Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
nemo30 ha scritto:
Molto interessante la disanima sul deinterlacer...UNO SCHIFO. Non riconosce il materiale cinematografico almeno per quanto riguarda il materiale 2:2 pulldown. Per cui dando in pasto al vpr un segnale interlacciato (anche in component) ci sono grossi problemi, nei panning, problemi di flickering e scalettature piuttosto evidenti, per non parlare dei contorni non definiti. Attenzione perché questo pone una luce diversa rispetto a molto di ciò che si è scritto qui e soprattutto nei forum americani dove al component progressivo si è sempre preferito (ad occhio, aggiungerei) quello interlacciato.
nemo30 ha scritto:
Grazie Paolo, spero un pò tutti i possessori si facciano aventi per parlare ancora del nostro amato vpr.
Sulla tendenza al verde credo di poter dire con approssimativa certezza che non è un difetto del Panasonic o almeno in questo risulta non molto evidente. Il problema infatti con i segnali non processati tramite component interlacciato, rgb e s.video non è presente o è quantomeno inavvertibile. I problemi ci sono con i segnali processati per cui possiamo ipotizzare e dedurre che la cosa è dipendente perlopiù dai lettori che utilizzano i processori faroudja.
Il Denon A1-XV è tutta un'altra cosa!!!
Come leggi in firma il mio vpr è in assistenza. Principalmente per aggiornamento fw, poi volevo che verificasse per quale motivo il mio ha una predominante rossa, mentre il resto del mondo ce l'ha verdenemo30 ha scritto:
Mi autoquoto aggiungendo qualcosa.
Ieri ho voluto rivedere un pò di differenze. Component interlacciato, una visione godibile con un buon bilancamento dei colori, qualche bordo non proprio netto ma buono. Qualche difficoltà nei panning veloci. Component progressivo, uno schifo, doppi bordi e scalettature evidenti con colori non uniformi. La cosa è certamente da attribuirsi però al mio Denon 1910 che certamente non fa lavorare il Faroudja sul component. Infatti tutto scompare con la dvi, nessuna scalettatura e bordi netti e precisi.
Spero di aver aggiunto qualcosa. Sarebbe necessario a questo punto che qualcun altro possessore del Panny faccia lo stesso test con lettori diversi.
MauMau, Paolo e Paolo, e gli altri, dove siete?
Paolo UD ha scritto:
Come leggi in firma il mio vpr è in assistenza. Principalmente per aggiornamento fw, poi volevo che verificasse per quale motivo il mio ha una predominante rossa, mentre il resto del mondo ce l'ha verde(così mi trovo pure un filtro inultile
).
Appena tonra da papà gli faccio tutti i test del caso
mandi
Paolo
Benwest ha scritto:
Qualche buon anima che ha eseguito sul panny i suddetti test mi potrebbe gentilmente descrivere i suoi valori ? E soprattutto a partire da quale modalità video sono stati fatti (Normale ? Cinema1/2/3 ?)? Chiaro che poi li dovrò portare sul mio, che potrebbe avere una colorimetria leggermente diversa, ma potrebbe essere un punto di partenza.
Come al solito grazie a tutti
Ciaooo
fabio75 ha scritto:
possiedo un panny700 da ormai un paio di mesi e non ho fatto nulla x quanto riguarda tarature varie.
sono ampiamente soddisfatto comunque delle prestazioni, però siccome mi piace sperimentare sempre le cose, vorrei vedere cosa succede nel caso eseguissi un dvd test.
purtroppo non saprei dove reperirlo quindi chi mi dà qualche dritta?
grazie
Alessandro Conte ha scritto:
Per quanto riguarda l'utlizzo del filtro, aggiungo solo una cosa.
Mia moglie è rimasta sconvolta dalla migliorata qualità dell'immagine. E lei non fa la colorist, non si intende di contrasto gamma e robe varie. Mi ha solo detto "COME HAI FATTO?"
Alessandro Conte ha scritto:
Ok. E' ormai da un paio di ....
1) L'utilizzo del filtro FL-D migliora nettamente le prestazioni del proiettore in termini di rapporto di contrasto. Il paragone con/senza è veramente impressionante....
Alessandro
alcune domande:Alessandro Conte ha scritto:
Ok. E' ormai da un paio di mesi che ho il Panny 700.
cuttone
Alessandro
Alessandro Conte ha scritto:
Ok. E' ormai da un paio di mesi che ho il Panny 700. Solo da qualche giorno mi è arrivato il lettore Denon 3910 e ho potuto collegare il vpr via HDMI a 720p, al posto della connessione component interlacciato che usavo prima.
Ho realizzato alcuni dvd test per calibrare al meglio la macchina e vorrei condividere qui con chi legge i risultati a cui sono arrivato.
Anticipo alcune conclusioni:
1) L'utilizzo del filtro FL-D migliora nettamente le prestazioni del proiettore in termini di rapporto di contrasto. Il paragone con/senza è veramente impressionante... cut