Panasonic PT-AE3000.

DS scherzi elettronici ha detto:
Cosa sono i Dust Bloobs? Pelucchi? Perchè l' ottica non è sigillata?

No, l'ottica dei vpr Lcd NON è sigillata e quindi è soggetta alla polvere!
Polvere che nella normale visione di films non si nota, ma che invece viene fuori, sottoforma di cerchi colorati, con le schermate totalmente nere ( mettendo fuori fuoco l'obbiettivo e come se comparisse un "bel" cielo stellato ).
Solo in alcuni casi questi pelucchi vengono visualizzati durante la visione di un film, ma solo nelle immagini molto o totalmente buie tipo nei primissimi minuti di "Odissea nello spazio".
 
POLVERE brutta bestia:cry: dunque passo a DILA, grazie per le informazioni fornite. Parlato con Simone Berti, sicuramente decido per il nuovo RS10 della JVC. Oh Andrea non dimenticare la fine settimana a Giglieeee.
Alì;)
 
DS scherzi elettronici ha detto:
Cosa sono i Dust Bloobs? Pelucchi? Perchè l' ottica non è sigillata?

no Ds, l' ottica degli lcd non è sigillata e dopo un po, filtri o non filtri, ci entra la polvere e sullo schermo ogni granello diventa una palla grossa come una boccia ( però le vedi solo con schermata nera )

Con Il PT AE700 ho fatto 2300 ore e non ho mai notato nulla.
Ma nemmeno con il Panny 900(850ore), Panny ax200(600ore), Panny 2000(70 ore).

Strano ... che per caso proietti in un ospedale ? :D
 
Marco75 ha detto:
no Ds, l' ottica degli lcd non è sigillata e dopo un po, filtri o non filtri, ci entra la polvere e sullo schermo ogni granello diventa una

Ma non è che ci si mette 10 ore a farlo.

In 5 anni di proiezioni con il mio l'effetto è (forse non ne sono nemmeno sicuro) appena visibile in un angolino in alto a destra...
Magari qualche modello è un po' più sensibile, ma non è così drammatica la cosa (credo ;))
 
La cosa dei neri super affogati non è per niente incoraggiante, soprattutto pensando al fatto che il gamma dei panasonic è facilmente regolabile, e quindi la scala dei grigi dovrebbe essere facilmente riprodotta correttamente..:boh:

Se poi manca di tridimensionalità...:rolleyes:

Insomma, notizie non certo incoraggianti...:mbe: :sob:

walk on
sasadf
 
@DS

Hai provato a lavorare con il waveform ? da quel che mi ricordo era fondamentale sul 2000!

Comunque arriveranno anche a me delle macchine prox settimana e vediamo ? magari ci confrontiamo e riusciamo a venirne fuori !

PS il problema delle polveri da quel che ho visto comunque affligge anche gli Epson come LCD, poi nei DLP si sprca la ruota colore e siamo li .
Se devo dare una testimonianza posso invece dire di aver visto un JVC HD1 con sopra + di 1500 ore e credetemi potevo dire che era nuovo e nessuno se ne sarebbe mai accorto!
 
@ DS scherzi elettronici
Chiedo un favore, se possibile.

Quanto e' alto esattamente al millimetro?
13 cm compreso i piedini?
E senza?

Grazie
 
Panny

Comunque, a parte i difetti sopra citati (in primis Nero e Definzione), la visione a 100Hz in MODO2 (cioè con tre fotogrammi inventati) è davvero piacevole, non stanca l'occhio e ci si puo anche permette il lusso di guardare oltre il centro della scena.. perchè è quasi tutto a fuoco.
 
@DS

Le memorie per il CIH le hai provate? Dovrebbe essere uno dei motivi miei per la scelta di questo VPR.
Perde la messa a fuoco se combi lo zoom?

Stefano
 
Fuoco

@Mammabella

è difficile parlare di fuoco, il fuoco non si raggiunge mai, tu che hai il pt ae2000 lo sai bene. è come avere 3 diottrie in meno.

Con le memorie quel poco di fuoco resta abbastanza stabile.

@Marco75

Mi dispiace, non ho sky.
 
DS scherzi elettronici ha detto:
è difficile parlare di fuoco, il fuoco non si raggiunge mai, tu che hai il pt ae2000 lo sai bene. è come avere 3 diottrie in meno.

Ciao DS,
questo tuo ribadire la notevole morbidezza d'immagine mi preoccupa un pò... :(
Tanto per capire meglio, ma è la morbidezza classica da Smooth Screen come sul mio PT-AE900 (che mi sembra abbia posseduto anche tu) o è qualcosa di ancora più accentuato in questi ultimi modelli?
 
Smooth screen

Smooth screen è tipico dei panasonic.
Anche con il 900 è difficoltosa la messa a fuoco.
cosi come l' ax200, il 2000.

Il problema grave è che vedendo la definizione di: Sharp 21000 o JVC HD100 o HD1, questi a confronto fanno diventare il pt ae3000 un HDready....
 
Ho visto spesso l'HD1, ma non posso dire che mio il panny 2000 sia molto meno tagliente del JVC, ansi al contrario :rolleyes:
Sicuramente il nero è migliore sul HD1, ed i colori mi sembrano meno "digitali" ma sinceramente non ho problemi di messa a fuoco sul 2000.

Stefano
 
Top