Panasonic PT-AE3000.

Difetti

Grazie Andrea, è proprio vero, i miei commenti volevano evidenziare i difetti più o meno evidenti del Panny, di certo non tornerei indietro alla generazione precedente di vpr. Come già scritto più volte, la visione a 100Hz è davvero piacevole.

Quoto anche quanto scritto dall' Utente Enrico.p da LECCE, che a quanto leggo non è proprio daccordo con me su alcuni punti (non su tutti), e torno a precisare che tra JVC e Panasonic avrei scelto l'HD1, ma purtroppo è privo della magica funzione FRAME CREATION.....

Questi interventi sono fatti per dare le proprie impressioni, che potrebbero non essere universalmente riconosciute.

DS scherzi elettronici ha detto:
Questi interventi sono fatti per dare le proprie impressioni, che potrebbero non essere universalmente riconosciute.

Ma ci mancherebbe altro ;)
Però, avendo avuto anche l'HD1 non mi trovi d'accordo quando dici che il fuoco del panny è inferiore a quello del D-Ila.
Probabilmente paragonato ad un Dlp come lo Sharpone hai ragione, ma non all'Hd1 che è molto più morbido.

Enrico bellissima recensione! complimenti
Quindi mi confermi che non occorre tenere il vpr al centro dello schermo verticalmente ma anche più in su per richiamare le memorie correttamente (i due formati)?
Curiosità, e per i film in formato 2:40 tu come fai con lo schermo 2:35? Ho sentito solo Wallace che per rimediare ha fatto uno schermo via di mezzo e cioè 2:37 e quindi che va bene per entrambi i formati! E tutti gli altri che hanno un 2:35?

Vogliamo Enrico P. Recensore Ufficiale!!!!

enrico.p ha detto:
: si tratta del classico shading, per il quale non finiremo mai di ringraziare a sufficienza mamma Epson .
CUT
Il mio verdetto è assolutamente positivo con l'unica vera riserva del permanente rischio di shading.

Complmentissimi per la recensione:mano: degna di una rivista professionale.
Eccellentissima proprietà descrittiva.
Eppoi son in sintonia perfetta con te riguardo quanto dici!:)

Stavi quasi per convincermi a prendere il Panasonic!:sbonk:
Non fosse che l'effetto smooth del Pannone mi è insopportabile, al quale aggiungo una estetica raccapricciante e plasticosa, ed una rumorosità di funzionamento non ai vertici:rolleyes:
Motivi che mi fermano dal procedere oltre.

Però ha delle features che soltanto lui ha, questo gli garantisce, unitamente ad un eccellente prezzo di partenza, un sicuro successo!:read:

Mi spieghi infine gentilmente le due frasi citate? Ho una lacuna di conoscenza che ti pregherei ardentemente di colmare ;) :ave:

Di nuovo Bravo e di nuovo Grazie!:)

walk on
sasadf

Belfiore siccome i film 2:40 sono parecchi non ci ritroviamo ad avere le bande? Sottili a tal punto da non notarle o conviene creare un formato personalizzato (il famoso 2:37?) se vuoi in mp che mi rendo conto d'andare OT eanche se è una cosa che riguarda da vicino il Panasonic! Le memorie mi interessano molto! ;) grazie

Esatto : la matematica non l'ho mica inventata io

Base 300 cm formato 2,35:1 = altezza 127.66cm (300/2,35)
Base 300 cm formato 2,40:1 = altezza 125,00 cm (300/2,40)
La differenza = 2,66 cm /2 (bandina sopra e bandina sotto) = 1,33 cm

Molte volte ci perdiamo in un bicchiere d'acqua e ci dimentichiamo delle cose elementari.

Fabrizio

Ma ora torniamo in topic!

Ultima modifica:
Nella mia esperienza ... è meglio dargli un colpettino di zoom e farlo uscire leggermente sui laterali ( c'è meno attenzione dell'occhio ) che lasciare le bandine sopra è sotto ... che anche 1cm per parte, visto da 3,60m si vede, soprattutto con lo stacco tra bordo immagine e cornice .. :rolleyes:

Aler ha detto:
Belfiore siccome i film 2:40 sono parecchi non ci ritroviamo ad avere le bande? Sottili a tal punto da non notarle o conviene creare un formato personalizzato (il famoso 2:37?) ...

Lo schermo, fare per fare, si puo anche andare sul 2:40:1. Hai cosi il massimo (credo) della larghezza.

Stefano

enrico.p ha detto:
Trovo finalmente il tempo

Accidenti !! Complimenti anche da parte mia Enrico ! Quanta voglia alle 2 di notte, sei peggio di Marzullo..:D

Ti resta da mettere questa frase, Marzulliana, in firma..:sbonk:

Grazie a voi, cari amici della notte.
Io vi aspetto come di consueto sempre di notte, sempre sottovoce, un modo per capire, per capirsi e forse anche per capirci, quando un giorno vista l'ora è appena finito e un nuovo giorno è appena iniziato.
Un giorno per amare, per sognare, per vivere. Buonanotte.

Il Frame Creation e' molto promettente ma questa tecnologia estremamente complessa ha un "problema" ovvero il Lip-Sync immagine e suono non sincronizzati cosa che si puo' ovviare con un sinto che integri questa funzione con un ritardo di 125ms con impostazione 24p- e Mode2.

Mi suona strano questo problema. Chi ha fatto le prove, e chi lo ha a casa non si è accorto della cosa?
Mi suona strano nel senso che i circuiti di interpolazione (come il frame creation) non danno problemi di sincronismo sui tv al plasma o lcd e non capisco perchè dovrebbero darli sui vpr.