Panasonic PT-AE4000

Mi piacerebbe tantissimo partecipare ad uno shoot-out perché la differenza é veramente clamorosa...in più il pana avrebbe anche la comodità delle posizioni memorizzabili per il cambio di formato...il nero del JVC sarà senz'altro più nero, però il proiettore costa 4000 euro mentre il 4000 non arriva a 2000:eek:

In pratica con gli stessi soldi del solo proiettore, con il pana mi prendo anche il telo BD
 
Il nuovo entry level JVC costerà di listino 3000 eruo, per cui al momento della sua uscita, l'X3 (se ne troverai ancora) costerà di certo di meno.
 
aberrazioni e allineamento

ragazzi, avevo visto qualche anno fa (credo) il pana 3000 e non mi aveva entusiasmato ...
aberrazioni cromatiche al bordo lente ed ottica non proprio precisissima.
Il 4000 secondo voi ha fatto un netto passo in avanti su questi aspetti?

grazie.
ady
 
nemo30 ha detto:
Non direi proprio. Tra l'altro questi JVC hanno il sapore della 'sola' bella e buona.


spero sia una battuta belle che buona. un pò di faccine scherzose era meglio metterle, non ti pare, altrimenti passa un messaggio completamente sbagliato.


il nuovo jvc entry level avrà un prezzo di listino di 2990 euro da scontare. non serve aggiungere altro se non una faccina:eek:
 
Non capisco quali faccine avrei dovuto mettere. Mi pare che i JVC della serie X non abbiano fatto un grande successo. Chissà come mai? ;) Chissà pure come mai molti di quelli che lo hanno comprato, dopo un pò di ore di lavoro hanno cercato di venderli...ma forse mi sbaglio.

I nuovi...vedremo, non possiamo parlare di un prodotto che, praticamente, non ha visto ancora nessuno.


Ma torniamo IT.
 
Adriano rainbow ha detto:
ragazzi, avevo visto qualche anno fa (credo) il pana 3000 e non mi aveva entusiasmato ...
aberrazioni cromatiche al bordo lente ed ottica non proprio precisissima.
Era un modello fallato...il mio non ha niente di tutto ciò.
 
Dopo alcune prove al volo, sono passato convinto alla proiezione in Cinema 1, a differenza della "normale" con le varianti di contrasto, luminosità etc.. che rendeva il tutto molto ma molto dettagliato, ma poco effetto cinema appunto, come se fosse tutto girato con videocamera digitale.
Ho messo mano anche al cavo satellitare di Sky e rifatto decentemente il collegamento, ora sono a palla con quantità e Qualità , e debbo dire che guardare un film di Skycinema HD fa la sua sporca figura,....quando invece ero convinto si vedesse veramente male e non sarebbe stato saggio perderci troppo tempo.
Oggi mi sono sparato "l'uomo del cavo" grandissimo J. Carrey:D e debbo dire che è stato veramente uno spasso.
Il solo pensiero di vedermi un film con il TV, che sia anche una vera e propria porcheria, mi fa ribrezzo.
Non vedo l'ora di completare l'installazione definitiva, e magari poter metter mano a qualche calibrazione personale, giusto per vedere se riesco ad ottenere ancora qualcosa in Meglio.
Per ora sto su Cinema 1, eco mode, iris On,contrasto a 15, luminosità -2, e frame mode 1.
Ho ridotto un po' il rosso o meglio l'incarnato che mi pareva troppo saturo, ma dipende molto dai gusti anche personali.
Gran bel proiettore, già già!
By
 
chissà se la differenza in 2D con il nuovo 5000 è davvero tangibile e giustifica la differenza di prezzo, oppure no...Ora il PT 4000 si trova a circa 1500 euro..

Sono sempre indeciso se..puntare al PT5000 oppure tornare sui miei passi:

PT4000 + un DLP 3D vision... unendo i vantaggi dell'LCD con quelli del DLP

suggerimenti?
 
Deimos intanto lasciamo che esca sul mercato, si assesti e vediamo che ne diranno i soliti detrattori... poi si deciderà, tanto di esemplari del 4000 se ne troveranno in vendita da nuovi ancora per lungo tempo.
 
a parere mio visto che il 5000 costera 2500..e il 4000 è gia sceso a 1500 preferisco il secondo..!soprattutto poi perche ero partito dal epson 3200 3600..!in piu aspettando un po che arrivino in italia i 5000 i 4000 scenderanno sicuramente!magari 1200 1300 euro o anche meno!

comunque tornando al 4000..io avro una saletta dedicata..piccola ma dedicata di 4.50 x 3.70.tenendo conto della profondita del vpr direi che avro da telo a vpr un 4 metri e la mia visione sara di 4.20 metri..!con questa distanza un telo fisso da 250 cm credo che dovrebbe andare bene..o magari anche meno?

leggo che il 4000 come tutti i vpr soffre dei riflessi delle pareti quindi pensavo di fare la parete dove proietto di nero nero e le pareti restanti compreso di soffitto di blu scuro..oppure fare tutto un grigio antracite scuro..!voi che lo avete cosa avete fatto?grazie.
 
pegarx ha detto:
comunque tornando al 4000..io avro una saletta dedicata..piccola ma dedicata di 4.50 x 3.70.tenendo conto della profondita del vpr direi che avro da telo a vpr un 4 metri e la mia visione sara di 4.20 metri..!con questa distanza un telo fisso da 250 cm credo che dovrebbe andare bene..o magari anche meno?
No va bene....anzi se è uno schermo 21/9 puoi spingerti anche oltre. ;)
 
come mai soffitto nero??non è la parete dove proietti che deve essere nera??comunque no no 16/9 mi serve..!gioco moltissimo!:D
comunque io pensavo 250..non di piu..!magari anche meno..ho di larghezza solo 3.7 metri..e devo far stare le mie nuove bimbe in arrivo..!le piccole rf7!:D
 
Concordo anch'io con rossoner4ever, e se hai modo di mettere appunto un telo fisso , DEVI mettere un telo 21/9, allora si che sfrutterai al massimo il PTAE4000.

@pegarx: benissimo il soffitto nero, magari anche le pareti laterali, pavimento, tende , cappucci neri per gl'ospiti:D , insomma tutto quello che può riflettere coprilo o fallo diventare scuro!
La parete nera dove si proietta è bene che sia scura per far "affondare nell'oblio" lo schermo ma il soffitto e le pareti circostanti dovrebbero essere scure per non riflettere la luce e quindi rimandarla indietro al telo, dove perderebbe contrasto ed ovviamente profondità dei Neri.
Se la stanza è dedicata, non vedo perché non colorare TUTTO di nero, alla fine i film, i giochi, al buio li vedi con il VPr...quindi...;)
Abbandonatevi al LATO OSCURO della forza!
darthvader3dwallpaper.jpg


By
 
Top