hanno detto più volte al telefono che il prezzo del pv60 era quello (bassissimo), pure il negozio di Varese ha confermato quel super-prezzo... solo a quel punto si sono accorti dell'errore? Assolutamente possibile ma strano... è un errore continuato che potrebbe fare mia nonna (100 anni tondi tondi) che non si intende granchè di televisori... ma da un negozio di super-esperti che se entri ti fanno sentire un incompetente... beh... non me lo aspettavo proprio!! Resto per la buona fede di tutti ma non ci metterei la mano sul fuoco...:confused: :rolleyes:
Not yet. Mi hanno giurato che mi arriva prima dell'inizio dei mondiali tra l'altro dovrebbe essere uno dei dei primi PV600 venduti, speriamo bene perchè l'ho visto solo sul sito della Pana.

Anch'io mi sono precipitato ....

Anch'io mi sono precipitato da Buscemi per l'acquisto del 42PV60, la settimana scorsa, e l'ho preso compreso di base e cavo HDMI a 1800 ( ho chiesto piu volte per 1700 ma niente da fare ), e se la tiravano anche !!! Mi hanno già inviato fattura.
Cmq è lui al 100%, nessun errore. L'ho guardato da tutti i lati possibili e immaginabili , acceso e anche settato.
Il negozio non mi ha affatto impressionato come dimensioni e qualità di vendita al pubblico.
Non mi sembra, a mio parere, di errore sul prezzo di vendita , ma bensì di materiale importato dall'estero ( se non vado errato spagna !!! ).
Prodotto inoltre integralmente confezzionato ( non roba ritirata usata da altri clienti ): a mio avviso hanno aumentato il prezzo perchè richiamati dalla casa madre Panasonic su pressione di altre rivenditori della zona.

Sarebbe cosa utile, sapere come l'ha settato a simona il tecnico che è venuto a casa sua !!!
Grazie cmq a simona, ho risparmiato 390 euro !!!

marrosso3 ha detto:
Anch'io mi sono precipitato da Buscemi per l'acquisto del 42PV60, la settimana scorsa, e l'ho preso compreso di base e cavo HDMI a 1800 ( ho chiesto piu volte per 1700 ma niente da fare ), e se la tiravano anche !!! Mi hanno già inviato fattura.
Cmq è lui al 100%, nessun errore. L'ho guardato da tutti i lati possibili e immaginabili , acceso e anche settato.
Il negozio non mi ha affatto impressionato come dimensioni e qualità di vendita al pubblico.
Non mi sembra, a mio parere, di errore sul prezzo di vendita , ma bensì di materiale importato dall'estero ( se non vado errato spagna !!! ).
Prodotto inoltre integralmente confezzionato ( non roba ritirata usata da altri clienti ): a mio avviso hanno aumentato il prezzo perchè richiamati dalla casa madre Panasonic su pressione di altre rivenditori della zona.

...finalmente ecco il punto...facciamo i buoni e diamo per buona la giustificazione dello sbaglio di prezzo, ma marrosso3 ha confermato la mia impressione, ossia che si trattasse di una partita di PV60 importati (ricordate lo strano link che offriva il PV60 a 1040 euro? Evidente che i rivenditori conoscono questi canali alternativi). Orbene, dato che anche
in regime di libero mercato esistono delle regole per vendere sottocosto la Panasonic li ha richiamati all'ordine, chiaramente su pressione di altri rivenditori che, come avevo detto in un precedente post, si sono sentiti danneggiati da un prezzo così aggressivo.

marrosso3 ha detto:

Sarebbe cosa utile, sapere come l'ha settato a simona il tecnico che è venuto a casa sua !!!
Grazie cmq a simona, ho risparmiato 390 euro !!!

beh mi pare che anche tu l'abbia preso ad un prezzo più che favorevole e non in linea col mercato.
ma buscemi non l'aveva riportato a 2105e?
per quanto riguarda l'importazione dall'estero ti sei accertato che la garanzia fosse valida per l'italia?

beppecozza ha detto:
...finalmente ecco il punto...facciamo i buoni e diamo per buona la giustificazione dello sbaglio di prezzo, ma marrosso3 ha confermato la mia impressione, ossia che si trattasse di una partita di PV60 importati (ricordate lo strano link che offriva il PV60 a 1040 euro? Evidente che i rivenditori conoscono questi canali alternativi). Orbene, dato che anche
in regime di libero mercato esistono delle regole per vendere sottocosto la Panasonic li ha richiamati all'ordine, chiaramente su pressione di altri rivenditori che, come avevo detto in un precedente post, si sono sentiti danneggiati da un prezzo così aggressivo.
Per me il link che dava il PV60 a 1040 euro era una classica sola, nel senza che a casa non sarebbe mai arrivato nulla. Per quanto riguarda il mio PV600 la garanzia e Panasonic Italia.

Prenotato Pv60

Buongiorno a tutti!!!
Questo è il mio primo messaggio sul vostro professionale e godibilissimo forum!!!
Da tempo avevo messo gli occhi sul pv60 e dopo aver letto il messaggio di Simona (non potrò mai ringraziarla abbastanza :D ) il giorno 22/5 mi sono fiondato da buscemi ed ho prenotato e dato la caparra per l'acquisto, al medisimo prezzo da lei segnalato, del pv60. In questi giorni ho notato che avete segnalato l'aumento del prezzo da parte di buscemi e spero non per lo stesso motivo un ritardo nella consegna del tv. Mi era stato detto che in 4/5 giorni lavorativi l'avrei sicuramente potuto ritirare. Non voglio assolutamente essere malfidente ma dopo che mi è stato detto di richiamare il giorno 31 per un'"aggiornamento" permettetemi di chiedervi se mi consigliate di chiedere delucidazioni in giornata oppure aspettare tale giorno prima di impensierirmi o peggio arrabbiarmi!!!

ps: probabilmente sono troppo impaziente ma doveva essere un regalo di compleanno!!!

Vi ringrazio anticipatamente. Un saluto. Roland

Ultima modifica:
Roland ha detto:
Buongiorno a tutti!!!
Questo è il mio primo messaggio sul vostro professionale e godibilissimo forum!!!
Da tempo avevo messo gli occhi sul pv60 e dopo aver letto il messaggio di Simona (non potrò mai ringraziarla abbastanza :D ) il giorno 22/5 mi sono fiondato da buscemi ed ho prenotato e dato la caparra per l'acquisto, al medisimo prezzo da lei segnalato, del pv60. In questi giorni ho notato che avete segnalato l'aumento del prezzo da parte di buscemi e spero non per lo stesso motivo un ritardo nella consegna del tv. Mi era stato detto che in 4/5 giorni lavorativi l'avrei sicuramente potuto ritirare. Non voglio assolutamente essere malfidente ma dopo che mi è stato detto di richiamare il giorno 31 per un'"aggiornamento" permettetemi di chiedervi se mi consigliate di chiedere delucidazioni in gironata oppure aspettare tale giorno prima di impensierirmi o peggio arrabbiarmi!!!

ps: probabilmente sono troppo impaziente ma doveva essere un regalo di compleanno!!!

Credo che prima di tutto dovresti dare una letta alle condizioni sul modulo d'ordine. Dicono qualcosa sui tempi di consegna? E soprattutto: è specificata la natura della caparra?

topper ha detto:
Credo che prima di tutto dovresti dare una letta alle condizioni sul modulo d'ordine. Dicono qualcosa sui tempi di consegna? E soprattutto: è specificata la natura della caparra?

Caro Topper, sul modulo d'ordine non è specificato nulla relativamente ai tempi di consegna. Le info sul modulo sono relative all'acconto che ho lasciato, al prezzo finale da saldare e al prezzo totale del tv, oltre ovviamente allo scontrino rilasciatomi.

Roland ha detto:
Buongiorno a tutti!!!
Da tempo avevo messo gli occhi sul pv60 e dopo aver letto il messaggio di Simona (non potrò mai ringraziarla abbastanza :D ) il giorno 22/5 mi sono fiondato da buscemi ed ho prenotato e dato la caparra per l'acquisto, al medisimo prezzo da lei segnalato, del pv60. In questi giorni ho notato che avete segnalato l'aumento del prezzo da parte di buscemi e spero non per lo stesso motivo un ritardo nella consegna del tv. Mi era stato detto che in 4/5 giorni lavorativi l'avrei sicuramente potuto ritirare. Non voglio assolutamente essere malfidente ma dopo che mi è stato detto di richiamare il giorno 31 per un'"aggiornamento" permettetemi di chiedervi se mi consigliate di chiedere delucidazioni in giornata oppure aspettare tale giorno prima di impensierirmi o peggio arrabbiarmi!!!

Io per non saper nè leggere nè scrivere farei una telefonata già oggi...tanto per capire i tempi!

beppecozza ha detto:
Io per non saper nè leggere nè scrivere farei una telefonata già oggi...tanto per capire i tempi!

Grazie mille BeppeCozza, ho capito cosa intendi...almeno saprò di che morte devo morire giusto? eheheheeheh:D
Comunque ripeto, non sono malfidente e non mi sento di criticare nessuno, vorrei solo capire perchè mi è stato fatto notare dal commesso, senza averlo chiesto oltretutto, che i tempi di consegna erano brevissimi, mentre da qualche giorno sembra che tutti vogliano sto benedetto pv60 (per giunta al prezzo di tutti gli altri negozi e centri commerciali) MAH!!!!???? le domande della vita :p

beppecozza ha detto:

Concordo! Fai presente che per te la disponibilità immediata è un fattore importante e che ti era stato esplicitamente detto che i tempi erano brevi.

topper ha detto:
Concordo! Fai presente che per te la disponibilità immediata è un fattore importante e che ti era stato esplicitamente detto che i tempi erano brevi.

Thanks Topper;) .
Ho appena chiamato Buscemi. Il commesso mi ha chiesto di richiamare domani mattina per parlarne direttamente col titolare....MAH!!! Ho chiesto quali sono i giorni di consegna per i fornitori e mi ha risposto che tranne lunedì mattina e sabato tutti i giorni sono buoni. La mia preoccupazione è che visto che venerdì è festa il tutto slitti alla settimana dopo, spero non succederà.....mi arrabbierei un tantino :rolleyes: !!! Vi terrò comunque aggiornati...Vi ringrazio molto!!

Saluti. Roland

Roland ha detto:
Grazie mille BeppeCozza, ho capito cosa intendi...almeno saprò di che morte devo morire giusto? eheheheeheh:D
Comunque ripeto, non sono malfidente e non mi sento di criticare nessuno, vorrei solo capire perchè mi è stato fatto notare dal commesso, senza averlo chiesto oltretutto, che i tempi di consegna erano brevissimi, mentre da qualche giorno sembra che tutti vogliano sto benedetto pv60 (per giunta al prezzo di tutti gli altri negozi e centri commerciali) MAH!!!!???? le domande della vita :p

Io invece che malfidente sono ho notato che quando il prezzo era 1800 la consegna era quasi immediata...oggi ho ritelefonato, facendo il babbeo, e sui tempi di consegna nicchiano parecchio. :cool:
Tienici aggiornati Roland!

beppecozza ha detto:
Io invece che malfidente sono ho notato che quando il prezzo era 1800 la consegna era quasi immediata...oggi ho ritelefonato, facendo il babbeo, e sui tempi di consegna nicchiano parecchio. :cool:
Tienici aggiornati Roland!

Caro BeppeCozza la tua sincerità mi spinge a dirti che ho pensato esattamente quello che hai appena scritto :D !!! Nonostante mi senta fortunatissimo rispetto ad altri che hanno pagato e pagheranno di più il pv60, spero allo stesso modo di non dover essere l'ultimo degli ultimi ad averlo!!!! e chi vuol capire ha capito!!! ;)
Ovviamente vi farò sapere.

Grazie. Roland

Ultima modifica:
Per essere preciso. Il prezzo a cui lo sto acquistando è 1.760 euro (base d'appoggio inclusa). Se non erro il prezzo da Buscemi ad oggi è di 2.105 euro. Correggetemi se sbaglio.

Roland.

Ultima modifica:
Roland ha detto:
Per essere preciso. Il prezzo a cui lo sto acquistando è 1.760 euro (base d'appoggio inclusa). Se non erro il prezzo da Buscemi ad oggi è di 2.105 euro. Correggetemi se sbaglio.

Roland.

In effetti a me aveva detto 1645+115 di base=1760
Ora il prezzo è invece 2105+115=2230

Comunque un vero affare per te...e per gli altri fin che è durata la pacchia.

beppecozza ha detto:
In effetti a me aveva detto 1645+115 di base=1760
Ora il prezzo è invece 2105+115=2230

Comunque un vero affare per te...e per gli altri fin che è durata la pacchia.

Caspita 2.230 pazzesco!!! Stamattina purtroppo non ho avuto modo di chiamare per parlare col titolare, tra un'oretta chiamo e vi vediamo cosa mi dirà. Tengo le dita incrociate!!!

Un saluto. Roland

Roland ha detto:
Caspita 2.230 pazzesco!!! Stamattina purtroppo non ho avuto modo di chiamare per parlare col titolare, tra un'oretta chiamo e vi vediamo cosa mi dirà. Tengo le dita incrociate!!!

Un saluto. Roland

Pazzesco mica tanto...guarda che Buscemi è da sempre un negozio noto per i suoi prezzi un poco più alti della media...tienimi informato che sono curioso!!!