[Panasonic] PT-AE900E

Il tempo di intervento dipende anche dal centro di assistenza in cui lo porti.

Ad esempio, per Panasonic, la cui sede centrale è a Milano, il centro più "specializzato" che hanno è proprio a Milano, dove mandano tutti i "casi difficili".

Per cui, se hai la possibilità di portarlo direttamente a Milano, è facile che salti un passaggio ed accorci i tempi di riconsegna (almeno teoricamente).

Questo, perlomeno, è quanto avevo capito seguendo a suo tempo i vari "threads" legati al predecessore PT-AE700.

Ciao Luca
 
bicchet ha detto:
ho contato i pixel di cui è composta ogni banda e sono circa 20-24.

ho messo on line alcune immagini che testimoniano il problema:
http://www.refuse.it/panny/index.htm

- la terza foto ("mezzobusto") da che distanza è fatta ?

- le schermate sono quelle del menù di servizio del panny oppure sono tratte da qualche dvd ?


Bicchet, il tuo difetto potrebbe essere dovuto anche alla catena video: un lettore di scarsa qualità potrebbe avere difficoltà a visualizzare un colore uniforme e tenderebbe a "discretizzarlo" in bande (foto 1 e 3): qualcosa di simile avviene spesso con la schermata "luma ramp" dei dvd-test.
La stessa cosa succede se le connessioni non sono adeguate (lunghezza e tipo).

Dovresti specificare meglio la tua catena video per essere certi che sia un difetto del vpr.

Poi magari mi dice che stai usando un HTPC da favola con cavi Monster, e allora il mio discorso va a farsi benedire ...
 
Niente di tutto questo, è solo che questa discussione va avanti a singhiozzo da qualche giorno e se uno ci capita dentro a questo punto non conosce i presupposti.
Il problema è stato sollevato per la prima volta da vrega qualche pagina dietro nel thread.
Ti aggiorno subito:
Le immagini mostrano la schermata blu del vpr in assenza di collegamenti. E' semplicemente quello che si vede accendendo il proiettore..
La terza foto rappresenta circa 1/3 dello schermo mentre la prima è una macrofotografia fatta a pochi cm di distanza.
ciao
 
Aggiornamenti dall'assistenza

Ieri ho contattato il centro assistenza dove ho portato il vpr.
Il centro assistenza ha contattato Panasonic che gli ha suggerito di spedirlo presso di loro in quanto il problema della non accensione del vpr dalla modalità standby non gli era mai capitato.
Per quanto riguarda la macchia verde, il tipo del centro assistenza mi ha detto che non vi è traccia...
Logicamente prima di natale non se ne parla...
 
Grande Bicchet.
E' esattamente il fenomeno che io ho descritto.
Purtroppo ora non posso (per mancanza assoluta di tempo) scrivere ciò che sta avvenendo con Panasonic.
Tra l'altro, credo che, in base al regolamento, sia necessario avvertire Panasonic che ne stiamo parlando.
Anche se la stessa Panasonic ha ricevuto una mia e-mail, una mia raccomandata, e tre telefonate (oltre ovviamente al vpr).
Il contenuto non era quello degli auguri di Natale, come potete immaginare.
Prima possibile vi racconto
 
vrega ha detto:
Tra l'altro, credo che, in base al regolamento, sia necessario avvertire Panasonic che ne stiamo parlando.

Si, non postare nessun messaggio privato qui dentro fra te e Panasonic.
Non so cosa ti sta dicendo Panasonic, ma una cosa e' inconfutabile:
quel vpr (bicchet) ha dei problemi, ma non piccoli, idem il tuo.
Non esiste che da vpr acceso la schermata blu si presenti striata in quel modo, al di la del fatto che possa attenuarsi tutto durante la visione di un filmato... il difetto e' presente certamente lostesso senza far troppa fatica a cercarlo.
Ciao
 
bicchet ha detto:
Non so se avrò la forza di separarmene in pieno inverno, tra l'altro a lungo vista l'esperienza di vrega.

Altrimenti aspetterò l'estate, ma è sicuro che poi mi sentiranno.
ciao

Non posso, per evidenti motivi di spazio e, purtroppo di tempo, dilungarmi sull'opportunità della tua scelta.
Posso, però consigliarti di dare un'occhiata agli artt. 130 e ss. del testo unico del consumo, approvato con Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 ed entrato in vigore il 23 ottobre 2005.

Riporto una selezione per quanto di interesse:

Art. 130.
Diritti del consumatore
1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
4. Ai fini di cui al comma 3 e' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformita';
b) dell'entita' del difetto di conformita';
c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
7. Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 6;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
8. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
9. Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo' offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 6, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
10. Un difetto di conformita' di lieve entita' per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da' diritto alla risoluzione del contratto.

Art. 131.
Diritto di regresso
1. Il venditore finale, quando e' responsabile nei confronti del consumatore a causa di un difetto di conformita' imputabile ad un'azione o ad un'omissione del produttore, di un precedente venditore della medesima catena contrattuale distributiva o di qualsiasi altro intermediario, ha diritto di regresso, salvo patto contrario o rinuncia, nei confronti del soggetto o dei soggetti responsabili facenti parte della suddetta catena distributiva.
2. (omissis)

Art. 132.
Termini
1. Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
2. Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
3. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'.
4. (omissis)

Sintetizzando e banalizzando quanto sopra, appare evidente che il soggetto tenuto alla riparazione o sostituzione è il venditore ma che questi ha azione di regresso nei confronti del produttore laddove il difetto di conformità è imputabile al produttore.
Ovviamente, ciò deve essere integrato con quanto previsto dalla garanzia convenzionale
Pertanto, se PANASONIC si decide a riparare o meglio a sostituire i vpr, molto probabilmente si risparmierà una serie di grattacapi.
Ciao
 
Caro vrega, ti ringrazio molto per il tuo interessamento. Credo che potremmo continuare questa conversazione in privato. Appena hai un po' di tempo mi mandi i dettagli via MP di quello che sta accadendo con l'assistenza?
 
bicchet ha detto:
Caro vrega, ti ringrazio molto per il tuo interessamento. Credo che potremmo continuare questa conversazione in privato. Appena hai un po' di tempo mi mandi i dettagli via MP di quello che sta accadendo con l'assistenza?

Penso interessi a tutti sapere come si comporta Panasonic con i suoi clienti.... meglio se mette tutto qui, senza pubblicare le comunicazioni testualmente.

ciao
 
Hai ragione, ma ho paura che questo non sia lo spazio giusto nel forum..
Magari apriamo un post in assistenza e disservizi. Anche se la procedura prevista dal regolamento mi sembra un po' complicata, per ovvi motivi legali.
 
Mappatura schermo

Salve a tutti,
sono un possessore abbastanza soddisfatto del Panny700 e vorrei passare al Panny900, mi piacerebbe però sapere se è stato risolto il problema della perdita di alcuni pixel ai bordi dell'immagine collegandolo in hdmi a 1280x720.
Dalla lettura di alcuni post a riguardo non sono comunque riuscito a capire se il problema è stato risolto.

Un'altra domandina semplice semplice, qualcuno ha per caso una soluzione alla mancanza del trigger 12V del Panny900? Non è che su qualche piedino della scart c'è la presenza di qualche segnale quando si attiva il proiettore?

Grazie
 
carlobs ha detto:
Penso interessi a tutti sapere come si comporta Panasonic con i suoi clienti.... meglio se mette tutto qui, senza pubblicare le comunicazioni testualmente.

ciao

Se i moderatori mi autorizzano, appena posso, Vi racconto.
 
PaoloHT ha detto:
Salve a tutti,
sono un possessore abbastanza soddisfatto del Panny700 e vorrei passare al Panny900, mi piacerebbe però sapere se è stato risolto il problema della perdita di alcuni pixel ai bordi dell'immagine collegandolo in hdmi a 1280x720.
Dalla lettura di alcuni post a riguardo non sono comunque riuscito a capire se il problema è stato risolto.

Un'altra domandina semplice semplice, qualcuno ha per caso una soluzione alla mancanza del trigger 12V del Panny900? Non è che su qualche piedino della scart c'è la presenza di qualche segnale quando si attiva il proiettore?

Grazie

Se per la questione dei pixel ti riferisci all'overscan la risposta è si, si può disabilitare nel P900 e non perdere risoluzione.
Per l'altra cosa non ti so dire.

ciao
 
carlobs ha detto:
Se per la questione dei pixel ti riferisci all'overscan la risposta è si, si può disabilitare nel P900 e non perdere risoluzione.
Per l'altra cosa non ti so dire.

ciao

Non so se il problema sia l'oversan. Nel mio Panny700, firmware 1.05, c'è la possibilità di abilitare o disabilitare l'HD overscan ma questo, anche se fa sparire i bordi neri, non risolve il problema dei pixel tagliati, in quanto ingrandisce solamente l'immagine, quindi non mappando più 1:1 con effetti disastrosi, oltre a perdere ulteriori pixel. Spero che col Panny900 non sia così. In pratica, collegando un HTPC settato a 1280x720, si dovrebbe visualizzare completamente la schermata di Windows senza tagli ai bordi.
 
Stamattina sono passato in negozio a ritirare il mio nuovo panny900.

non potro' accenderlo prima di stanotte o domattina :(

Speriamo bene!

Vi faro' sapere se avro' anche io i vostri problemi.

x bicchet: ma le bande le hai avute da subito o sono apparse dopo un po'?
 
Me ne sono accorto dopo un paio di giorni, ma non potrei giurare che prima non ci fossero. Ero troppo entusiasta per il mondo nuovo che mi si stava aprendo sotto gli occhi. E' il mio primo proiettore.
In bocca al lupo!! :sperem:
 
Uaho!!! Ieri sera ho ritirato finalmente l'agognato Panny 900 dal mio rivenditore informatico di fiducia. L'ho provato lì sul posto, collegato a un notebook con cavo VGA, e già era uno sballo! Non oso immaginare che cosa verrà fuori quando lo collegherò al pc con cavo HDMI!!! Per ora, però, posso solo usare un cavetto S-Video, perché di cavi digitali da 15 o 20 mt (tanto, ahimé, mi occorre), non c'è disponibilità da nessuna parte su Internet... Collegandolo con il cavo S-Video da 20 mt che sono riuscito a reperire, tuttavia, noto alcuni disturbi sull'immagine e una nitidezza non ottimale: io penso si tratti della lunghezza del cavo e del tipo di collegamento... oppure no?!?
Comunque, per quello che ho avuto modo di apprezzare ieri sera al momento del ritiro, il Panny ha superato le mie aspettative! Se solo ne esponessero uno ad esempio nei MW, sono certo che centuplicherebbero le vendite di videoproiettori!!!
A presto.
 
Riporto anch'io la mia esperienza da profano (abituato a un vecchio Toshiba lcd e ad un - per me fastidiosissimo - Benq dlp di amici).
Oggi ho visto sia il 700 che il 900 in un negozio e sono rimasto a bocca aperta! Sinceramente non immaginavo che riuscissero a proiettare delle immagini così belle e profonde, con dei colori così vivi. E soprattutto considerando che li ho visti in un ambiente non buio. Anzi il 700 era in una stanza con una buona illuminazione e già così mi è sembrato stupefacente.
Mi chiedo perchè la gente continui a spendere dei patrimoni in televisori al plasma, quando con un prezzo di molto inferiore può avere il cinema in casa!
A chi ce l'ha: complimenti!
Agli altri (me compreso): iniziate a mettere via i soldi....
 
Ultima modifica:
Top