Panasonic PT-AE3000.

Perdonami stillman, ma i tuoi sono i soliti discorsi di una persona che non ha mai visto un 3000 all'opera........Per carità sono le gli stessi dubbi che ci siamo posti tutti, ma alla fine visto che chiedi a dei possessori del 3000 ti diranno che è razor quel che basta, dipende dal tuo metro di misura....:rolleyes:
Per me la vera manna la fà il blu ray, il vero salto di qualità la fa appunto il supporto, se cerchi delle immagini razor vedendo dei dvd la vedo dura....
Ripeto più gli dai in pasto un segnale buono più il videoproiettore ti restituirà delle immagini belle, pulite e razor.....;) Ed è appunto per questo che i blu ray sono una vera benedizione.....:D
Anche se non tutti hanno la stessa qualità, anche qui c'è blu ray e blu ray...

Ciao SGNAO
 
rossoner4ever ha detto:
Prova, nei dvd dove ti scatta, a non fargli fare l'upscaling a 1080.

Ok….e come lo imposto? In automatico o evito soltanto la forzatura del 1080p?

Ho provato a metterlo in automatico e nei film dove scatta scatta lo stesso….

Ma poi perché alcuni si e altri no…non capisco

Gabriele
 
stillman ha detto:
ma è vero che trasmette immagini "morbide e poco razor"

In realtà questa cosa è falsa ed è stata anche confutata da diverse fonti, il fatto è che il pana ha una nitidezza in default bassa e per mia esperienza posso dirti che basta impostarla a +3 per vedere immagini decisamente nitide.

Hanno calcolato in USA che il pana ha la stessa identica nitidezza del tw5000 ma impostato con qualche punto in più rispetto al'epson che in default parte più nitido....tutto qui

GAbriele
 
Gabriele ha detto:
+3 per vedere immagini decisamente nitide.
Proprio come ce l'ho settato io...;)
Per quanto riguarda la polvere mai avuto problemi... gli ho applicato un "cappottino" che lo ripara quando non è utilizzato.... ma anche nei primi mesi che era costantemente scoperto nessun problema.
 
Preso ieri....

SONO SENZA PAROLE....

La bontà delle immagino è qualcosa che non ti aspetti...
Altri commenti li farò fra qualche giorno a mente libera, per adesso mi gusto il panny3000
 
Buon giorno a tutti..

Ho notato che il mio ae3000 fa un ronzio parecchio fastidioso durante la riproduzione ( e non è la ventola credo perché la ventola fa un rumore piuttosto basso e non disturba) è solo il mio che è difettato o è così per tutti...?

Altra cosa come verifico il FW installato, e qual'è l' attuale...
 
rossoner4ever ha detto:
Il mio non fa ronzii....Neanche se metto la modalità alta quota.
Esatto ricordati di settare la velocità delle ventole (non mi ricordo la voce esatta) al massimo.
Perchè nel menù è esattamnte al contrario e ti accorgerai della differenza..........Non lo sentirai più........:)
Ma allora è razor o nò..............:p

Ciao SGNAO
 
Scusa sgnao ma se attivi la MODALITA' ALTA QUOTA le ventole girano molto più velocemente (si attivano anche quelle sull'altro lato) e il rumore aumenta di parecchio.... A che pro utilizzare questa modalità se si è in normali condizioni?
Ma di ronzii non ne sento ne con una ne con l'altra modalità.
 
c'è proprio un errore di scrittura nel menù! Sono invertite le 2 voci. Se imposti le ventole al max, in realtà le stai mettendo su normal....e viceversa. Prova a sentire la differenza con le tue orecchie e testerai quanto detto! Ciauuuzzz ;)
 
mannaggia così su 2 piedi non ricordo esattamente la voce....
Comunque mi ricordo che si otteneva il risultato opposto a quello del rigor di logica.......
Sinceramente è da un pò che non accendo il vpr, comunque domani sera lo farò sicuramente, ho lo shoot-out con un Epson Tw-5000 a casa mia, verificherò stà cosa delle ventole e venerdì............se può interessare...........Riferirò anche le impressioni del confronto.:D

Ciao SGNAO
 
bongrandrea79 ha detto:
c'è proprio un errore di scrittura nel menù! Sono invertite le 2 voci. Se imposti le ventole al max, in realtà le stai mettendo su normal....e viceversa.
Esattamente quello che cercavo di dire............:D
 
facci sapere come è andato lo shoot out (magari postando anche qualche bella immagine a confronto ;))! Ammetto di essere molto curioso.......non ho mai visto all'opera ,al contrario del pt-ae3000, l'ultima creatura di casa Epson :)
 
bongrandrea79 ha detto:
facci sapere come è andato lo shoot out (magari postando anche qualche bella immagine a confronto
Non mancherò, non mancherò..........:D
L'unica cosa, è sperare che il "mio socio" abbia una macchina digitale seria, altrimenti vi dovrete accontentare della mia.....
Comunque qualcosa me la invento.....

Ciao SGNAO
 
bongrandrea79 ha detto:
Se imposti le ventole al max, in realtà le stai mettendo su normal....e viceversa. Prova a sentire la differenza
Ho provato 1000 volte (anche perchè d'estate le faccio girare più velocemente che nella mia mansarda ci sono 30 gradi!)....sul mio le ventole girano al massimo se attivo la modalità alta quota...e vanno più lentamente se la disattivo... cosa è che è invertito?? Non è normale che se metto la modalità alta quota girino più velocemente?
 
Top