Panasonic PT-AE3000.

be panasonic è enormemente più grande di epson ecco forse spiegato un prezzo più basso!!! ma apparte gli OT il pana ha 2 o 3 modalità in FI?

Scusa Belfiore, tu noti la non sincronizzazione audio/video durante la visione usando il frame creation mode 2?

grazie mille

GAbriele

Assolutamente no, ma c'è da dire che non ascolto mai i software in lingua originale quindi il problema (almeno per il sottoscritto) non si pone affatto.
Eventuale asincronismo può tranquillamente essere attribuito al doppiaggio.
Comunque non ci sono problemi nemmeno per i software in lingua italiana.

A tutti i possessori di questo affascinante VPR...so che molti di voi hanno uno schermo anamorfico con base di 3 metri (Belfiore sono sicuro! ;)), potete vedere come si vede un film appunto su base di 3 metri a 4 metri esatti di distanza? Si percepiscono difetti? Vi sembrerebbe troppo grande l'immagine guardandola da quella distanza? da fastidio...Considerata anche il coinvolgimento ;)
Son ancora indeciso se con questo VPR optare su un 3 metri o 2,70 metri di base. Gazie a tutti

Dove....

Esiste per caso tra di voi un'anima pia che potrebbe organizzare una visone del panny 3000 a Milano e dintorni? ;)

Trovarlo nei negozi è praticamente impossibile e poi non si riuscirebbe a vederlo bene all'opera..... :(

grazie mille

Gabriele

Ultima modifica:
Chi di voi nota un ritardo audio/video con il panny 3000 quando è inserita la funzione Motion Creation in mode 2?

Vorrei capire se è un problema irrilevante o se c'è da preoccuparsi...:rolleyes:

Grazie mille

Gabriele

Gabriele ha detto:
Chi di voi nota un ritardo audio/video con il panny 3000 quando è inserita la funzione Motion Creation in mode 2?

Vorrei capire se è un problema irrilevante o se c'è da preoccuparsi...

Per quanto mi riguarda non è proprio così irrilevante, ma non ti preoccupare è assolutamente sopportabilissimo... ;)
In alcuni film mi infastidisce di più il noto effetto presa diretta sulle immagini e spesso mi fermo al Mode1.

Poi se come giustamente ti hanno già detto guardi i film in lingua originale allora forse potrebbe essere un pò più fastidioso.

TeoNet ha detto:
Per quanto mi riguarda non è proprio così irrilevante, ma non ti preoccupare è assolutamente sopportabilissimo... ;)
Poi se come giustamente ti hanno già detto guardi i film in lingua originale allora forse potrebbe essere un pò più fastidioso.

Certo questa cosa mi lascia perplesso....e spesso guardo materiale in lingua originale :(

grazie

Gabriele ha detto:
Certo questa cosa mi lascia perplesso....e spesso guardo materiale in lingua originale :(

...allora temo dipenderà molto dal tuo livello di tolleranza. :)
Altrimenti le alternative sono quelle di dotarsi di un ampli in grado di gestire i ritardi oppure di una linea di ritardo.

PANNY PT-AE3000 RITARDO VIDEO RISPETTO ALL'AUDIO CON I 100Hz

belfiore ha detto:
Assolutamente no, ma c'è da dire che non ascolto mai i software in lingua originale quindi il problema (almeno per il sottoscritto) non si pone affatto.
Eventuale asincronismo può tranquillamente essere attribuito al doppiaggio.
Comunque non ci sono problemi nemmeno per i software in lingua italiana.

Bhè io invece sono disperato e non è questione di doppiaggio...

--------------------------------------------------------------------------------

RITARDO VIDEO CON PT-A3000 SOPRATTUTTO A 100Hz (mode 2)
non mi bastano i 200msec di ritardo del mio Showcase thx7.1 per sistemare il labiale.
Ho letto di chi ha ritardato di 125 msec e sono stato a casa di chi non ne risente di questo fastidioso problema con catena uguale alla mia.
CHE SIA UN DIFETTO DEL MIO PROIETTORE?
(proiettori pt-ax200 e pt-a900, enrambi solo hd ready, non avevano difetti di labialità).

Conte Rufus de' Rufis ha detto:
Bhè io invece sono disperato e non è questione di doppiaggio...

--------------------------------------------------------------------------------

RITARDO VIDEO CON PT-A3000 SOPRATTUTTO A 100Hz (mode 2)
non mi bastano i 200msec di ritardo del mio Showcase thx7.1 per sistemare il labiale.
Ho letto di chi ha ritardato di 125 msec e sono stato a casa di chi non ne risente di questo fastidioso problema con catena uguale alla mia.
CHE SIA UN DIFETTO DEL MIO PROIETTORE?
(proiettori pt-ax200 e pt-a900, enrambi solo hd ready, non avevano difetti di labialità).
Ieri sono andato a casa di uno degli amici che ha il proiettore uguale al mio e che non presena alcun ritardo d'immagine. Ho posizionato e collegato il mio proiettore, ovviamente il PT-AE3000, e a casa sua era perfetto.
Qualcuno mi spiega il mistero? Sembra non essere il processore e nemmeno il cavo... AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!

Il problema potrebbe dipendere dalla sorgente e non necessariamente dall'impianto che uno ha. Mi spiego meglio. In un film in cui ci sono molte sequenze veloci è chiaro che il processamento e molto più oneroso rispetto ad ad una scena statica, ciò potrebbe causare dei ritardi maggiori.
La cosa può cmq essere testata sperimentalmente.
Detto questo da quello che so il problema può essere tranquillamente gestito tramite un htpc, ci sono software a posta e ho letto sui siti americani che in tal modo hanno eliminato i ritardi.
Dalle varie recensioni che ho letto questo proiettore ha delle caratteristiche veramente incredibili per il prezzo che ha rispetto alla concorrenza. Spero di riuscire a vederlo prima possibile. C'è qualcuno che mi può consigliare un negozio a Napoli che potrebbe averlo anche con un mp. grazie

anche io qui a milano non riesco a trovare un'anima pia che mi ospiti o un negozio dove poterlo vedere 8per quanto possa valere in un negozio...) e a questo punto lo prenderò a scatola chiusa mi sa...

Gabriele

ho appena finito di leggere l'interotopic perchè sarei interessato anche io all'acquisto del pt-ae 3000 e vorrei capire:
il difetto delle immagini più lente dell'audio è dato dal sintoampli?
nel senso che se io colleggassi il vpr in hdmi e il sinto onkyo tx-sr674 in ottico avrei anche io questo problema?

in secondoluogo non sono riuscito ancora a capire in definitiva se con ps3 funziona bene? Ad esempio non da l'effetto scia che da il mio philips 42 9632 in fifa2009 e in metalgear a 1080p?