JohnT
New member
Esatto, RGB solo su AV1 e AV3. Cmq, prova a rischiacciare un paio di volte il tasto che ti seleziona l'ingresso AV2robypeach ha detto:Se non sbaglio l'AV2 non supporta l'RGB..
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Esatto, RGB solo su AV1 e AV3. Cmq, prova a rischiacciare un paio di volte il tasto che ti seleziona l'ingresso AV2robypeach ha detto:Se non sbaglio l'AV2 non supporta l'RGB..
domanda da 10,000,000 di $futurbatta ha detto:vale la pena fare ora il passo per un lcd full hd o è meglio adesso fare un passetto verso l'hd ready ed aspettare il tv definitivo full hd?
riguardo l'xbox vale il discorso sopra, con un hd ready avresti migliori risultati a 720p perchè i giochi sono in hd 1280*720, per i dvd dipende, a differenza dell'xbox sono a risoluzione standard quindi con un buon cavo component e un altrettanto buon lettore potresti migliorare la situazione, e non ci sarebbe una grande differenza (ma c'è) con un hd ready.futurbatta ha detto:io lo uso per guardare la tv in digitale terrestre, gioco all'xbox 360 (oggi in 480P o 1080i la mia tv non regge il 720P) e guardo i dvd sempre con l'xbox360 in component. Cosa mi conviene fare per migliorare la qualità visiva complessiva ?
quando si parla di hd bisogna prendere in considerazione la scansione progressiva (720p), e non quella interlacciata (1280i) un pannello 1024*768p ha dunque linee progressive a sufficenza per poter visualizzare questo segnale anche se verrà scalato.futurbatta ha detto:la risoluzione 1024*768 essendo "inferiore" alla 720P (1280*720) è troppo bassa per apprezzare miglioramenti significativi ad esempio con l'xbox360 ?
si...si lo s'ò, infatti attualmente ho il dtt collegato in rgb su av1 e niente problemi.robypeach ha detto:Se non sbaglio l'AV2 non supporta l'RGB, per cui fai entrare la scart su AV1 (assicurati che il DTT invii un segnale RGB).
Non ho ben capito il discorso del sinto...
Ciao
rossogodot ha detto:il sinto (uscita monitor s-video) è collegato al plasma (av4s) con cavo s-video e al dtt tramite c.ottico, ho impostato il dtt da rgb a cvbs, risultato, immagine scarsa e in b/n.![]()
dove toppo? o è il cavo che fa c.....re?
help me!![]()
rossogodot ha detto:<cut> ho impostato il dtt da rgb a cvbs, risultato, immagine scarsa e in b/n.![]()
dove toppo? o è il cavo che fa c.....re?
help me!![]()
è proprio qui il punto, il dtt dispone di due alternative: rgb o cvbs, allora significa che non ha la possibilità di uscire in s-video...The Believer ha detto:Devi impostare il DTT in s-video, se possibile, il cvbs è il composito
rossogodot ha detto:è proprio qui il punto, il dtt dispone di due alternative: rgb o cvbs, allora significa che non ha la possibilità di uscire in s-video....
tramite il sinto lo potrei agganciare, ma l'unico collegamento disponibile del dtt (apparte l'uscita ottica collegata al sinto) è il v.composito.![]()
beh, aspetta se mi parli di veicolare i singoli segnali rgb (component) sicuramente ti dò ragione, ma tecnicamente l's-video da migliori risultati di una scart di normale qualità.themoc ha detto:Ma scusa che ti frega di uscire in s-video dal dtt? RGB è qualitativamente meglio, quindi secondo me stai perdendo tempo inutilmente... :O
Marcellus ha detto:il plasma consuma di piu in termini di corrente
il plasma scalda (ma anche l' LCD non scherza)
il plasma è vittima dell'usura dei fosfori laddove ci sono le scritte
bianche che li consumano di piu (es canale5 in basso a destra)
il plasma ha una risoluzione media piu bassa, anche se quello che hai scleto tu è alto come risoluzione ma non HD, per essere HD dovrebbe arrivare a 1366 x 768 (il tuo è 1200 x 720 eventuali difetti di interpolazione ?)
grazie molte a tutti
Esatto, il lavoro di riscalatura poi può essere fatto o dal tv o dal lettore.Marcellus ha detto:E questo mi porta alla tua informazione sulla validità della sorgenti, ovvero, considerando l'utilizzo del tv propriamente per vedere DVD mi chiedevo a quale risoluzione generalmente arriva un film su dvd. E' corretto dire che non supera lo standard di 720 * 576?
Marcellus ha detto:Si immagino sia un altro paio di maniche. Però, e sembra una banalità, mi sta bene avere il lettore DVD che esce a 1080p nativo ma dobbiamo avere anche il film portato su DVD a quella risoluzione altrimenti siamo di nuovo punto e a capo!
mikipantera ha detto:Menu Immagine:
Modo Immmagine.......--> Dinamico-->Normale-->Cinema-->Auto-->
Gestinone Colore.........-->On-->Off-->
P - NR........................-->off-->medio--dinamico-->auto-->
MPEG NR....................-->off-->min-->mid-->max-->
3D - COMB.................-->off-->on-->