[Panasonic] PT-AE900E

Hei, la sapevate questa?

GARANZIA STANDARD PANASONIC ITALIA
Questa garanzia si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode il consumatore / acquirente del prodotto. (....)

1. I Videoproiettori saranno garantiti per un periodo di 24 mesi a partire dai prodotti VENDUTI al cliente finale dalla data 1 Ottobre 2004 .

ATTENZIONE: Fanno eccezione i modelli della gamma Home Theatre serie PT-AExxx che continueranno ad essere garantiti per un periodo di 12 mesi dalla data d’acquisto da parte del cliente finale.

(...)
2. Per “GARANZIA” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti da PANASONIC ITALIA difettosi nella fabbricazione o nel materiale . In ogni caso PANASONIC ITALIA si riserva a sua discrezione, la sostituzione del prodotto stesso.

Quindi dodici mesi e non ventiquattro e possibilità di sostituzione (anche se a discrezione di Panasonic, o meglio del suo centro di assistenza).
Ciao

Io avevo letto questa cosa nel sito, però sinceramente non ho ben capito.
In Italia il consumatore finale ha per legge 2 anni di garanzia infatti in alto si legge:
"Questa garanzia si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode il consumatore / acquirente del prodotto. (....) ".
Secondo me possono scrivere quello che vogliono ma qui da noi 2 anni li devono dare.
Le mie però purtroppo sono solo supposizioni, quindi se qualcuno sa qualcosa di certo ce lo faccia sapere.

mendoza77 ha detto:
Secondo me possono scrivere quello che vogliono ma qui da noi 2 anni li devono dare.
I due anni di garanzia (minimo) sono previsti dalla legge (Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24 - Attuazione della direttiva 1999/44/CE). Il primo anno è dato dalla casa produttrice, il secondo dal venditore. Quindi niente di strano se la Panasonic ha deciso di dare solo un anno di garanzia, il minimo prevesto dalla legge.
Il secondo anno è dato dal venditore, anche se SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per difetti di conformità (cioe' difetti gia' presenti al momento della vendita). E questo deve essere dimostrato dall'utente. Insomma, non è una cosa automatica, nè semplicissima. Inoltre il secondo anno di garanzia non è valido se l'acquisto è stato fatto con partita iva.

Interessanti invece i Sanyo che hanno tre anni di garanzia forniti direttamente dalla Sanyo stessa (mi sembra di aver capito). E non è poco.
Palinus

PS Questo è quello che credo di aver capito....

Ultima modifica:
nemo30 ha detto:
Intendo un vpr meno costoso con un lettore decente. ;)

Pensi che questo migliorerebbe il livello del bero e il contrasto? E l'effetto zanzariera? Io penso di no ;)

nemo30 ha detto:
Hai la comodità della scart RGB, io non mi complicherei la vita con due adattatori.

Esiste un cavo scart rgb di 15 metri?

Il mio problema e' la lunghezza del cavo.. :(

in ogni caso qualcuno sa rispondere alla mia domanda, cioe' se è possibile sfruttare l'ingresso component+composito per veicolare il segnale RGB sul panasonic 900?

La cosa che mi incuriosisce (o meglio mi insospettisce) è come mai la limitazione della garanzia a dodici anni vale solo per i videoproiettori della serie PT- AE.
Non mi piace la cultura del sospetto ma penso che la cosa debba far riflettere .....

vrega ha detto:
La cosa che mi incuriosisce (o meglio mi insospettisce) è come mai la limitazione della garanzia a dodici anni vale solo per i videoproiettori della serie PT- AE.
Non mi piace la cultura del sospetto ma penso che la cosa debba far riflettere .....
Seeeeee...

12 anni!?! :Puke:

cdp76 ha detto:
Pensi che questo migliorerebbe il livello del bero e il contrasto? E l'effetto zanzariera? Io penso di no ;)

Forse non mi sono spiegato bene! ;) Acquistare il panny 900 sarà sicuramente un salto notevole di qualità, ma accoppiarlo ad una sorgente inadeguata e non sfruttarlo appieno è uno spreco. Tanto vale scegliere un prodotto un pò inferiore ed accoppiargli la giusta sorgente.

Esiste un cavo scart rgb di 15 metri?

Il mio problema e' la lunghezza del cavo.. :(
Si.

in ogni caso qualcuno sa rispondere alla mia domanda, cioe' se è possibile sfruttare l'ingresso component+composito per veicolare il segnale RGB sul panasonic 900?
No. ;)

krypto ha detto:
Io sono passato al panni direttamente da nulla, o meglio dai TV. La prima idea che mi e' venuta in mente quando lo ho visto in funzione in casa mia e' stata::ave: ma dove ho vissuto sino ad adesso....La mia esperienza e' stata totalmente fantastica! Non oso pensare come si comporti con segnali HD....

Se sei già esaltato così, appena metti "Coral Reef Adventure" in WMV-HD ti spacchi la testa contro il muro ;)

batclick2003 ha detto:
mi intrometto in questa discussione che appunto come gia' postato spero non riguardi anche me, anche se possessore di panny 900.....nello stesso tempo volevo anche sapere se con questi aggiustamenti fosse secondo voi anche possibile eliminare quell'effetto di rumore video, che come gia' in diversi mi hanno detto, e' una caratteristica delle matrici D5...ce l'avete anche voi questo rumore video?

Io personalmente, anche cercandolo, dopo aver letto del rumore, non l'ho MAI visto....

Ciao

bobobox68 ha detto:
...che il rumore video è il difetto principale di queste nuove matrici...:mad:
Non sono ancora riuscito a capire a cosa è legato...pensavo fosse solo un problema di sorgente scarsa, invece probabilmente non è così.
L'ho trovato in dvd nuovi (ocean 12) letti in htpc e magari non lo trovo da trasmissioni televisive scarse tipo ER su raidue da dreambox in component.:eek:
Premetto comunque che le valutazioni sono fatte senza avere ancora fatto tarature ad hoc (utilizzo i 3 cinema): l'impressione è comunque che sia un difetto non facilmente gestibile con le regolazioni.

Carlos vedi che pero' anche bobobox68 ha rilevato questo problema.

Bobobox hai ancora questo problema o hai trovato una taratura che te lo ha eliminato?

marlowe780 ha detto:
noooo!!
allora è vero!
quindi per giocare a 720p con l'xbox360 devo prendere o il sanyo
z4 oppure l'epson tw600?vi prego rispondete:eek:

Tranquillo in component supporta 720p e 1080i.... guarda l'allegato estratto dal manuale in pdf.

Ciao

Allegati

• PT900.jpg
    PT900.jpg
    41.1 KB · Visualizzazioni: 57
batclick2003 ha detto:
Carlos vedi che pero' anche bobobox68 ha rilevato questo problema.

A proposito del rumore video, provato a guardare "la guerra dei mondi"?
Temo non venderebbero nessun prj se i dvd fossero tutti come quello, ocean non l'ho visto ma non puo essere peggio.
Ciao

gherson ha detto:
A proposito del rumore video, provato a guardare "la guerra dei mondi"?
Temo non venderebbero nessun prj se i dvd fossero tutti come quello, ocean non l'ho visto ma non puo essere peggio.
Ciao

gherson pero' anche tu rilevi questo problema del rumore video sul nostro pannolone 900?

ragazzi ho collegato al panny900 via component la nuova videocamera alta definizione della sony a 1080i reale: robba da rimanere a bocca aperta per la nitidezza e nemmeno l ombra del rumore video! ho capito che sto vpr si sfrutta con l HD quella vera non con i dvd upscalati!

batclick2003 ha detto:
gherson pero' anche tu rilevi questo problema del rumore video sul nostro pannolone 900?

No.
Non ho ancora capito se le vostre sono paranoie o altro dovuto a qualche lettura, io non ho mai sentito di questo rumore video come il grande difetto del panny.
Poi avra' anche del rumore video, ci mancherebbe :)
Ciao