[Panasonic] PT-AE900E

mendoza77 ha detto:
Io dopo aver notato la macchia ho guardato un film per circa 2 ore, poi ho spento il videoproiettore, ho aspettato che si raffreddasse e poi l'ho riacceso.
La macchia era ancora presente.
Il giorno seguente l'ho riacceso e la macchia era ancora presente.
Penso che se fosse stata umidità dopo circa tre ore di funzionamento se ne sarebbe andata, anche se non so più cosa pensare...

è sicuramente polvere/nicotina/sporcizia sull'ottica, visto che per 1/3 è fuori dal quadro dello schermo non può essere su una matrice.

ciao

Ieri sono passato al centro assistenza della Panasonic dove ho portato il vpr e come mi aspettavo, ancora non avevano fatto nulla.
Mi hanno poi detto che in Panasonic fanno anche il ponte dell'8 , quindi fino a lunedi non si sa nulla.
La cosa comunque mi infastidisce non poco.
Io vendo prodotti informatici e sono abituato a spedire prodotti in garanzia alle varie case, sono anche abituato a tempistiche di sostituzione ben diverse.
Con Samsung, Philips, Acer, Neovo e tante altre marche, i prodotti mi vengono sostituiti in media in 5 giorni, al massimo una settimana...
Qui in una settimana non sono riusciti nemmeno a contattare Panasonic.
Non so perchè ma la Panasonic inizia a non piacermi più di tanto.
Ho avuto tre contatti telefonici con la Panasonic e tutte tre le volte ho avuto risposte approssimative e i tecnici sembravano non sapere nulla.
Alla seconda telefonata mi hanno chiesto il numero di cellulare dicendomi che mi avrebbero contattato in pochi giorni.
Non ho mai ricevuto nessuna telefonata...

Sabato vengono a prendersi il mio amato Z2 che ormai ha un boato di ore di visione alle spalle. Lo vendo perchè vorrei prendere il panny 900.

Che dite, noterei un basso, medio o grosso miglioramento in termini complessivi con particolare attenzione alla luminosità che per me è particolarmente importante? (ho il VPR acceso anche con una illuminazione parziale della stanza...)

Grazie a tutti

p.s. ci sono particolari controindicazioni a comprare su www.vid*****ri.it?

ho il panny900 da 2settimane e 22ore fatte.ieri da acceso l ho spostato di un metro per proiettare su di un altra parete e di punto in bianco sono comparsi ai 4 angoli dello schermo 4 aloni verdi che danno fastidio soprattutto con le scene buie. cosa può essere successo? che devo fare?grazie

Mi spiace ma non so come aiutarti, queste "macchie" verdi stanno diventantando un mistero, ognuno ha la sua teoria: polvere, nicotina, condensa.
All'assistenza Panasonic dove mi sono rivolto, mi hanno detto che la nicotina è da escludere, mi hanno spiegato che hanno diversi clienti con proiettori installati in sale fumatori, in cui l'aria è praticamente fumo che non hanno mai avuto alcun problema. Si riferiva al ptae700 e ad alcuni epson.
Secondo lui (il tecnico) con una pulizia regolare del filtro si ovvia tranquillamente al problema.
Per la polvere non so che dirti, dove avevo il proiettore io non c'era polvere ed avevo sempre l'accortezza di pulire prima di iniziare a proiettare.

vrega ha detto:
Il fatto che nessuno abbia segnalato il problema mi fa pensare che sia qualcosa relativo solo alla mia macchina.
A meno che nessuno vi abbia fatto caso prima.....

ho riscontrato un difetto identico a quello che hai descritto tu. Credo di non essermene accorto subito perchè nel mio caso è appena percettibile e all'inizio ero accecato dalle stupefacente (per me neofita) qualità del proiettore.
Hai novità dall'assistenza?

Io, tra tutte le modalità disponibili di regolaziuone video uso la Normale.
La trovo la più contrastata. e poi ho alzato il contrasto a +5 e la luminosità a +10.

Voi cosa mi dite?

Che regolazioni avete fatto?

Visto che la saletta e' ormai quasi pronta per accogliere il Panny, volevo sapere qual' e' il metodo per effettuare la migliore messa a fuoco?:confused:

pmirco ha detto:
Io, tra tutte le modalità disponibili di regolaziuone video uso la Normale.
La trovo la più contrastata. e poi ho alzato il contrasto a +5 e la luminosità a +10.

Voi cosa mi dite?

Che regolazioni avete fatto?

Io alterno la normale alla cinema1, a seconda del film scelgo l'una o l'altra... sto aspettando il filtro FL-D per fare una regolazione ad hoc.

ciao

tizzi ha detto:
ho il panny900 da 2settimane e 22ore fatte.ieri da acceso l ho spostato di un metro per proiettare su di un altra parete e di punto in bianco sono comparsi ai 4 angoli dello schermo 4 aloni verdi che danno fastidio soprattutto con le scene buie. cosa può essere successo? che devo fare?grazie

Prima di tutto non si deve MAI spostare un proiettore da acceso... tutte le parti ottiche sono delicatissime a caldo. Anche una volta spento e terminato il ciclo di raffreddamento forzato bisogna lasciar raffreddare tutto per bene. La sola lampada potrebbe rompersi/rovinarsi con un piccolo urto.
Macchie verdi ai quattro angoli pare un problema di ottica o di lampada , non di matrici.... e nemmeno di polvere.

Ciao

Delicato

Dalle segnalazioni che arrivano è sempre più chiaro che il nostro Panny è un gioiellino delicato.... molto delicato....

ciao

Utilizzare dischi tipo quello di Merighi???? Ci sono schermate o pattern adatti allo scopo! Dovendo fare un'istallazione fissa, vorrei cercare la migliore regolazione possibile!

bicchet ha detto:
ho riscontrato un difetto identico a quello che hai descritto tu. Credo di non essermene accorto subito perchè nel mio caso è appena percettibile e all'inizio ero accecato dalle stupefacente (per me neofita) qualità del proiettore.
Hai novità dall'assistenza?

Ho appena finito di scrivere una raccomandata a PANASONIC Italia con la quale chiedo l'immediata sostituzione del VPR poichè il centro di assistenza dove è stato portato in assistenza (dopo 11 giorni) mi ha riferito che "ancora non è stato inviato a Milano".
Sconforto.

@vrega
A questo punto credo che se il difetto non peggiora aspetterò l'estate per mandarlo in assistenza.
Nella visione di dvd è quasi impossibile notare le bande verticali anche se ora che so che ci sono corro il rischio di farci troppo caso e guardare lo schermo invece del film..
Stasera proverò a contare quanti pixel ci sono all'interno di una banda per fare un confronto più preciso col tuo caso. Poi spero di riuscire a dimenticarmene :sperem:
Nel frattempo in bocca al lupo!!