Panasonic PT-AT 5000

l'ho comprato a inizio agosto quindi poco piu' di un mese fa!domani provo a contattare il 199...e sento cosa mi dicono.certo è che dopo che spendi 2000 euro per un vpr,potrebbero almeno mettere un numero raggiungibile dai cellulari...non voglio esagerare chiedendone uno gratuito!!!!beh,comunque sperriamo bene!!!:cry:
ma ragazzi qualcuno mi puo' dire quanto rumorosa dovrebbe essere la ventola?rispetto al mio vecchio pvr (mitico e fantastico panny ae1000) questo è mooooooolto piu' silenzioso!!!durante la visione la velocità della ventola dovrebbe aumentare in funzione della temperatura o rimane costante?
 
solo quando lo accendi la ventola parte al massimo..e dopo alcuni secondi rallenta..per diventare inudibile..in modalità normale invece diventa un po rumoroso..ma io lo uso sempre in eco..ho giusto provato qualche tempo fa per vedere se notavo differenze. Be penso che panasonic sia molto attenta ai clienti..mandalo in assistenza e non ci pensare piu..quando tornerà riparato o sostituito allora potrai godertelo come si deve.

Visto che ci sono..mi era venuto in mente di chiedere se fossero usciti aggiornamenti firmware per il panny5000...magari se ti capita di chiedere...cosi magari prima che mi finiscano i 2 anni di garanzia lo faccio aggiornare..
 
Il mio vpr é in assistenza... i tempi di riparazione riportati nel mio precedente post si riferiscono al primo viaggio.
In pratica a luglio l'ho mandato in assistenza per le righette verticali ed un po' di polvere . In 5 giorni era già rimontato... le macchiette di polvere scomparse ma le righe no. Visto che sono stati veloci e molto disponibili l'ho rimandato da un paio di giorni ,sperando sia la volta buona!!
Nel primo intervento hanno aggiornato firmware, era scritto nella scheda
@filmarolo
Quando ti sarei fatto un'idea sul da farsi..fammi un fischio;)
 
Ultima modifica:
Chiamata oggi l assistenza,anzi,a dire il vero ho chiesto che mi chiamassero loro,e molto gentilmente mi hanno detto che conviene spedirlo perché molto probabilmente è un problema software.quindi presumo ci siamo stati degli aggiornamenti.mi sembra strano perché il mio ha come numero seriale la data 072012 quindi molto recente.comunque la ragazza è stata molto gentile e già domani ho il ritirò e mi hanno confermato che in 5 giorni lavorativi mi verrà riconsegnato.un ottima sorpresa il servizio assistenza!cmq la ragazza non mi sembrava per niente preparata..vi terrò aggiornato!
 
pana 5000 e luminosità su schermo base 270

Salve a tutti, vorrei acquistare un telo adeo 21:9 con base 270, distanza seduta circa 4 m, secondo la vostra esperienza il pana 5000 che possiedo è in grado di riempire tale schermo senza perdere in luminosità o conviene utilizzare teli più piccoli (il mio attuale ha una base di 230 e mi trovo bene però appunto sento la necessità di uno schermo più ampio), considerando che il mio è un ambiente living, sia pure con parte del soffitto e parete dove proietto nere.
Grazie a tutti (fantastico questo forum)

________________________________________________________________________________________________
Vpr pana 5000 - Ampli Yamaha Rx-V3800 (in arrivo Yamaha rx-a2020) finale rotel 1075 - diff front focal 836 - centrale focal 800v - rear indiana line 5.20 - diff presenza indiana line 5.30 - sub 1° Velodyne cht15r - sub 2° indiana line - sorgenti ps3 e myskyhd, telo 230 di base
 
In genere su uno schermo 21:9, passando da 21:9 a 16:9 l'immagine dovrebbe restringersi uniformemente bilateralmente rimanendo centrata sullo schermo, al massimo potrebbe intervenire il fuoco motorizzato per ripristinare la messa a fuoco come era stata memorizzata nella memoria di formato usata per il 16:9.
In questo caso il lens shift motorizzato ..........[CUT]


Interessante....
Ma ne Epson ne Panasonic hanno il lens shift motorizzato... È anche se il tuo jvc lo ha, sarebbe troppo poco ampio rispetto a qui ti me ne serve e ne sto utilizzando ora. Sono bloccato?
 
Ragazzi ho davvero bisogno del vostro aiuto///

Devo decidere se prendere un telo 16:9 o 21:9...
Lo prenderei 21:9 se fossi sicuro che il centro dell'immagine del pana rimane stabile zoomando anche utilizzando tutto il lens shift...

Qualcuno può fare una prova?
 
Mi faresti un regalo se rispondersi alla mia domanda: quando il pana riconosce il segnale 16:9 e va ad inscrivere l'immagine nella cornice 21:9, mantiene il tutto perfettamente centrato ? È se si, lo mantiene anche se stai usando molto lens shift?
 
ho da poco montato il nuovo schermo 21:9...e ieri ho dovuto sistemare l'immagine del vpr cone le relative memorie di formato. Ho fatto il setup C.I.H. e posso dirti che rimane tutto centrato nel passaggio dal 16 al 21:9. ma io per principio cerco di non usare il lens shift per evitare di rovinare l'immagine, avrò fatto al massimo uno spostamento di pochi centimetri per centralo perfettamente. Mi servirà per montare le maschere..in velluto che sto preparando..
 
Ultima modifica:
ragazzi,novità del mio vpr in assistenza (per il problema del 3d).mail ricevuta 1 ora fa:
Vorremmo informarla che il video proiettore in riparazione con il numero di riferimento (RMA) 1-..........9 richiede la sostituzione di parti che devono essere ordinate direttamente dal Giappone.
Faremo del nostro meglio per ridurre i tempi nel ricevere queste parti e non appena esse sono disponibili, la riparazione del video proiettore avrà inizio.
Ci scusiamo per linconveniente occorso. Nel frattempo, per venirle incontro possiamo inviarle in prestito fino a che il suo venga riparato un proiettore dello stesso modello o simile.
Aspettiamo sue notizie.
Cordialmente,

che dire...sono molto preoccupato per cosa potrebbe essere il problema,pero' piacevolmente sorpreso dalla disponibilità e cortesia dell'assistenza Panasonic a inviarmi un vpr in prestito.
fossero tutte cosi' le ditte,l'italia sarebbe migliore !!!!! :)
see you soon!!!!
 
Nel frattempo, per venirle incontro possiamo inviarle in prestito fino a che il suo venga riparato un proiettore dello stesso modello o simile.
Ma a questo punto allora non capisco perche' non sostituirtelo direttamente con un altro, magari con quello stesso VPR che ti manderebbero in prestito...:boh:

L'assistenza Panasonic poteva fare ancora meglio!!!
 
Ma non sappiamo se si tratta di un muletto e non conosciamo il numero di ore della lampada.....
Se il suo vpr é perfettamente riparabile mi sembra corretto il comportamento di panasonic.
Faccio una raccomandazione a tutti: non buttate scatola, polistirolo e "cuscinetti" blocca obiettivo. Nel secondo viaggio i corrieri hanno dato il meglio....
Se non avvessi avuto l'imballo originale non credo che il vpr sarebbe arrivato sano
 
sentiti proprio oggi.mi hanno detto che o mi fanno il "prestito" di un altro at5000,oppure me lo sostituiscono pero' non con uno nuovo,ma con uno "dimostrativo" quindi con poche ore!a quel punto mi tengo il loro in prestito e poi,non si sa fra quanto tempo arriverà il pezzo di ricambio che ancora non ho capito quale sia,mi riprendo il mio che è praticamente nuovo.non ricordo quante ore aveva la lampada,ma non piu' di 30!
comunque mi spediscono il "muletto" lunedi',quindi credo che martedi' arrivi!
vi terro' aggiornati!
ma mi sembra impossibile che io sia il primo ad aver avuto questo problema!mah...
 
mi e' arrivato il mio vpr riparato.in allegato la lettera lavoro.a quanto pare hanno sostituito la motherboard e aggiornato il software.se riesco domani lo provo.speriamo abbiano risolto il tutto.per adesso comunque non mi hanno ancora comunicato che verranno a riprendersi il muletto...speriamo se ne siano dimenticati!!:D1.jpg
 
CLIORS
Meno male che si è sistemato tutto, goditi il tuo vpr.
Certo che se si dimenticano del muletto è una bella cosa :D, magari dò una clavata al mio cosi' ne prendo due al prezzo di uno:sofico:
 
Top