Panasonic PT-AE3000.

Io ho abbandonato Epson e sono tornato al Panny , con il modello 3000 , e ne sono veramente soddisfatto ... da come leggo dalle recenti discussioni
su Epson tw5000 , ritengo di ever fatto la giusta scelta .
Per il momento mi godo le immagini che offre questo vpr con un'ottimo equilibrio tra qualità e prezzo , poi il prox anno si vedrà quali novità offre il mercato . Ritengo la recensione di AF ...un pò troppo di parte !

Gianni
 
perchè secondo te cosa ha da guadagnarci la rivista?!
Se secondo loro un vpr è migliore di un altro che dovrebbero scrivere?!:p

Io non credo che sia di parte!

Ciauuzzz;)
 
di parte perchè gli è piaciuto di più e quindi ....parteggia :p

ho scelto questo vpr e ne sono soddisfatto per le più "ampie" possibilità offerte dallo zoom e per il FI . Ritengo quest'ultima funzione assolutamente coerente con un tipo di cinema iperrealista (proprio in senso artistico) come è quello attuale.
ciao
 
Ciao a tutti...io sarei intenzionato a breve ad acquistare questo vpr. A Padova per ora ho sentito che lo tengono in alcuni Expert. Mi hanno comunicato che di listino fa 2650 euro ma penso possano arrivare a 2500. Sinceramente da riscontri vostri e altro mi sembra sia un po' altino il prezzo. Avete consigli da darmi? Preferirei non acquistare via web e ripeto son di Padova. Grazie mille intanto è
 
E' un prezzo troppo alto... si trova a 400 euro di meno...on line. Qui non si può parlare di prezzi però è una discussione ufficiale.
 
una dritta che fa parte delle caratteristiche tecniche: ...la mia parete posteriore dista dallo schermo 4 metri giusti meno i 30cm abbondanti circa di profondità del vpr diciamo siamo sui 3.70 -3.60 dalla lente. A questa distanza ce la faccio a riempire uno schermo 2:35 di 2.70 metri di base effettiva? Chiedo a voi che a calcoli ne sapete di più...lo zoom sarebbe proprio al massimo o avanza qualcosa? (Intendo più che altro per la qualità dell'immagine) Chiarito questo sono a cavallo! Grazie mille a chi mi vorrà aiutare... p.s penso ci stia nella discussione ufficiale, può essere d'aiuto anche ad altri ;)
 
Scusate...voi che ups usate con il Pana in questione? So che consuma 240w...per sicurezza va bene un APC da 750va o basta anche meno? Bisogna fargli fare qualche ciclo di chiusura o no? Che mi dite voi per le vostre esperienze? Grazie 1000
 
Aler le misure di projectorcentral non sono precisissime

Per mia esperienza posso dirti che da 3,80 mt telo-lente riempio con zoom al massimo grandangolo una base di 2,90 mt effettivi su uno schermo da 3mt di base (5 cm sono la bordatura laterale)

Da 3,70 mt ce la fai a riempire 2,70 mt di base. L'ideale però è sempre fare delle prove sul campo e poi prendere lo schermo....io mi sono dovuto "accontentare" di 2,90 mt di base effettiva proprio perchè il panny non riusciva come zzom ad andare oltre....altrimenti andavo sui 3,15 mt ;)

La mia distanza di visione coincide poi proprio con la lente dal momento che ho il vpr su un mobile di fianco al divano, quindi propio da 3,80 mt per cui di queste misurazioni sono abbastanza sicuro...

Ciao

Gabriele
 
Perfetto! utilissimo Gabriele! Per quanto riguarda l'ups intendevo attaccare al max il panny dato che siamo nella discussione ufficiale ;) (o al max anche la play3 ma siamo ot qui) perciò stavo decidendo che modello di apc prendere, quanti VA
 
qualcuno di voi ha utilizzato il waveform? e se sì, con quali risultati? nella discussione sul 2000 se ne parla (bene) diffusamente....
 
Gabriele preso e installato il panny. Sto facendo delle prove. Intanto la base massima a cui mi arriva zoomando è di 2,60 metri.
Ora sto decidendo se prendere uno schermo rapporto 2:35 come avevo intenzione di fare o uno 16:9. Sto facendo delle prove su un lenzuolo. Imposto la memoria 16:9 all'altezza che voglio(ASPECT bisogna impostare 16:9 giusto?) poi zoomando al max mi arriva a 2,60 di base che mi serve per il formato 2:35 (il proiettore è attaccato a soffitto). L'immagine viene più bassa di dove andrà lo schermo quindi per ritirarla su alla stessa altezza di dov'era esattamente quella del formato 16:9 intervengo sul menu lente e spostando verticalmente ma è come ci fosse una maschera e tirando su l'immagine viene un po' tagliata e non arriva alla stessa altezza di quella 16:9. Forse con la stessa funzione dovevo tirare un po' giù quella del 16:9 prima così poi tirando su la 2:35 riesco a farle combaciare? Non capisco, mi date una mano passo passo? prima di prendere uno schermo 2:35 le memorie devono combaciare perfettamente...
p.s. lo shift manuale mi serve per mettere apposto verticalmente l'immagine quando sono nel formato 16:9 giusto? parto da li?
 
Ultima modifica:
3d ready?

Ciao a tutti,

mi trovo benissimo con questo proiettore ormai da qualche mese ma ora mi sta sorgendo un dubbio... non e' 3d ready giusto? anche se e' un proiettore non andando nativamente a piu' di 100 hz, non sara' possibile guardare i film in real 3d live o giocare a giochi in real 3d, giusto? Putroppo si parla ancora poco di 3d e non c'e' un topic ufficiale e visto i film e giochi di prossima uscita(vedi Avatar di James Cameron e il gioco di Ubisoft) che dovrebbero essere finalmente in vero 3d vorrei capire se questo proiettore mi renderra' felice o dovro' cambiare..

sono stato per lavoro a los angeles all e3(per chi non sapesse fiera piu importante a livello mondiale per videogames)Ho avuto la fortunato di essere invitato da fox a visionare alcuni minuti del film avatar(sono sotto NDA e non posso commentare al momento).Quelli di Fox mi hanno confermato che anche il bluray sara' in real 3d ed il gioco sviluppato da gli studios Montreal di Ubisoft e nativo in 3d!! e ragazzi credetemi ma e' davvero pazzesco..

Volevo sapere quindi se questo Panny ce la fa'! e se qualcuno conosce qualche topic esaustivo e chiaro sul 3d, tecnologie panneli e vpr funzionanti, supporti film e giochi e occhiali, piu' store

grazie mille!
 
Ciao a tutti,

è da un bel pò che non seguo il forum; mi scuso in anticipo se quanto sto per chiedere è stato già trattato da qualcuno nelle pagine precedenti.

il mio Pana 3000 è collegato ad un Onkyo TX-NR906 e a parte le altre sorgenti (Blu-ray, DVD, PS3) anche ad un decoder HD di SKY.

Nell'effettuare lo zapping dei canali, quando passo tra canali contigui che hanno lo stesso tipo segnale (SD oppure HD) noto che l'aggancio del segnale è quasi immediato; quando, invece, passo da uno SD ad uno HD o viceversa impiega una manciata di secondi (7-8 secondi): è normale?

Il ritardo nell'agganciare il segnale diverso può essere attribuito alla qualità del cavo HDMI che collega il decoder all'ampli? oppure è solo la conseguenza del tempo di processing del segnale?

In definitiva: questo ritardo me lo tengo o posso fare qualcosa?

Grazie a chi ha tempo e voglia di rispondermi (e di leggermi)
 
Top