Panasonic PT-AE4000

sebola ha detto:
@ carmico
Vai e non avere dubbi. Vengo anch'io dal TW 10H che mi sono veramente goduto, con tutti i suoi limiti, per 5-6 anni. Da qualche settimana ho il 4000 e mi si è aperto un nuovo mondo. Trovo il settaggio suggerito da enrico, cinema aggressivo, di mio gusto.

non tentarmi eh,,, no no no! non farlo!!! :D

spiegami questa tua frase "si è aperto un nuovo mondo" ... a me si è aperto con tan solo il bluray il nuovo mondo :cool:

comunque intanto ieri è arrivato l'LCD LG 42 SL8000 per stanza di mio padre... ho visto un pezzettino di Troy in BluRay... goduria totale! quel LCD è veramente ottimo

tornando IT: ma per quanto riguarda il prezzo? ... attualmente lo trovo a 2000 euro con garanzia italia.

mi conviene aspettare ancora un pò?

Ultima modifica:
sai... se si risparmia qualcosina male non mi fa, comunque li spenderei in BD :D --- ho iniziato da poco la collection.

puoi aspettare che escano le novità dell'ifa di Berlino. Allora il 4000 non sarà più l'ultimo arrivato con conseguente calo di prezzo

Picander ha detto:
puoi aspettare che escano le novità dell'ifa di Berlino. Allora il 4000 non sarà più l'ultimo arrivato con conseguente calo di prezzo

ma se non sbaglio è a settembre

devo aspettare 3 mesi, un pò troppi.

dovrei prendere qualcosa nell'aspettare.

e comunque sarà sempre così, aspetto, poi ne viene fuori uno nuovo, o arrivato a quel punto mi tocca aspettare perchè magari l'epson sta per lanciare il nuovo vpr che fa concorrenzza al AE5000 che ha 40 funzioni in più ed è nettamente migliore.

anche perche ormai l'epson TW10H l'ho dato via (295 euro, niente male credo), ed ora sono senza vpr.

Ultima modifica:
Secondo me 2000 è un buon prezzo, non credo calerà di molto.

Considera che appena è uscito il 4000, i primissimi esemplari, si trovavano a 2100... secondo me è un prezzo che resterà piuttosto stabile fino al nuovo modello, e poi anche dopo che esce il nuovo modello, non mi pare che i vecchi li regalino. Quando ho preso il 4000, il 3000 mi pare si trovasse allo stesso prezzo...

Ordinato :D :D :D :D :D L !!!

Abbinato al Lettore Panasonic BD-65.

GARANZIA ITALIA.

IVA & Spedizione Assicurata compresa: 2.200 euro. :eek: na'bella mazzata :D !

concordo.
Le dinamiche dei prezzi non sono più come qualche anno fa, quando partivano altissimi al momento del lancio per calare drasticamente un anno dopo.
2000 euro mi sembra un prezzo ragionevole.

Io poi sconsiglio l'acquisto delle prime "infornate" dei nuovi modelli, per non incappare nei difetti di gioventù (che ti trascini fino alla vecchiaia ...).

MauMau ha detto:
Io poi sconsiglio l'acquisto delle prime "infornate" dei nuovi modelli, per non incappare nei difetti di gioventù (che ti trascini fino alla vecchiaia ...).

sempre fatto questo ;-) ... sopratutto con le Auto :D

vedrai che se parti dalle impostazioni di enrico p., va alla grande! Poi eventualmente affina con i tuoi gusti, ma parti così...

carmico ha detto:
Ordinato!!! (...) 2.200 euro. : na'bella mazzata!
2.200 euro, in assoluto, sono tanti soldi, ma direi che hai spuntato un OTTIMO prezzo! (sempre se ho capito bene: lettore BD e spedizione assicurata compresi nel prezzo).

...dunque è vero che avevi già deciso 2 settimane fa, e volevi solo essere rassicurato ;)

Dimenticavo: AUGURI! :D

enrico.p ha detto:
Dimenticavo: AUGURI! :D

si si , hai capito bene, lettore bd 65 e spedizione compresa nel prezzo.

grazie per gli Auguri! :D speriamo bene, tocchiamoci.

Di sicuro uno dei Profili salvati come impostazioni verrà nominato "Cinema Aggressive by Enrico P." :p

ottimo acquisto ,non te ne pentirai. sono a quota 220 ore di utilizzo e ormai non riesco +a farne a meno. ho trovato un ottimo settaggio e sinceramente avendo visto all'opera anche jvc ed epson il pana non e' inferiore se non per delle virgole.e questa cosa della morbidezza del pana non so proprio da dove salti fuori.il clear motion secondo me lo rende razor il giusto ,poi se lo si vuole + spinto basta aumentarlo.io lo tengo a 3 , se non ricordo male di base e' settato a 2.

elianus ha detto:
il clear motion secondo me lo rende razor il giusto
Forse volevi dire "Detail Clarity"? ;)

Il Clear Motion Drive (CMD) è un'altra cosa (riguarda l'interpolazione di frame, e non il detail enhancement) e lo lascerei volentieri a JVC! :D

elianus ha detto:
poi se lo si vuole + spinto basta aumentarlo.io lo tengo a 3 , se non ricordo male di base e' settato a 2.
Se in effetti parli del Detail Clarity, 3 dovrebbe essere il default.

assolutamente si ,volevo dire detail clarity.. !!:D
con tutti sti nomi e leggendo sempre il forum ci si confonde
comunque fa il suo sporco dovere.a 4 diventa tutto ancora +razor e si guadagna ancora qualcosa ma in un paio di occasioni (sporadiche devo dire) ho notato che introduce qualche artefatto ,l'immagine in alcuni punti e su alcuni particolari da la sensazione di friggere. lo avevo notato in una scena di jarhead. abbassandolo poi di un punto per tornare a 3 il difetto e' scomparso.diciamo che dipende dal film che si sta vedendo. ad esempio sui dvd normali vsa benissimo alzarlo un po',sembra che dia una spinta in + al film che gia' di per se manca di definizione