Continuo il monologo
Il self check mi ha dato alcune notizie e una delusione.......
Mi spiego: premendo POWER OFF, poi destra, su, giù, su, giù ed ENTER si entra in questo "famoso" menù.
Qui troviamo diverse voci: FAN FULL MODE (off) che servirà per mandare le ventole a "palla", poi AUTO SETUP (normal) che non so a cosa serva.
Dopo troviamo le due voci più importanti SELF CHECK e FLICKER ADJUST di cui darò di seguito i valori (con la sorpresa).
Infine ci sono tre voci che NON capisco proprio e, se qualcuno sapesse, sarebbe gradita la sua spiegazione.
E sono: 525i SD (off), OS (off) e HPLL (on), qualcosa sul manuale tecnico c'é ma, praticamente, a che servono?
Tornando alle due "famosa" voci: il FLICKER ADJUST l'ho ritoccato ai seguenti valori dato che "flickerava" vistosamente.
Rosso 183, Blu 177 e Verde 181 sia su Ceiling che su Desk.
Ora preparatevi carta e penna
Vi elenco TUTTE le voci del SELF CHECK e sarei grato se qualcuno (magari anche solo uno) facesse il confronto con i propri valori
SELF CHECK_______________________S/N SG764****
MM:1.05___F:1.07___IM:1.03
___________________________G-SAVED OK
___________________________V-SAVED OK
IRIS OK____________________FAN OK
FAN1 OK____________________FAN2 OK
FAN3 OK____________________FAN4 OK
TEMP OK
TEMP1 (all'accensione) 182, (dopo 1 ora) 73_______TEMP1 255 (fisso)
TEMP2 (all'accensione) 182, (dopo 1 ora) 173______TEMP2 255 (fisso)
LAMP OK_____________________2000H OK
TOTAL 153H__________________RESET 1

(sorpresa!!!)
62H50__________19__________54H20
90H00__________39__________69H10
0H00___________0___________0H00
E questo é tutto.......
La sorpresa é stata nel RESET a 90 ore NON dichiarato!!!!!
Ascoltato subito il "famoso" installatore mi é stato detto che lui non ne sapeva nulla e che probabilmente il fornitore (di cui farò il nome appena certo di questa cosa) lo ha provato
90 ORE DI PROVA!!!!!!!!!
QUATTRO GIORNI ACCESO!!!!!!!!!!
Anzi no.......visto che il menù dichiara 39 accensioni che fanno 2 ore e mezzo ad accensione.......si sono visti 39 FILM prima di darlo al cliente!!!!!!!!
Comunque mi é stato chiesto il Seriale per poter risalire alla storia di questo PT-AE2000.
Ne saprò e, di conseguenza, ne saprete delle belle.
Per fortuna, a parte gli aloni sui bianchi e le 90 ore "scroccate", funziona e si vede ALLA GRANDE altrimenti chi lo diceva al mio avvocato di rispolverare gli indirizzi di Panasonic Italia (gli "anziani" del Forum ricorderanno l'effetto Hulk sul mio PT-AE300, la conseguente battaglia e definitiva vittoria con il rimborso totale dell'importo pagato).
Tra l'altro, per gli aloni, il "famoso" installatore ha dichiarato che é una sciocchezza e che quando passerà a Roma me lo metterà lui stesso a posto.
Stay tuned.
E mi raccomando: almeno UNO risponda con i propri valori........
Grazie mille.
Ciao, Luca.