• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] PT-AX100

fabio_si ha detto:
Dichi ?? :confused:

Beh, alquanto strano come screen saver e in ogni caso molto utile.

Basta controllare il setup del Denon. Sulle istruzioni del Panasonic non mi risulta esista un controllo di questo tipo... che comunque non ho visto mai attivo sui due PT-AX100 che ho sottomano.

fabio_si ha detto:
Senti una domanda un pò OT, come mai dal mio PC con sk video Geforce4 TI4200, collegando la TV o il VPR alla DVI, non mi funziona il Dual View ?
[...]

Non ti posso essere molto d'aiuto: i miei HTPC, sia ATI che NVidia sono sempre stati (e saranno) rigorosamente Mono View. :)

Fai comunque una ricerca e, eventualmente, apri un 3D specifico.

Curiosità: si sa se c'è già qualche firmware aggiornato per il 100? Fabio_si tu che versione hai? (mi pare sia il più recente qua dentro)

Mi interessa magari migliorano le prestazioni del 1080p24 :rolleyes:
(ammesso che sia quello il problema, non sono riuscito a trovare una recensione che l'abbia provato)

L'ho ordinato oggi pomeriggio anch'io a scatola chiusa (mai visto in funziona), primo vpr lcd della mia vita, ho dato via il vecchio tritubo in settimana, così vediamo come si comporta con HD-DVD e Blu-Ray ;)

D'altronde il mio TV sony a retroproiezione LCD si vede davvero bene, quindi il Panny non dovrebbe essere da meno, anche se "solo" Hd-Ready ;)

Jimbo

Ciao Jimbo,
prima di tutto complimenti per l'acquisto :)
mi raccomando, quando arriva facci sapere come ti trovi con panny & hd-dvd / blu-ray !!!

Pierangelo

AnnihilAS ha detto:
Ciao Jimbo,
prima di tutto complimenti per l'acquisto :)
mi raccomando, quando arriva facci sapere come ti trovi con panny & hd-dvd / blu-ray !!!

Non mancherò, anche perchè necessiteranno i vostri consigli per settarlo al meglio, anzi se qlc si offrisse di venire da me a smanettarci sopra e con la scusa lo può vedere con sorgenti 1080p lo ospito volentieri :D

Jimbo

Sulle opzioni del Denon non ho trovato nulla.

Confermo comunque il comportamento di ieri, dopo qualche minuto, sul desktop del Denon, si abbassa la luce del proiettore di parecchio, poi non appena premo Play tutto torna come prima.

fabio_si ha detto:
Sulle opzioni del Denon non ho trovato nulla.

Confermo comunque il comportamento di ieri, dopo qualche minuto, sul desktop del Denon, si abbassa la luce del proiettore di parecchio, poi non appena premo Play tutto torna come prima.

Continuo ad essere convinto che si tratti di un'opzione -disattivabile o meno- del Denon. Comunque, basta che provi ad accendere l'AX100 senza nessuna sorgente attivata e la schermata di sottofondo bianca o blu, e vedere se dopo qualche minuto si abbassa.

Ciao,

Marlenio ha detto:
Continuo ad essere convinto che si tratti di un'opzione -disattivabile o meno- del Denon.

Avevi ragione ! Ho letto bene sul manuale del Denon e effettivamente è uno screen saver (quantomai opportuno con i VPR) che si attiva dopo 5 minuti di inattività.
In pratica abbassa la luminosità del 75% !

Qualcuno mi potrebbe dire come si fa ad accedere al menù nascosto ?
Sempre se è possibile.

OT on
Riuscite ad accedere al forum di Hwupgrade ? A me va in crash l'explorer !
OT off

Ieri sera sono andato a vedere nel solito menù panasonic, ma alla voce self check non mi è sembrato di vedere nulla riguardo la versione firmware... qualcuno sa come si vede su questo nuovo proiettore?

fabio_si ha detto:
Avevi ragione ! Ho letto bene sul manuale del Denon e effettivamente è uno screen saver (quantomai opportuno con i VPR) che si attiva dopo 5 minuti di inattività.
In pratica abbassa la luminosità del 75% !

Immaginavo. :)

fabio_si ha detto:
Qualcuno mi potrebbe dire come si fa ad accedere al menù nascosto ?
Sempre se è possibile.

Guarda, nelle prima pagine di questo 3D avevo postato le istruzioni.

Comunque, da AVSFORUM:

You can check the Firmware version. While projector is on , push power button to enter the "shutdown menu" then arrow left, arrow up, arrow down, arrow up, arrow down + enter.

> SELF CHECK

My PT-AX100E (PJ is an European version) displays MM:1.04 , F:1.00 , IM:1.02.

Anche il mio riporta gli stessi dati.

Ultima modifica:
Marlenio ha detto:
Guarda, nelle prima pagine di questo 3D avevo postato le istruzioni.

Comunque, da AVSFORUM:

Anche il mio riporta gli stessi dati.

Ma io intendevo il menù che sul 500 e credo anche 700 e 900, si attiva premendo per qualche secondo su OSD. E' un menù che fornisce una serie di opzioni, tra cui anche la regolazione del flicker !

fabio_si ha detto:
Ma io intendevo il menù che sul 500 e credo anche 700 e 900, si attiva premendo per qualche secondo su OSD. E' un menù che fornisce una serie di opzioni, tra cui anche la regolazione del flicker !

Non leggi quello che scrivo... e neanche il thread. :rolleyes:
Nel mio precedente post ho detto che avevo postato le istruzioni per accedere al menu nelle prime pagine di questo 3D. Quello indicato era solo un ulteriore via per visualizzare la versione del firmware.

Questo era comunque il mio post con le istruzioni per acccedere al menu.

Comunque per chi già non lo sapesse, vi do una dritta per regolare il flicher.

Usate un foglio A4 e lo mettete davanti all'obiettivo del proiettore.
Da distanza ravvicinata il tremolio è molto più evidente e così la regolazione può essere più precisa.
A me c'era il verde che sembrava una luce stroboscopica, ho premuto un pò la freccia destra finchè la luce non si stabilizzata.

Gli altri colori erano a posto.

A ... purtroppo oggi ho notato anch'io un leggero alzarsi / abbassarsi della luce, ma sono abbastanza convinto che è un problema che pian piano tenderà a sparire come d'altra parte è successo anche agli altri ... sembra quasi un problema di gioventù della lampada

Ciao a tutti,

ho acquistato da poco (una settimana) questo che per me è il mio primo Vpr (e fa parte del mio primo Home Theater). Lo uso in abbinamento a un denon 2910 in hdmi uscendo dal lettore a 720p. Purtroppo però mi è successa una disgrazia...

Ho rotto il connettore hdmi del Vpr....:cry: :cry: :cry:
Davvero un bel guaio.

Per il momento lo tengo collegato in component, non ho un occhio allenato ma non mi sembra la stessa cosa dell'hdmi.
E' possibile che dal denon in component non possa uscire a 720p oppure sbaglio qualcosa?

Portandolo in assistenza credete che possano ripararlo?
Ho letto più volte che l'assistenza Panasonic non è eccezionale. Sono della provincia di Roma e dal sito Panasonic ho trovato tre centri assistenza per videoproiettori.

Avete uno da consigliarmene in particolare?
Ci sono cose importanti da sapere o cose da evitare di fare?

Se avete altri consigli da darmi saranno ben accetti...(oltre quello di stare più attento la prossima volta)

Se potete aiutarmi in qualsiasi modo ve ne sarò immensamente grato...sono semi-disperato

Grazie e ciao.
Alberto.