Panasonic PT-AE3000.

panasonic pta3000

risolto..adesso si vede da dio...sbagliavo la messa a fuoco

vi faccio un altra domanda...durante la visione dei canali sky si vede sull'estrema destra una leggerissima striscia blu proprio sul bordo estremo
ma solo su sorgente sky,x il dvd tutto ok e anche con il wdtv
cosa può essere?

vi posto una cosa strana che mi succede,se faccio passare il segnale dalla ps3 slim tramite lo switch il segnale arriva disturbato ,invece sky e wd tv tutto ok
davvero non capisco

WATTALA ha detto:
se faccio passare il segnale dalla ps3 slim tramite lo switch il segnale arriva disturbato ,invece sky e wd tv tutto ok
davvero non capisco

Se è materiale 1080p che invii dalla PS al Panny, potrebbe essere lo switch o il cavo che non regge tale larghezza di banda, quindi ti consiglio di fare un pò di prove. Tipo collegamento diretto, usare un altro cavo..

Fammi capire, razor assente, immagine poco tagliente, lo volevi rivendere e dopo qualche giorno ti accorgi che non era a fuoco?

:D

WATTALA ha detto:
vi faccio un altra domanda...durante la visione dei canali sky si vede sull'estrema destra una leggerissima striscia blu
Puoi toglierla con un semplice over scan da menu, con sky non ci perdi nulla in qualita' e, soprattutto con certi canali, avrai sempre l'immagine a schermo "intero".
vi posto una cosa strana che mi succede,se faccio passare il segnale dalla ps3 slim tramite lo switch il segnale arriva disturbato ,invece sky e wd tv tutto ok
davvero non capisco
Cosa intendi per disturbato?

gherson ha detto:
Puoi toglierla con un semplice over scan da menu, con sky non ci perdi nulla in qualita' e, soprattutto con certi canali, avrai sempre l'immagine a schermo "intero".

Cosa intendi per disturbato?

ciao carissimo
cosa intendi x overscan?
x segnale disturbato intendo il video fa praticamente un effetto neve sulla parte bassa,poi si vede bene x 1 minuto e poi lo rifà
non ti so spiegare bene
adesso ho ordinato un altro cavo da 15 metri x provare

Mi sembra di capire che ti mancano troppe informazioni "di base", per cui ti consiglio di leggere il manuale per trovare il menu dell'overscan, il forum per trovare info sull'overscan.

15 metri sono molti, l'effetto neve e' molto probabile che dipenda dal cavo e dalla sua lunghezza, ogni sorgente fa storia a se e probabilmente la ps3 abbinata a quello switch e quel cavo non funzionano bene.
Consiglio, oltre che di provare un altro cavo, anche di provare l'attacco diretto dalla ps3 al vpr, giusto per escludere incompatibilita' a monte.

Ciao

panasonic ptae3000

basta io sbrocco
ho acquistato un nuovo cavo hdmi da 15 metri...collego la ps3 al panasonic e non si vede un *****...stessa cosa con sky hd il segnale scompare e poi ritorna
se invece collego le stesse al televisore tutto ok
che palle sto proiettore inizio ad odiarlo
adesso il cavo me lo stoppo..
devo continuare ad usare il vecchio cavo..che però non funziona tramite switch
soldi buttati

15mt sono tanti. Anche io passando al JVC350 ho avuto problemi con il cavo, invece con il panny 2000 mai niente. Il vp50 che avevo all'epoca non aveva una uscita abbastanza potente !!! Posso consigliati per quella distanza 2 cose:

-Un buon switch, che abbia una ottima potenza in uscita. Alcuni "cinesi" potrebbero andare, ma non tutti !!! Altimenti i soliti octava oppure altona

- Un booster di segnale tipo questo:http://www.hdtvitaly.com/catalog/product_info.php?cPath=27&products_id=207
I puristi storceranno il naso, ma sempre meglio dell'effetto neve. L'ho usato per un po prima di prendere uno switch decente e mi risolveva tutto alla grande. Se ti interesa fammi sapere ;)

Stefano

Buonasera a tutti, sono un vile niubbo che sta aspettando di avere la cifra necessaria per acquistare questo proiettore.
Pensavo, nell'attesa, di iniziare a piazzare il telo che dovrà essere obbligatoriamente largo 2mtad una distanza dalla lente variabile tra 3 e 4 metri in asse con il centro dello schermo. Vorrei chiedervi un consiglio sulla altezza che la base del telo deve avere da terra per essere "ergonomica" (?).
Non mi è chiaro anche il discorso del colore del telo, ci sono bianchi e grigi, che differenza c'è?
Avete un sito affidabile dove acquistare il suddetto proiettore (magari se potete comunicarlo in PM) dove non si prendano fregature?
Ultima cosa... che significa "immagine RAZOR"???? Razor-rasoio-immagine più tagliente-più contrastata???
Ringrazio chiunque avrà la bontà di rispondermi, grazie e ciao a tutti.
Ps. questo forum è una manna per chi si avvicina a questo mondo, complimenti a tutti!

Il Reba ha detto:
Ultima cosa... che significa "immagine RAZOR"???? Razor-rasoio-immagine più tagliente-più contrastata???
Più tagliente. ;)
Non mi è chiaro anche il discorso del colore del telo, ci sono bianchi e grigi, che differenza c'è?
Qui sarebbe ot parlarne... comunque cambia il gain e cioè la capacità dello schermo di riflettere la luce del VPR. ;)
Avete un sito affidabile dove acquistare il suddetto proiettore (magari se potete comunicarlo in PM) dove non si prendano fregature?
Hai un mp.

Il Reba ha detto:
B

Razor..a dirla tutta non vuol dire un bel nulla in questo contesto, a meno che i VPR non li produca un noto produttore di lamette e schiuma da barba. :D

Razor-Sharp (tagliente come un rasoio), che si traduce in maggior definizione, più tagliente appunto !

E' già in vendita, o dovrebbe esserlo a brevissimo, il suo successore PT-AE4000, trovo insensato, a meno di un prezzo decisamente più basso di quello "su strada" del nuovo (2400€), acquistare il (pur ottimo) precedente modello.

Dimenticavo...

Il Reba ha detto:
un consiglio sulla altezza che la base del telo deve avere da terra

L'ideale sarebbe avere gli occhi a centro schermo, quindi cerca di stare quanto più possibile in basso.
E' un problema che si poneva in passato, quando, in special modo gli LCD, non riuscivano ad esprimere un nero degno di questo nome, quindi vai con il classico bianco ( consiglio guadagno unitario o 1.2 al massimo).

Si in effetti a quel prezzo non avrebbe molto senso prendere il """"vecchio""" 3000. Comunque con questi repentini aggiornamenti i produttori non fanno una bella figura...

Il Reba ha detto:
Comunque con questi repentini aggiornamenti i produttori non fanno una bella figura...

Non faranno una bella figura ma siamo noi i primi a voler prodotti sempre più performanti e a guardare il pelo sull'uovo.
D'altronde i produttori non fanno altro che sfruttare queste nostre "debolezze" dovute alla passione che ci accomuna.