Panasonic PT-AE3000.

marcoart ha detto:
il difetto delle immagini più lente dell'audio è dato dal sintoampli?
nel senso che se io colleggassi il vpr in hdmi e il sinto onkyo tx-sr674 in ottico avrei anche io questo problema?
No....casomai è dato dall'aggiunta del VPR di frame intermedi. Ma a me anche impostando a MODO2 il FI ancora non percepisco ritardi audio.

Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
No....casomai è dato dall'aggiunta del VPR di frame intermedi. Ma a me anche impostando a MODO2 il FI ancora non percepisco ritardi audio.

magari ritardi... l'audio è in anticipo rispetto al video di almeno 300 msec.
Ma cosa intendi x FI?
E cmq il mio proiettore, il processore e la PS3 sono è OK a casa di un amico!
Sto impazzendo!!!!!!!!!!

Conte Rufus de' Rufis ha detto:
magari ritardi... l'audio è in anticipo rispetto al video di almeno 300 msec.
Non so che dirti io non ho nessun problema... (la mia catena come si vede in firma è Sony 550-Onkyo 705-Panasonic Pt-Ae3000) ne di anticipi ne di ritardi...
Il F.I è il Frame Interpolation. ;)

ragazzi scusate... esiste un link o una conversazione nel forum dove è stato fatto un confronto tra panasonic 3000 e i due nuovi epson 3800 e 5000?
Grazie
Fabio

Potreste indicarmi gentilmente la larghezza del vpr dai due piedini?

Ho una mensola da 45cm e leggo che il vpr è largo 46.....potrei farcella a farlo stare con i piedini all'interno dei 45cm..???

grazie mille

Gabriele

Ciao ragazzi......
Non voglio essere invadente, ma cercherei anche io qualcuno disponibile che mi facesse vedere in funzione questo vpr a Roma...... In genere non mi autoinvito a casa delle persone, ma vederlo in negozio è praticamente impossibile.......:rolleyes:
Grazie ancora
Fabio

@Belfiore

Ciao, saro' "lievemente" OT, ma volevo chiederti il motivo per il quale stessi vendendo il proiettore; questione tecnica, ovvero che ti e' piaciuto ma non troppo (se fosse cosi' magari spieghi pure il perche' se nn chiedo troppo) oppure un mero upgrade "tecnico" (odore di JVC nell'aria).

Grazie e perdonami per l'OT (ma non troppo visto che se e' un argomento di natura tecnica rientrerebbe di diritto nel thread in questione).

Ciao.
Digi.

Fiuuuuu, temevo il peggio, nel senso che dato il mancato arrivo del TW5000 (visto che attendo invano da piu' di due settimane) mi stavo orientando proprio sul PT-AE3000 e per giunta risparmierei un bel po' di eurini da investire sul DVDO.
Grazie.
Digi.

Gabriele, lungi da me nel considerare il Panasonic un mero ripiego, semmai per me sarebbe un'alternativa, tra l'altro che mi farebbe risparmiare qualcosina.

Dalla prova letta su projector reviews la distanza tra i due apparecchi non è abissale, anzi dalla sua parte il "panny" ha il Frame Interpolation che funziona, un ottimo livello di nero, il lens memory oltre a zoom e focus motorizzati: certo manca un processing dell'immagine di un certo livello (leggasi reon), ha un nero leggermente più alto dell'epson e soprattutto è un pò meno "razor" dell'altro ma non so può avere tutto nella vita.

Secondo me il panny è un best buy e se nella generazione precedente, quella dei 2000, molta gente preferiva il panasonic non credo che in questa generazione le cose siano totalmente stravolte.

Intanto ho ordinato l'epson ed ho dato tutta questa settimana di tempo al mio amico/rivenditore, qualora non dovesse arrivare ordinerò il panasonic in un altro negozio (il mio amico non tratta panasonic) e dal mio amico comprerò ad un prezzo di favore il DVDO 50Pro.

Ciao
DIgi.

Leggendo qua e la ho capito che il livello del nero di panasonic non è più alto, piuttosto vi è una maggiore leggibilità dei dettagli nelle ombre rispetto agli altri e questo lo si vede anche dagli screenshots postati che sono orripilanti (immagine neanche ferma sul cavalletto...)

Poi se leggi altre review ti dicono che il livello del nero è bassissimo ecc.....io le prendo sempre con le pinze ma ho capito che avere il livello del nero bassissimo e poi vedere un'unica massa nera nel buio senza dettagli non è proprio il massimo.....è meglio averlo "più alto" e vedere qualcosa nel buio...

Secondo me panasonic adotta questa filosofia e mi pare sensata. Inoltre il lens memory secondo me fa la differenza, nell'ottica del vero cinema in casa e cioè schermo in 21:9 :eek:

Ciao!

Gabriele

Gabriele ha detto:
la differenza, nell'ottica del vero cinema in casa e cioè schermo in 21:9

Ciao Gabriele, ancora per questa cosa "non sono pronto" nel senso che ho il mio bello schermino da 100; in 1,78:1 e per adesso mi godo quello; sfrutto molto il satellite e la mia saletta e' quasi una living room: a tal proposito mi piacerebbe conoscere, seppur in maniera abbastanza relativa, il comportamento del proiettore in questione con un minimo di luce ambientale.

La cosa che mi interessa veramente invece, oltre al nero, i dettagli, i colori e' sapere se c'e' un certo senso di tridimensionalita' (ovvero che l'immagine non risulti appiattita sullo schermo) oltre al reale funzionamento del Frame Interpolation (dato che lo userei anche per vedere molti eventi sportivi su Sky HD): a queste domande pregherei ai possessori del pann-olone :D di poter dare un seguito.

Ciao.
Digi.