[Panasonic] PT-AE900E

...ragazzi....ho appena finito di guardare "la fabbrica di cioccolato".....grandissimo film, tim burton geniale, johnny depp sontuoso come sempre.....

....e grandissima soddisfazione con il panny!

in alcune scene stavo x piangere....fantastica la resa cromatica e il coinvolgimento del vpr, un trionfo di colori questo film!

grande, grande, grande....oramai lo posseggo da 1 decina di giorni ma posso dire di essere decisamente soddisfatto....rispetto al precedente panny500 la differenza c'è tutta....e x il prezzo ke costa davvero è difficile kiedere di +

(cmq credo ke anke il mio lettore faccia la sua buona parte)

ieri ho guardato "the assassination" (grande sean penn) e pure sono rimasto molto soddisfatto...in precedenza "black hawk down" e il risultato è stato ancora notevole...."radio killer" ottimo anke lui....ora nn ricordo tutto quello ke ho guardato in qst ultimi gg ma tutto sommato (differenze ovvie da disco a disco) tutto ok, poke incertezze

...x ora nn ho fatto nessun settaggio particolare, uso "cinema 1" (colori molto riposanti) e tutto il resto di default, nr e overscan OFF, iris ON, lampada bassa e ventola normale

riguardo a Sky, collegato in scart rgb ho guardato qualke partita e naturalmente il risultato nn è lo stesso....sullo sfondo verde del campo 1 qualcosina di strano si nota ma non da pregiudicarne la visione

ora mi guardo 1 altro film.....e ci metterò i soliti 10-15 minuti x scegliere quale;)

ciao

Alcune testimonianze....(la mia fotocamera è quel ke è e le ho fatte dal divano quasi da steso quindi se sono storte sapete il perchè....)

warner3tt.jpg

hpotter1dw.jpg

seanpenn31ix.jpg

Ultima modifica:
Ragazzi,

sono il più indietro di tutti per il Firmware:

MM: 1.02 F:1.02 IM: 1.00

Preso ad ottobre 2005.

L'unico dei tre firmware che per ora, su quattro casi esaminati, non ho visto cambiare è quello dell'FPGA (egoisticamente spero che sia il più importante dei 3 :D ).

A questo punto... la domanda sorge spontanea... ;) ;) :

Che differenze ci sono tra le varie versioni?
Ad esempio che sia già cambiato quello del processore che controlla l'iris non mi garba molto!!

Saluti

Secondo me purtroppo non a casa propria.

Anche per il panny 700, se non ricordo male, bisognava portarlo in assistenza.

Il punto essenziale secondo me è capire se ne vale la pena, cioè quali sono le differenze tra una versione e l'altra, o meglio quali problemi sono stati "fissati" con l'aggiornamento.

Per il panny 700 era abbastanza chiaro, per ora non si può dire altrimenti per il 900.

batclick2003, tu hai guardato che firmware hai?

ciao

Da oggi ragazzi sono dei vostri (sperando sempre che funzioni). Me l'hanno appena consegnato...
Domanda il lens shift si può muovere a proiettore spento?
devo fare con forza?

Ciao
Aldo

la leva del lens shift puoi muoverla con vpr acceso o spento, ovviamente per centrare l'immagine ti conviene farlo da acceso!!!
se trovi la leva dura, NON FARE FORZA. Il pomello ruota, insomma ha un fissaggio a vite in modo da non farlo muovere.
Quindi PRIMA DI FORZARE, SVITA
ciao

Gigantino ha detto:
Secondo me purtroppo non a casa propria.

Anche per il panny 700, se non ricordo male, bisognava portarlo in assistenza.

Il punto essenziale secondo me è capire se ne vale la pena, cioè quali sono le differenze tra una versione e l'altra, o meglio quali problemi sono stati "fissati" con l'aggiornamento.

Per il panny 700 era abbastanza chiaro, per ora non si può dire altrimenti per il 900.

batclick2003, tu hai guardato che firmware hai?

ciao

Gigantino dove posso vederla?

batclick2003,

E' molto semplice (basta smanettare un po' con le freccette :D )

Premere il bottone Power, poi freccia a sinistra, freccia su, freccia giù, freccia su, freccia giù ed infine enter.
Puoi usare sia il telecomando, sia i bottoni sul proiettore.
Quando sei dentro questo menu', selezionando la voce "self-check" puoi vedere le tre versioni di firmware del proiettore.

Ciao

posso intromettermi?

Anch'io sono un felice possessore del Panny 90o. Circa un mese fa ho scoperto che nei film in bianco e nero ci sono delle aberrazioni cromatiche, all'estrema destra tende al violaceo, mentre all'estrema sinistra all'azzurrino (lo noto sulle schermate bianche, ovviamente). Conscio del fatto che negli lcd tale fenomeno è abbastanza noto, non ci ho fatto caso più di tanto. Ma poi ho visionato il 900 dell'amico con il quale ho acquistato il proiettore (nello stesso negozio), e non presenta minimamente il difetto!!!!!!!!! Secondo voi la garanzia copre, e soprattutto, riconosce le aberrazioni cromatiche come difetti?

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
scusate ma oggi è stato il mio primo giorno pannesco...Alcune esclamazioni alla sua vista:
"non pensavo proprio si potesse vedere così bene"
"meglio del cinema...anche perchè non si vedono i difetti (mio cugino parlando con la morosa)"
"incredibile...(io)"

:D

manuale di servizio

Leggendo il manuale di servizio che qualcuno ha postato qualche giorno fa è illustrata la procedura di allineamento delle matrici LCD... viene indicata la necessità di un kit opzionale che si collega alle matrici (secondo me per generare i pattern di allineamento) e quindi non indispensabile.... se qualche audace, di quelli che lamentano questo difetto, vuole... può sempre provare :) . ciao

Slave01 ha detto:
Scusate solo io riesco a sentire il motorino dell'iride?

si sente si sente di sicuro piu' della ventola
però devo dire che ho il proiettore posizionato 50 cm sopra la testa
e sento il rumore esclusivamente di notte con il volume bassissimo,
in normali condizione non dà particolarmente fastidio.

piuttosto ho un problema dopo qualche minuto dall' accensione , come delle schermate nere come se si sganciasse il segnale per un secondo, mi succede 6 o 7 volte poi il segnale si stabilizza e tutto rientra nella normalità.
Premetto che il mio panny è collegato ad un processore video, forse dipende da qualche settaggio non corretto???
A nessuno è mai successo niente di simile?

mie versioni:
MM: 1.04
F: 1.02
I: 1.01

roger ha detto:
si sente si sente di sicuro piu' della ventola
però devo dire che ho il proiettore posizionato 50 cm sopra la testa
e sento il rumore esclusivamente di notte con il volume bassissimo,
in normali condizione non dà particolarmente fastidio.

Io nemmeno a 10 cm lo sento in silenzio... e ho un ottimo udito... probabile non siano tutti uguali i motorini usati....

Nessun problemi di schermi neri.

ciao