Dopo 63h di utilizzo del proiettore, ed avendo in particolar modo visto parecchi film, mi sento di poter dare un mio parere per quanto riguarda questo proiettore, che per adesso si limita al solo 2d, in futuro vedrò di aggiungere altro sul 3d.
Per quanto mi riguarda fra le varie modalità di immagine, la migliore è la modalità cinema1, la scelta di questa modalità dipende da molti aspetti
1) è la modalità con cui panasonic dichiara un contrasto di 300.000:1
info presa dal sito ufficiale
http://panasonic.net/avc/projector/products/ae7000/specifications.html
2) l'immagine soprattutto nei contorni in movimento è sempre perfettamente definita, la modalità cinema2 ad esempio è quella che soffre di questo problema
3) la modalità cinema 1 insieme alla modalità rec 709 sono le uniche modalità che mi fanno vedere in modo realistico il colore verde (alberi, praterie, campo di calcio, etc)
per quanto riguarda il contrasto nelle basse luci ritorno a dire che è ottimo, il plasma in mio possesso fa meglio, ma la differenza non è imbarazzante.
Nel blu ray di casinò royal ad esempio il plasma mi permette di distinguere piccoli particolari (in scala di grigi )che il proiettore non fa vedere, ma questo penso sia un problema di tutti i proiettori sulla stessa fascia di prezzo.
Il contrasto nativo di questo proiettore è paragonabile sia al sony hw30 che all'optoma hd8300.