Dopo alcune prove al volo, sono passato convinto alla proiezione in Cinema 1, a differenza della "normale" con le varianti di contrasto, luminosità etc.. che rendeva il tutto molto ma molto dettagliato, ma poco effetto cinema appunto, come se fosse tutto girato con videocamera digitale.
Ho messo mano anche al cavo satellitare di Sky e rifatto decentemente il collegamento, ora sono a palla con quantità e Qualità , e debbo dire che guardare un film di Skycinema HD fa la sua sporca figura,....quando invece ero convinto si vedesse veramente male e non sarebbe stato saggio perderci troppo tempo.
Oggi mi sono sparato "
l'uomo del cavo" grandissimo J. Carrey

e debbo dire che è stato veramente uno spasso.
Il solo pensiero di vedermi un film con il TV, che sia anche una vera e propria porcheria, mi fa ribrezzo.
Non vedo l'ora di completare l'installazione definitiva, e magari poter metter mano a qualche calibrazione personale, giusto per vedere se riesco ad ottenere ancora qualcosa in Meglio.
Per ora sto su Cinema 1, eco mode, iris On,contrasto a 15, luminosità -2, e frame mode 1.
Ho ridotto un po' il rosso o meglio l'incarnato che mi pareva troppo saturo, ma dipende molto dai gusti anche personali.
Gran bel proiettore, già già!
By