• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] PT-AX100

Ciao Danilo e benvenuto nel club :)

Problema aberrazione?
Ti consiglio di fare delle prove prima di cambiarlo, ad esempio il mio e' migliorato sotto quell'aspetto dopo che ho cambiato l'installazione, con la nuova staffa piu bassa e vpr non piu rovesciato come all'inizio.
Nella nuova posizione e con il LS usato di meno, l'aberrazione attuale ritengo sia davvero trascurabile, ma anche prima non era male al di la' delle foto iniziali che non rendono giustizia.
Poi, come sai bene, ogni macchina fa storia a se.

Ciao!

fatto diverse prove, da me l'aberrazione cromatica non è ammissibile, troppa!!!

Non cambia nulla se sposto il lens shift tutto a destra o tutto a sinistra, sopra o sotto, non cambia nulla... oltre dieci cm in color ciano a destra, che mi rovina tutti i colori...

domani lo porto indietro e me ne daccio dare un altro...

peccato, e spero che il prossimo sia migliore

Informazione da neofita

Vorrei acquistare un proiettore e, dopo aver visto l'ax100, direi che sono entusiasta.

Ho un semplice lettore LG DVD per adesso e SKY. Vorrei sapere se posso inizialmente acquistare uno schermo qualsiasi dei tanti in vendita per home theatre e dei cavi component.

Esistono requisiti minimi per il lettore, lo schermo e i cavi per sfruttare il panny almeno inizialmente a livello decente?

I siti tedeschi lo vendono già a 1280 circa. Davvero molto meno che in Italy. La garanzia e l'assistenza italiana sarebbe poi la stessa?

Scusate le tante domande ma credo che una risposta in due righe possa essere esauriente e davvero utile per la mia fame di conoscenza.

Ciao!

Klayman ha detto:
Vorrei acquistare un proiettore e, dopo aver visto l'ax100, direi che sono entusiasta.
Ho un semplice lettore LG DVD per adesso e SKY. Vorrei sapere se posso inizialmente acquistare uno schermo qualsiasi dei tanti in vendita per home theatre e dei cavi component.

bhè, a conti fatti lo schermo rimane nel tempo, mentre il vpr lo cambierai...

se puoi un telo fisso, altrimenti elettrico sui 500 euro, secondo me

Esistono requisiti minimi per il lettore, lo schermo e i cavi per sfruttare il panny almeno inizialmente a livello decente?

ogni cosa va bene, anche quello che hai, però se riuscissi a rimediare un lettore dvd con uscita HDMI e magari processore video almeno faroudja... sarebbe meglio, ma magari farai in tempo in un secondo momento

I siti tedeschi lo vendono già a 1280 circa. Davvero molto meno che in Italy. La garanzia e l'assistenza italiana sarebbe poi la stessa?

considera anche le spese di spedizione...
la garanzia non è valida in italia, e se ti capita un vpr difettoso come il mio...

io preferisco comprare in rete ciò che difficilmente si rompe... quindi mi andrebbero bene dei diffusori... ma non un vpr onestamente

Scusate le tante domande ma credo che una risposta in due righe possa essere esauriente e davvero utile per la mia fame di conoscenza.
Ciao!

spero di essere stato esauriente

Danilo Ronchi ha detto:
fatto diverse prove, da me l'aberrazione cromatica non è ammissibile, troppa!!!

Purtroppo il modello difettoso può sempre capitare, ma tanto hai diritto alla sostituzione immediata da parte del negoziante.

Tienici informati su come va il nuovo modello. :)

Ciao,

Marlenio ha detto:
Purtroppo il modello difettoso può sempre capitare, ma tanto hai diritto alla sostituzione immediata da parte del negoziante.

Tienici informati su come va il nuovo modello. :)

Ciao,

più che altro dal mio pusher lo prendo, lo provo, e se mi piace lo pago... quindi non c'è proprio nessun problema di sorta :D il bello di comprare sotto casa, come si dice no?

martedì ne dovrebbe arrivare uno in sostituzione...

fabio_si ha detto:
Scusate, ma la durata della lampada ?

Non mi sembra che sia specificato da nessuna parte ... c'è da preoccuparsi ?

2000 ore in NORMAL MODE: in ECO quindi dovrebbe arrivare a 3000... ci crederò quando lo vedrò. ;)

Ma il problema della luce traballante, si è poi magicamente risolto ?

Gli ultimi modelli acquistati soffrono ancora di questo problema ? ;)

Incrociando le dita, il mio esemplare non ha mai presentato questo problema, e sono stato uno dei primi a prenderlo...

Ciao,
Pierangelo

Ragazzi, dal momento che sto aspettando la creatura in arrivo dalla Germania (sgrat, sgrat), sicuramente non mi manderanno il manuale in italiano.
Avreste un link dove scaricarlo ?

Grazie.

fabio_si ha detto:
Ma il problema della luce traballante, si è poi magicamente risolto ?

Io sono a circa 200 ore, l'ha fatto 3 volte.
La prima all'inizio quando ho postato il difetto, le altre 2 successivamente a periodi alternati ma comunque entro le 100 ore.
Da quando ho messo il vpr dritto non l'ha ancora rifatto e sono passate molte decine di ore, anche se dubito possa essere quella la soluzione, molto piu probabile una coincidenza.
Puo anche darsi che smetta nel tempo da solo, come da qualche parte qualcuno ha scritto, mi pare.

Ma per curiosita' chiederei a quelli che non hanno mai avuto il difetto come hanno installato il vpr, se dritto o capovolto.
Ciao

fabio_si ha detto:
sicuramente non mi manderanno il manuale in italiano.

Da me c'e' soltanto un manuale, multilingue, fra le quali l'Italiano.
Immagino sia cosi anche per il resto dell'Europa, facci sapere.
Ciao

gherson ha detto:
Ma per curiosita' chiederei a quelli che non hanno mai avuto il difetto come hanno installato il vpr, se dritto o capovolto.

Finora l'ho sempre tenuto dritto, però quando mi farò fare la staffa per appenderlo sarà capovolto :)

Ciao,
Pierangelo

Il mio ha smesso di nuovo il lampeggio, cmq è montato dritto :)

Domandina: qualcuno ha avuto modo di provare una sorgente 1080p24 connessa all'AX-100? Sto provando un lettore HD DVD Xbox360 ma non riesco a venire a capo degli scattini :cry:

Al momento il miglior risultato come qualità di immagine è ovviamente
X360 1080i60 -> VP50 720p60 -> PT-AX100
ma purtroppo sono sensibile al judder della conversione 24->60, il problema è che cambiando in
X360 1080i60 -> VP50 1080p24@24Hz Lock -> PT-AX100
la visione è fluida ma su alcune scene dove ci sono delle carrellate scatta, mi pare sempre negli stessi punti... non riesco a capire se è la 360 che fa qualcosa di talmente irreparabile che il VP50 non riesce ad estrarre i frame originali oppure se è il panny che non supporta proprio al meglio il 1080p24...

Saluti,
Z.

Ringrazio Ronchi per l'aiuto.

Altra questione: ho provato un proiettore epson emp 740 (non credo da home theatre) con il mio lettore lg via cavo giallo tradizionale: orrento, vibrava tutto, sfocato, ecc...
L'ho provato con il mio iBook ATI Radeon 9200 via cavo rgb monitor e la qualità era ottima, diciamo sufficiente per i miei gusti.

Con il Panny sarebbe lo stesso? Potrei usare l'ibook? Oppure con 200-300 euro trovo lettori dvd in grado di migliorare ulteriormente la resa?

Cordiali saluti e grazie a chi mi aiuterà!

Stefano