Una delle prime cose che ho fatto è stata quella di eliminare l'UPS.
Purtropp il tutto è rimasto tale e quale.
Quando ipotizzavo che la causa del fenomeno poteva essere l'UPS mi riferivo al fatto che esso poteva aver causato le righe.
Ma è un solo un'ipotesi dovuta al fatto che entrambi lo usiamo.
Più probabile che si tratti di una coincidenza.
Oggi pomeriggio ho effettuato degli ennesimi test e devo dire, purtroppo, che le righe, in particolare quelle presenti sui lati dello schermo, sono evidenti anche durante la visione, in particolare allorquando vi sono sfondo verde chiaro e beige.
Tra l'altro ho segnato sullo schermo il punto esatto di alcune delle righe che vedo con lo schermo tutto blu senza sorgente ed esse corrispondono perfettamente a quelle che si vedono durante la visione delle immagine.
Per onestà devo dire che, al contrario di quelle presenti sullo sfondo blu, per vederle bisogna avvicinarsi allo schermo.
Anche se in alcuni casi si vedono anche dal posto di visione.
Piccolo inciso sul menù segreto.
Vi sono diverse voci, tra cui anche una HDMI hot plug (sto andando a memoria ma il senso era questo).
Di default è settata su on.
Spostandola su off l'immagine si interrompe allo stesso modo di quando si cambia risoluzione, per poi tornare dopo alcuni istanti. Non vi so dire se è meglio o peggio perchè avevo altri problemi per la testa.
Lo segnalo per chi ha voglia di approfondire.
Infine, ho notato una specie di pannello di controllo con delle voci non so relative a che cosa che, il cui valore numerico, almeno così mi sembrava, veniva modificato al cambiare delle impostazioni di flickering e di adjust panel.
Altra voce presente è quella di auto setup settata di default su normale e modificabile in speciale.
Anche qui se qualcuno ha voglia di approfondire ....
Un' ultimissima cosa già scritta.
Vi confermo che vi è la possibilità di risettare i valori di fabbrica relativi al flickering e alla regolazione dei panneli.
Quindi nessuna paura a provare le varie impostazioni.
Sto per impacchettare il tutto e portarlo al mio negoziante per tentare una sostituzione.
Mi farebbe piacere, però se prima di questa estrema soluzione mi faceste sapere se altri hanno notato il fenomeno.
Ovviamente non sto affatto gufando, ma vorrei avere un quadro completo da sottoporre alla Panasonic.
Grazie a tutti
P.s X kRIPTO
Il fenomeno lo si ha anche senza alcun segnale quindi......Comunque grazie lo stesso.