Panasonic PT-AT 5000

Ottica sigillata? Quindi addio polveri in proiezione? Accipicchia, è il "difetto" più grosso degli LCD.

Anche io sono interessato alla differenza tra il 4000 ed il 5000, devo cambiare il VPR in firma e vorrei prendere il 4000 visto che costa 1000 euro in meno del 5000 ma se la differenza è netta (il 3D mi importa pochissimo) farò uno sforzo.

In termini di dimensioni come siamo messi? La profondità è uguale tra i 2? Mi pare che il 4000 sia 5cm più corto, che nel mio caso vogliono dire moltissimo.

Si, addio polvere e aloni sospetti e misteriosi....

@ale123: quanto alle dimensioni è leggermente più largo (non so quantificare in questo momento) e più alto (2cm circa) si nota di più in altezza e poi è più robusto e pesante (circa 1kg a sensazione)
ma le specifiche dovrebbero indicare tutto correttamente

Io alla fine sono stato vinto dal mio lato audiofilo.... sono passato a un PRE e finale dedicato...e quindi per adesso niente VPR... Alla fine ho scelto di fare così perchè il 3000 si vende a troppo poco (causa 4000 a prezzi stracciati) e poi ho la lampada praticamente nuova....e il cinescaler che con il 3000 va a meraviglia avendo tolto completamente quel velo (immagine morbida) che aveva il 3000....sembra di aver cambiato proiettore.. Il vpr sarà sicuramente il mio prossimo upgrade... ;)

Gabriele potresti aumentare lo zoom fino ad avere uno schermo da 260 circa e verificare la zanza?

scusami per l'insistenza .....

Grazie mille!

Senti ed ad allineamento com'è messo?

fotina?

duramadre io purtroppo in questi giorni sono messo mooooltooo male con il trasloco, ho potuto provarlo giusto un po' per sincerarmi del corretto funzionamento e per godere al volo delle prime immagini ma appena avrò un po' di tempo ti faccio sapere senz'altro ;)

ciao

Avrei una domanda da fare...
Se proietto da 3,1 mt. su una base di circa 2 mt. con il 5000 in eco, riuscirei a godere dell'immagine oppure avrò solo una lampada abbronzante? :D

Era proprio quello che speravo di sentire. Tanto per rendere l'idea si può regolare la luminosità come per i tv giusto? Oltre naturalmente alla modalità eco...
Se non si è ancora capito è il mio primo vpr, con relativa "ignoranza" in materia. :)

Ho appena scritto a Panasonic:

I dont understand why panasonic 3D glasses gen 3 have a little lenses....i already bought PT-AT5000 but new glasses are really bad...why u dont make a glasses like Bitcauldron/monster vision ? big lenses with big screen...

e mi hanno risposto...
Dear Daniele, thank you very much for feed back! :-) We will share your comments to our engineers. Our 3rd Generation glasses are designed with "lighter, brighter" concept. Thank you for your understanding! :-)

Cmq in mattinata Arriva il Panny:D :D :D

Una precisazione per la cronaca….e per aggiornamento

ho provato adesso meglio il vpr sul muro di 3,65mt di base e l’immagine non soltanto è meravigliosamente dettagliata ma la luminosità già in cinema 2 è quasi troppa….ho apportato un -3 di luminosità perché era eccessiva….il tutto rigorosamente in eco mode!
Distanza lente-muro 5mt, distanza di visione 4,40, goduria assoluta

In modalità normal e sempre eco mode devo calare la luminosità almeno a -8 per evitare di abbronzarmi.

Questo vuol dire che se sono vere le misurazioni di projector central, in cinema 2 e in modalità eco siamo intorno ai 750 lumen…beh ragazzi sono più che sufficienti per schermi giganteschi secondo me.

Il tutto in stanza totalmente oscurata chiaramente e con lo zoom al minimo (massimo grandangolo)

Ciao a tutti

Ps:prenderò a breve un lettore 3d e vi farò sapere sul resto e di zanza io non la vedo neanche a cercarla…

ragazzi, sto vpr mi sa che merita davvero

Gabriele

Ultima modifica:
Ciao, il plus di luminosità serve per i 3D, non esagerare troppo con le dimensioni, altrimenti quando la lampada comincerà ad invecchiare la visione non sarà più accettabile. Le valutazioni vanno fatte con proiettore calibrato.

Qualcuno dei nuovi fortunati possessoti mi avverte magari in mp dove ha fatto l'acquisto?...giusto per andare sul sicuro..:D

Per gli occhiali....che modello avete comprato?

niente occhiali 3D al momento in quanto quelli pana sono davvero....come dire...ecco appunto! Quando troverò occhiali seri e compatibili li prenderò ^^