Panasonic PT-AT 5000

Riguardo la memoria questa riguarda solo lo zoom e il fuoco o anche il lens shift? Lo chiedo perchè nel mio caso sarebbe bello poter memorizzare due posizioni diverse di lens shift: una per i 16:9 ed una per i 21:9 in quanto in 16:9 il diffusore centrale (e parzialmente ..........[CUT]

Autoquoto la mia seconda domanda
 
...in che senso il joy fa pena....che se muovi da una parte se ne va dall'altra? le rotelle del 4000 sono comodissime!

Posso assicurarti che il 4000 che, a mio parere se la gioca con il 5000 (pur essendo un un pelino inferiore in quasio tutto) ha un lens shift molto ma molto + comodo.
Il discorso è che io avevo il joy anche nell'ax200 e, pur preferendo le rotelle separate del 4000, non funzionava male.
nel 5000 fa pena veramente. credimi ho rinunciato a centrarlo perfettamente anche perchè non essendo su una mensola quando faccio "forza" sul joy si sposta anche lateralmente il vpr stesso
 
il multiformato è composto da una tela bianca (bordata) ed una nera.
In relazione alle memorie (personalizzabile a piacimento) posso far scendere e salire e memorizzare le tele come voglio ottenendo tutti i formati esistenti.
Na figata bestiale......altro che altocontrasto....
 
sto sperimentando il filtro ND4......

prime impressioni, nero ovviamente migliore e riduzione luminosità.....ma che non comporta problemi anzi.....diciamo che serve più tempo per capire se lo preferisco o meno.....però per 20 euro sicuramente lo prendo e poi vedrò con calma....
 
dicci di più su sto filtro, dove lo si reperisce?
si adatta sulla lente giusto? potrei sperimentarlo sul 4000...

eccolo su amazon....viene il dubbio che usandolo per 2 ore o più possa nuocere alla lente...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Posso assicurarti che il 4000 che, a mio parere se la gioca con il 5000 (pur essendo un un pelino inferiore in quasio tutto) ha un lens shift molto ma molto + comodo.
Il discorso è che io avevo il joy anche nell'ax200 e, pur preferendo le rotelle separate del 4000, non funzionava male.
nel 5000 fa pena veramente. credimi ho rinunciato a centrarlo p..........[CUT]

Brutta cosa questa, io ho l'ax200 ed il joy và bene, vorrei prendere il at5000 però devo considerare che spesso opero con il joy in quanto sposto l'immagine proiettata a seconda che sia un 16:9 o 21:9. Dovrei però risolvere effettuando l'operazione solamente una volta e poi memorizzando le due posizioni, è così?
 
non sono sicuro che sia così. credo che lo spostamento permesso con il joy sia di gran lunga maggiore rispetto a quello "da menu".
tu scendi l'area di proiezione fino al limite inferiore dello schermo in modo da non vedere la banda inferiore con il 21:9?
 
non sono sicuro che sia così. credo che lo spostamento permesso con il joy sia di gran lunga maggiore rispetto a quello "da menu".
tu scendi l'area di proiezione fino al limite inferiore dello schermo in modo da non vedere la banda inferiore con il 21:9?

No, io tendo a tenere la proiezione nella parte alta dello schermo a causa del canale centrale che nel 16:9 finisce dietro lo schermo, invece, quando proietto a 21:9, alzando l'immagine proiettata posso scoprire il centrale. Pensavo la funzione memory del ae5000 riguardasse anche il lens shift e non solo lo zoom ed il fuoco.
 
Domanda urgente sugli occhialetti siccome ne avrei trovati a buon prezzo: la misura M può essere considerata la misura standard adatta un pò a tutti?
 
il lens shift non è motorizzato però, quando proietti un immagine 21/9, puoi utilizzare una funzione che ti permette via sw di shiftare l'immagine in alto o in basso utilizzando quella parte di matrice che rimane inutilizzata.
 
si, esatto, ho appena provato. E' confermo quanto detto da Max (del resto se non lo sa lui;).
Se si vuole scendere l'immagine fino al bordo inferiore si può fare con "sposta area direzione V", poi si salva e il gioco è fatto
 
così allora è perfetto, sposterei il 21:9 al posto della banda nera alta del 16:9 quindi perfettamente dove la voglio io. Questo non provoca nessun deterioramento nell'immagine?

Praticamente la funzione di memoria è dunque utilizzabile solo per lo zoom ed il fuoco, non riesco a capire a cosa possa giovare tutto ciò.
 
Gli occhiali terza generazione taglia M possono essere considerati i più 'universali' nel senso di adattabili amaggior parte di visi?
 
la funzione di spostamento dell'immagine non provoca deterioramenti in quanto non viene rielaborata ma solo spostata;

Serve perchè quando vai ad agire sullo zoom, e il proiettore non è perfettamente centrato sia in verticale che in orizzontale con lo schermo, l'immagine si sposta verticalmente
 
ragazzi un aiuto, nel manuale leggo che se utilizzo l'impostazione lente 2:35:1 consigliano di impostare lo schermo 40'' in più rispetto alle dimensioni dello schermo 16:9.
Veniamo al dunque, vedendo un film 3d in 21:9 utilizzando le impostazioni schermo consigliate da panasonic (somma schermo 16:9 + 40'') mi sono accorto che vedo pochissimo ct, mentre nei normalissimi film in 16:9 (1:78) il ct è più evidente.
Come devo comportarmi?
 
Ragazzi i film 3d in 21:9 vengono proiettati senza bande nere sopra e sotto, utilizzando un piccolo stratagemma, mentre dalle recensioni che ho letto dicevano che non era possibile.
Sono sempre più contento del pana
 
Top