[Panasonic] PT-AE900E

Ciao volevo un parere vostro, ho collegato il panny 900 alla ps3 in hdmi
abilitando l'uscita 1080p24p quindi quando partono i blu-ray vanno direttamente il quella risoluzione,unica peraltro supportata dal vpr.
La mia domanda è questa , non capisco se la visione è migliore a 720p dove il vpr non riscala oppure a 1080p 24p dove si riscala ma i frame del film rimangono perfetti e teoricamente piu fluidi!!!BOHHHH
Dopo un pò di visioni non sono riuscito a capire quale funziona meglio
 
Ciao!! Mi piacerebbe poter rispondere alla tua domanda, ma purtroppo non uso il mio panny da un anno :cry: :cry: . Anxi mi interesseranno le risposte e forse qualche altro tuo parere, perche' avrei la possibilita' di comprarmi la PS3 negli US (dove vivo attualmente) e vorrei sapere se la posso usare con il mio Panny una volta in Italia. Non ci sono problemi di alimentazione, ci sono problemi di region per il BlueRay ma da quello che capisco la maggior parte dei titoli sono region free (vero??), e la domanda principale e': essendo la risoluzione 24Hz, non ci sono immagino i vari problemi di compatibilita' Pal/NTSC ossia 50Hz/60Hz vero?
GRazie mille!
 
per l'alimentazione non ne sono certo non vorrei che l'alimentatore interno
sia settato per il mercato americano (110volt)cosicchè se la colleghi salta!!!Ma sinceramente non lo so!!!Alcuni titoli sono region free, ma in teoria ci sono e sicuramente saranno dei blocchi(motivo per cui le case si sono schierate inizialmente con il blu-ray ),visto che l'hd-dvd non prevedeva i blocchi....cmq problemi il panny non ne ha accetta tutto...persino ,appunto, il famigerato 1080p 24hz ...spero tu possa collegarlo al piu presto in modo da avere un raffronto con altri utenti... ciao
 
ciao!

il mio panny sta a 1540 ore di lampada...

ora...in questi giorni guardandoci le partite noto - lo noto di + proprio su sfondi fissi come il verde del campo - un continuo sfarfallamento del colore, cioè fissando il verde avverto un continuo effetto del genere...ovviamente nulla di fastidioso...riesco a percepirlo solo su sfondi uniformi appunto poi...

ora...può essere un primo segnale di esaurimento della lampada?

grazie ;)
 
prova ada entrare nel menu di servizio e dare una regolata al flicker...secondo me la lampada con quel difetto non ha nulla a che fare.
La lampada esausta lo noti con luminosità ridotta colori troppo slavati ecc.ecc.
 
Quoto, lo sfarfallamento è originato molto probabilmente dal flicker. Aspetta che il VPR sia caldo (magari guardati una metà film), poi entra nel service menu (occhio a non far danni! :D ) e regola il flicker (magari segnati i valori di partenza). Il mio vecchio Panny aveva lo stesso problema, ma così si risolveva abbastanza facilmente.
 
ah...ok...la procedura me la ripassate x favore?

cioè bisogna regolare i parametri fin quando l'immagine risulta pienamente stabile?

sisi...i parametri iniziali li segno su un foglietto prima di procedere ;)
 
C'è una schermata per ogni colore fondamentale (rosso, verde e blu). Basta che modifichi i valori per ciascun colore finché non vedi che si "stabilizza", poi passi a quello successivo e così via finché non sono tutti e 3 a posto. Si fa ad occhio e ci metti pochissimo tempo. :)
 
Domanda!

Scusate, ho cercato sul forum in lungo e in largo alle parole aberrazione e lente ma credo di essermi portato dietro da sempre un problema che ora è anche più evidente su 240cm di base.

L'immagine proiettata dal mio Panny procede su due lati in maniera non perpendicolare... ma di brutto :mad:

Il lato inferiore dello schermo, infatti e concavo e quello sinistro pure, solo che in quest'ultimo l'angolo superiore addirittura non rientra.

Può essere imputabile ad un normale comportamento della lente e quindi essere una sua abberrazione?

Il problema si presenta anche senza zoom e shifting.
 
stealth82 ha detto:
Può essere imputabile ad un normale comportamento della lente e quindi essere una sua abberrazione?
Secondo me no.

Due domande: sei certo che il vpr sia perfettamente perpendicolare allo schermo? Il vpr è ancora in garanzia?
 
Con tutte le prove che ho fatto solo gli occhi sono fuori asse oramai.

No, purtroppo non è più in garanzia. Dovrei portare a farlo vedere mi sa.
 
potete aiutarmi nella calibrazione del mio panny 900??
lo appena comparto usato con 900ore sulla lampada per 350euro.
Io lo uso maggiormente per giocare alla PS3 e l'ho collegata in HDMI potete aiutarmi con la calibrazione ci sono delle impostazioni base da cui partire al meglio??
uso il dvd meringhi e poi sono apposto??
fatemi sapere grazie mille
 
Sdoppiatore HDMI

Allora,
saluto tutti e vengo subito al sodo:
Ho collegato la mia PS3 al Panny900 e fin qui tutto ok (giochi HD, Blu-Ray perfetti, ecc. ecc.). Ora vorrei collegare un piccolo display che mi faccia da monitor nel caso non voglia accendere il vpr per utilizzare la ps3 come mediaplayer (musica, radio, ecc..). Quindi non devo trovare uno switcher che mi permetta di collegare più sorgenti allo stesso vpr ma il contrario: uno sdoppiatore che mi divida il segnale sorgente della ps3 su due monitor (uno il panny900 e l'altro un piccolo display di controllo). Ho trovato questo prodotto:
Cavo adattatore sdoppiatore DVI-D a HDMI
Cosa ne dite?
Sapete se in questo caso avrei una perdita di segnale?
Sapete se deve essere HDCP (che non so nemmeno bene cosa significhi)?
Grazie per l'aiuto a tutti...
 
Un saluto a tutti i possessori del panny 900, avrei una domanda da farvi dato che non mi intendo molto di VPR.

Il mio primo VPR mi è durato una decina di anni, era uno Sharp XV-ZW 60E, da pochi giorni l'ho sostituito con un PT900 ( usato con circa 700 h ).

Lo trovo fantastico sulle scene scure e medie ma in quelle ad elevata luminosità è inguadabile !!! Il tutto diventa paurosamente sbiadito, i colori e i neri non esistono più, contrastando quasi per nulla l'immagine e rendendola piatta.

Il mio vecchio Sharp aveva il problema inverso su quelle molto luminose era fantastico rendendo le immagini quasi tridimensionali ma perdendo parecchio su quelle scure.

Lo schermo è un 240 di base guadagno 1,1 modalità lampada bassa e immagine su normale.

Ma è normale che si veda così....?:what:

PS: Se imposto la lampada su alta migliora un po ma con un risultato sempre inferiore rispetto al vecchio.
 
Sabato faccio qualche foto e poi posto il tutto. Purtroppo per ragioni di tempo non posso farlo prima.

Mi sta venendo il dubbio che possa essere un riverbero molto forte dato dalle pareti bianche. Difatti la distanza telo soffitto è di una trentina di cm. Ma non capisco perchè impostando la lampada su alta il contrasto migliora invece di peggiorare...e poi perchè con il precedente VPR non mi succedeva ?
Su modalità naturale e cinema 1 il difetto peggiora ulteriormente perchè i colori vengono ulteriormente "slavati".
 
Certo che non è molto trafficato questo thread...:rolleyes: Escluso il disponibilissimo e onnipresente Nemo :p

Oggi mi sono gustato la visione di ortone e il mondo dei chi, (dato che sono uscito un po prima da lavoro...), vi giuro che ero quasi commosso da tanto splendore, colori vivi e con tante sfumature, dettagli sulle basse luci da record ( vengo da uno Sharp di 10 fa...:rolleyes: ), buona definizione in 525p e ottima compattezza dell'immagine. Sono veramente stupito !!

Penso di avere la conferma che il problema è della riflessione luce, appena posso mi ingegno uno stratagemma per ovviare al problema senza tingere le pareti di nero, ho già in mente qualcosa...:D posterò anche le foto appena fatto !

PS: Grazie Nemo per non avermi fatto sentire solo...:D
 
Ultima modifica:
Un'alternativa potrebbe essere l'utilizzo di qualche pannello piramidale da attaccare al soffitto con i quali avere anche un beneficio a livello acustico per le prime riflessioni.

Naturalmente bisognerebbe metterne qualcuno in più rispetto alla striscia che vedo nella foto.
 
Top