• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic PT-AT 5000

ragazzi ,se cercate gli occhialini di ultima generazione per il 5000 prendeteli su amazon.uk che come sappiamo tutti e' superaffidabile e hanno il prezzo migliore di tutti ,in euro 75 compresi di spedizione(gratuita). quindi molto meno di quello che si trova qui da noi. e anche il sito che li vende a 84 alla fine ha 15 euro di spedizione e si arriva ai 100 circa. io li ho appena presi su amazon. 1 solo paio per iniziare ,poi vediamo se sono effettivamente molto meglio delle prime 2 generazioni. io al tav avevo provato la prima ed era una schifezza. ora invece sono alla ricerca del prezzo migliore per il videoproiettore. quasi nessuno lo ha gia' disponibile. peccato sapere che comunque da noi non abbiamo avatar in bundle...

Secondo voi, per un bambino di 6 anni conviene prendere la taglia Small (TY-EW3D3SE) o va bene anche quella media? Lo chiedo perchè la taglia small sembra introvabile in tutta Europa.

rossoner4ever ha detto:
Non completamente... nel senso, almeno da quello che ho capito, hanno migliorato la protezione dalla polvere del percorso luce... ma non completamete siggillato.

Avevo una mezza intenzione di cambiare il mio vecchio sony con questo nuovo modello, ma avendo l'impianto in un salone con spazio cucina questa notizia mi frena parecchio, che cavoli avete fatto 30 arrivate a 31:cry:.

kabuby77 ha detto:
Il locale cucina non andrebbe bene per nessun proiettore ... ad essere pignoli ;)

E' una parete cottura :p, posta nel salone cinematografo :D, cosi i pop corn faccio due passi a prenderli. Avere una stanza dedicata sarebbe un must ma per ora posso solo sperare in un schemo black diamond motorizzato che si adatti alle mie esigenze :cry:.

spettacolo ! a distanza di 15 minuti mi sono arrivati con sda e bartolini ,occhialini panasonic di terza generazione e il 5000. adesso con calma faccio qualche paragone con il 4000 che possiedo cosi' vi faccio sapere il margine di miglioramento che c'e' stato. intanto ho provato a indossare gli occhialini e sono molto meglio di quelli di prima gen. provati mesi fa. molto comodi e leggerissimi.forse ancora un pelino stretti in altezza ,ma proprio di poco. mi sembra comunque un design finalmente azzeccato. a dopo per le prime impressioni

Io lo sto usando da qualche giorno e anche se per ora proietto su un lenzuolo...(in attesa del pearl) devo dire che è veramente...:sbavvv:
Anche il 3d con occhialini 3 gen è spettacolare soprattutto con i br e il nero devo dire che è convincente!

ragazzi ,forse mi perdo qualche passaggio.. non riesco a vedere i film in 3d. magari sbaglio qualcosa. aiutatemi voi: ho la play 3 fat da 60 ,uso cavo hdmi collegato all'ampli e da li parte il cavo hdmi che arriva al proiettore. non ho cambiato i cavi hdmi per l'arrivo del proiettore ,avevo capito che anche i vecchi cavi hdmi non avessero problemi per il 3d. ho provato a mettere su alcuni film che ho 3d( Piranha ,san valentino di sangue ) ma non riesco a vederli in 3d,vedo le immagini sdoppiate. in pratica non si attiva il 3d. gli occhialini sono accesi e lampeggiano come dovrebbero.li ho caricati al pc. boh ,c'e' qualcosa che non quaglia. ho dimenticato qualche passaggio ?ma il ricevitore ir dove si trova ?

@elianus
Ciao,magari ti dico una banalità,il firmware è aggiornato della ps3 hai gia' attivato dal menu video della ps3 la visione 3d 720 e 1080,prova diretto al videoproiettore.

Ultima modifica:
Esatto prova il collegamento diretto al vpr e dal menú di visualizzazione della play setta l'hdmi su "automatico" e non manuale cosí sicuramente ti spunta anche le opzioni 3d.
peró se dici che vedi le immagini sdoppiate vuol dire che gli occhiali nn agganciano...il trasmettitore, se esterno, dove l'hai posizionato? fai varie prove...

vogliamo sapere anche del 2d!

ps. hai svuotato la casella mp? si puó dire dove lo hai preso?

boh,non riesco a farlo funzionare !:cry:
ho provato a collegare la play direttamente al proiettore ma niente.non si attiva il 3d. il cavo e' 1.3 ma ho letto che non cambia nulla. cosa devo fare ? la play ha la versione 3.50 e nelle impostazioni c'e' anche 720 e 1080 3d . ma sto ricevitore ir e' dentro al proiettore ?? comunque io non ho nessun avatar in bundle,non so come gli altri che lo hanno preso lo abbiamo avuto insieme al proiettore.

Con la ps3 sei a posto,il 3.50 è il primo firmware compatibile 3d,la conferma è nelle opzioni che hai settato 720 e 1080 3d,come giustamente ti ha consigliato filmarolo il problema puo' essere nell'aggancio con gli occhiali,non hai il tramettitore esterno per provare a posizionarlo davanti agli occhiali.

si il trasmettitore è nel vpr...vedi che a destra della lente ci sta uno sportellino rimovibile dove c'è il lens shift...li c'è l'emettitore.

che io sappia la PS3 fat 60 non ha HDMi 1.4, quindi niente 3d in 1080p..

dal menu del panny sezione 3D metti il segnale dell'emettitore su forte! e prova cosi...

Emettitore esterno : 3D IR transmitter ET-TRM110

"The PT-AE7000/AT5000 comes equipped with a built-in transmitter with maximum transmission distance of six meters (about 20 feet).
For more range up to ten meters (about 33 feet), an optional infrared transmitter, ET-TRM110 is available for greater installation flexibility."

cioè per distanze superiori ai 6 metri è disponibile l'emettitore esterno fino a 10 metri.

Ultima modifica:
E' tutto settato come avete detto ,play su automatico,il mio telo e' a 3 metri dal proiettore e il trasmettitore e' settato su forte.non so cosa fare. Mi sto innervosendo.in 2 d va alla grande, il contrasto superiore si notq subito!