PANASONIC PT-RZ370/470 IBRIDI LED-LASER DLP FULL HD. FORSE 3D?

Bisogna solo capire se riempie adeguatamente le basi schermo sui 3mt di base....

Su Cinetson:

Luminosité mode bas : 225 lux 478,5 lumens
Luminosité mode haut : haut 355 lux 755 lumens
Niveau de noir bas : 0.02 lux
Niveau de noir haut : 0.04 lux
Contraste natif bas: 11250:1
Contraste natif haut : 8875:1

Lumens un po' pochini a lampada bassa ma contrasto niente male davvero...

Comunque lo vende Plasmapan e viene 4960 euro iva compresa...


Saluti gil
 
Dati sul nero davvero notevoli per un dlp, mi chiedo se siano ottenuti con un controllo dinamico dei led\laser (penso di si) o sono proprio riusciti ad realizzare un engine così performante. Per contro i report sul gamut mi lasciano molto perplesso. Correggere quella deviazione del verde al giallo e conseguente sottosaturazione del ciano la vedo dura e da quel che capisco infatti i controlli del vpr non la schiodano. La vedo dura anche per un radiance lavorare con tutte quelle luminanze negative.
Così mi sembra sia molto poco home cinema e infatti è dedicato ad altro mercato, mi chiedo se sia solo una questione di filtraggio o comunque di qualcosa a portata di mano (perchè allora non fare subito una versione ht?) o se ci siano proprio difficoltà a gestire l'engine ibrido, in particolare il laser e allora l'arrivo di una versione cinema in tempi rapidi è tutta da vedere
 
Bisogna solo capire se riempie adeguatamente le basi schermo sui 3mt di base....

Su Cinetson:

Luminosité mode bas : 225 lux 478,5 lumens
Luminosité mode haut : haut 355 lux 755 lumens
Niveau de noir bas : 0.02 lux
Niveau de noir haut : 0.04 lux
Contraste natif bas: 11250:1
Contraste natif haut : 8875:1

Lumens un po' pochini a lampada bassa ma co..........[CUT]

Ce la fa con la lampada su ''High''. Non di tanto, pero', ce la fa...(47 nits col gain 1)
 
non è una macchina specifica per HT e comunque costa abbastanza.....

Tramite il distributore hanno fatto delle promozioni "pazzesche" per un pezzo demo di queste macchine. In modo da spingere l'esperienza d'uso e quindi anche la diffusione (se sei "convinto" di un prodotto lo spingi meglio). Dato che hanno esteso la promozione dubito che l'iniziativa abbia avuto successo ma chiaramente questa è una MIA illazione, non ho dato che lo comprovino.

Il prodotto è veramente ottimo, nella sua versione "top" ha anche l'Edge blending che permette di ottenere immagini di dimensione doppia senza l'uso di processori esterni e per il digital signage è sicuramente una bella cosa. La luminosità dichiarata è un parametro relativamente capzioso perché tarato e messo a punto, il tutto si riduce decisamente.

Quindi non è specifico per HT (la colorimetria non è così estesa per la Rec.709) come il parametro di CR nativo ... Un filo troppo caro per applicazioni museali o signage e decisamente fuori budget per applicazioni educational .... La macchina è spettacolare di suo (con la HD BaseT) e sicuramente io futuro è delineato, in attesa di seconde release e poi terze.

Ad Amsterdam hanno mostrato un prototipo di questa tecnologia con 5000 ANSI Lumen dichiarati .... Non uscirà tanto presto, ma testimonia l'impegno di uno dei più grandi colossi della video proiezione verso una tipologia di soluzione da adottare.
 
Vado leggeremente off topic, ma visto che si citano parrechio i numeri e le misurazioni del sito Francese, conosce qualcuno quale sia la loro metodologia?

Mi sa che sempre i loro numeri di contrasto siano abbastanza ''gonfiati''.
 
Top