Ho finalmente ottimizzato il proiettore, manca pochissimo al test finale
Ragazzi, finalmente, smanettando nelle impostazioni del mio lettore blu ray panasonic sono riuscito ad abbassare il livello di contrasto da +22 a +11 e la luminosità da -1 adesso sta a -3.
Ottenendo inoltre immagini più definite, ho abbassato ulteriormente la grana che vedevo nelle immagini, la lente del proiettore adesso lavora meno rispetto a prima.
Per il 3D sto raggiungendo ottimi risultati, in killzone 3 ad esempio ho quasi raggiunto la perfezione, effetti speciali che sembrano sfiorarti il viso, qualità grafica impeccabile.
Ho regolato la parallasse dello schermo, non è semplice, non so se ho raggiunto il livello ottimale oppure devo ancora continuare, fatto è che ci sono quasi.
Il piccolo difetto che noto è che riduco l'area dello schermo, mi spiego meglio:
Ho impostato l'area dello schermo a 100'' sia nella ps3 che nel proiettore, base 254 cm.
Quando andavo a regolare l'immagine mi preoccupavo di fare in modo che le linee verticali opache a sinistra e a destra del monitor fossero agli estremi.
Invece ho notato che è tutto l'opposto, per aumentare la definizione dell'immagine che prima appariva più sfocata ho dovuto far apparire le linee sia a sx che a dx dello schermo, riducendo l'area di gioco
vi tengo informati.........