Panasonic PT-AE1000U 1080p

Penso che magari ci sia un po' di confusione con il PT-AX100U, il successore 720p del 900 che ha un prezzo di listino di 2999 dollari e uno street price di circa 2000 $.

scusate ho equivocato con le sigle, il prezzo allora prendetelo come un augurio

AnnihilAS ha detto:
Non vedo l'ora di sapere il prezzo e leggere una recensione di questo gioiellino... Visto il tiro lungo, potrebbe essere la soluzione perfetta (e tecnicamente ottimale) per le mie esigenze!!!

Tiro lungo?
100" da 1,24m con zoom al massimo e da 2,48 con zoom al minimo non sembra tanto lungo, anzi, mi sembra molto corto.

Ultima modifica:
hmhm...a questo punto allora io dico intorno ai 3500€...

certo che se la zanza non la vedo per niente io con un poanny 700, figurati questo con i vari sistemi e la definizione così alta...
e poi minkia: 11000:1 di contrasto!!!

salutoni

matteo

PS: ma perchè ancora sti 720p... :rolleyes:...

Cosmopavone ha detto:
Tiro lungo?
100" da 1,24m con zoom al massimo e da 2,48 con zoom al minimo non sembra tanto lungo, anzi, mi sembra molto corto.

Dove hai recuperato questi dati? A quanto ero rimasto io, l'ottica dovrebbe essere del tutto analoga a quella del PT-AE 900, tiro lungo compreso...

Ciao,
Pierangelo

Cosmopavone ha detto:
Tiro lungo?
Copio e incollo dalle specifiche tecniche ufficiali del PT-AX100 (come i precedenti 720p, con tiro abbastanza lungo) e del PT-AE1000:

PT-AX100:
Lens Manual zoom/focus lens (1:1 -1:2), F 1.9-3.1, f 21.7-43.1 mm
Projection size 40–200 inches (1,016 - 5,080 mm) diagonally, 16:9 aspect ratio
Throw distance 1.2–12.4 m (3'11" - 40'8") (16:9 aspect ratio)

PT-AE1000:
Lens Powered zoom (2x)/powered focus, F 1.9-3.2, f 22.4 mm-44.8 mm
Projection size 1,016–5,080 mm (40-200 inches) diagonally, 16:9 aspect ratio
Throw distance 1.2 m -12.4 m (3'11"- 40'8")

Concluderei affermando che anche il tiro del 1080p è abbastanza lungo, o sbaglio?;)

Ciao

nemo30 ha detto:
Per me costerà 3000 euro. Questo sarà lo street price.
Mi sa tanto che hai ragione....... secondo un sito australiano, il prezzo di listino nella terra dei canguri è di 5.999 dollari australiani, corrispondenti (cambio al 20/9/06) a circa 3.565 euro.... un po' di sconto........;)

Ciao!

babbomati ha detto:
Mi sa tanto che hai ragione....... secondo un sito australiano, il prezzo di listino nella terra dei canguri è di 5.999 dollari australiani, corrispondenti (cambio al 20/9/06) a circa 3.565 euro.... un po' di sconto........;)

Secondo me non si tratta di dollari australiani (A$).. ma di dollari USA ($).

Infatti il prezzo di listino del AX100 è 2999 dollari USA e quello previsto del AE1000 è di circa 6000 dollari USA.

http://www.projectorreviews.com/CEDIA_hometheaterprojectorReport1080p.asp

cobracalde ha detto:
Secondo me non si tratta di dollari australiani (A$).. ma di dollari USA ($).

Infatti il prezzo di listino del AX100 è 2999 dollari USA e quello previsto del AE1000 è di circa 6000 dollari USA.
... corrispondenti in tal caso a circa 4.727 euro per l'AE1000 e a 2.363 euro per l'AX100.......

Ma dato che in realtà quest'ultimo già si trova in Europa (e in Italia) a meno di 1.700 euro, allora il 1080p si dovrebbe presto poter acquistare a circa 3.400 euro?!?..... :confused:

Ciao

babbomati ha detto:
... corrispondenti in tal caso a circa 4.727 euro per l'AE1000 e a 2.363 euro per l'AX100.......

Ma dato che in realtà quest'ultimo già si trova in Europa (e in Italia) a meno di 1.700 euro, allora il 1080p si dovrebbe presto poter acquistare a circa 3.400 euro?!?..... :confused:

Completiamo il ragionamento dicendo che il AX100 ha uno street price intorno ai 2000 dollari in USA (circa 1580 euro). Quindi il AE1000 potrebbe andare sui 3500 euro dopo qualche mese dall'uscita.. o magari quasi subito ma non in Italia (magari in Germania..).

come si sospettava, i full hd, per ora Mistubishi e Panasonic, si assesteranno nella fascia 3,5k>4k.

aspettiamo, ma son convinto che anche Epson e Sanyo faranno altrettanto: anzi per dirla tutta, son timoroso che EPSON vada ad assestarsi un pò più su, forte della sua supremazia tecnologica.

DOMANDA: ad oggi questi nuovi prodotti, che garanzia offrono coi dead pixel?(anche se vista la densità, sarebbe davvero difficile scorgerne uno morto:mbe: )

walk on
sasadf

Notizie ufficiose dalla terra di Albione dicono 2200 lire sterline, corrispondenti a 3260 Euro, il che è realistico, vista la politica commerciale aggressiva della Panasonic, per quanto riguarda i proiettori degli ultimi 3-4 anni.

Certo che sbagliare il posizionamento del prezzo di un prodotto, con questo splendido affollamento, può rivelarsi letale...

Comunque sia a 3200 euro io non ci arrivo :cry:
Potessi grattarli dai muri i soldi... :(

questo potrebbe essere interessante, anche se presumo che tutti i proiettori con i D6 ne saranno dotati

[FONT=arial,verdana]14-bit gamma processing original LSI[/FONT]

Infatti era la voce che mi aveva più colpito: ciò che invece mi allarma è la totale assenza di indicazione del tipo di Scaler/Deinterlacer utilizzato:boh:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Infatti era la voce che mi aveva più colpito: ciò che invece mi allarma è la totale assenza di indicazione del tipo di Scaler/Deinterlacer utilizzato:boh:

Meglio meglio... prezzo + basso... lo scaler deve stare al suo posto, fuori dal VPR... :cool:

SBAVVV.... :sbav: :sbav: :sbav:
Ecco un bel upgrade da fare tra un paio d'anni.... :D
Non prima che si sia fulminata la lampada..... dell'ottimo 700 :p