Panasonic PT-AE1000 a 4.600 Euro

decisamente più alto il prezzo di partenza rispetto ai diretti concorrenti...anche se Panasonic ci ha abituato a street price decisamente più bassi del listino, non so seriuscirà ad avvicinarsi a Mitsubishi ed EPSON. avrà qualcosa in più?
 
stazzatleta ha detto:
non so seriuscirà ad avvicinarsi a Mitsubishi ed EPSON. avrà qualcosa in più?

In effetti.... :rolleyes:

Nel mio caso.. lo zoom 2X è decisamente utile. Ma se per averlo devo pagare più di 500 euro rispetto ad un concorrente... allora mi prendo uno schermo un poco più grande.
 
Ahimè, lo temevo, :boh: viste le notizie sparute che rinvenivamo su internet, che il prezzo non sarebbe stato così vicino alle 3k euro come sperato...:rolleyes:

Adesso dobbiam solo sapere i prezzi dell'EPSON 1000...

sentiamo però Emidio cosa ci dice: dai anticipaci qualcosina:ave:
Merita i soldi che chiedono?!?:Perfido:(Anche qualora fosse così, siamo out of my budget:boh: )
 
cobracalde ha detto:
Waveform? di che si tratta?

scommetto che è qualcosa che ha a vedere con la curva del gamma, monitorato magari internamente

Forse è il sistema di controllo del colore, annunciato come una novità studiata assieme ai più famosi direttori di fotografia delle majors hollywoodiane.

Dicci pure il sistema di scaling e deinterlacing annunciato a 14 bit(:eek: ) cosa è :wtf:

E se la lente Fujnon, anche alla luce delle immagini perfette del Marantz da Cherubini, è minimamente paragonabile come dettaglio e se è esente anch'essa da aberrazioni di sorta....
 
In merito al waveform monitor: (dalle release notes di Panasonic Nuova Zelanda :eek: )

"The projector’s new waveform monitor – seen mostly on professional video and film equipment – measures the level of brightness output from a given video signal source. This feature also allows users to quickly verify that the source device is outputting at full dynamic range, and make adjustments to optimize it for home theatre use. Users can easily see a graphical representation of any changes made to the unit’s settings.
In addition, the Cinema Colour Management feature helps colour correct approximately 1,070,000,000 colours using 14-bit gamma correction for a more refined, customized control of individual colours — closely representing the process used by Hollywood’s motion picture colour correction specialists. The PT-AE1000E also incorporates picture modes demanded by film production studios to help them with production and post-production activities."

Link diretto: http://panasonic.co.nz/retriever.aspx?f=PT-AE1000 NZ Release.pdf

Ciao!
Marco
 
Più ci penso... più mi convinco di aspettare a comprare che siano tutti e 3 disponibili sul mercato: Mitsubishi, Panasonic ed Epson.

Vorrei valutare sia le prime review e reazioni degli utenti che gli effettivi street price.
 
approdo full hd

la mia opinione è che qualunque comprerò non me ne pentirò
a differenza dei pannelli può capitare di non fare la cosa +giusta ma quella sbagliata no personalmente mi impressiona lo hdmi1.3 dell'epson e mi incoriusisce la mancanza di notizie sul sanyo c2 fine
 
Già.
Però una decisione già l'ho presa. :)
Il prox sarà un LCD e il costo non supererà i 5.000 euro. :O
Sono già a buon punto.
Sicuramente un paio di mesi saranno molto utili per capire sia la rumorosità sia le prestazioni ottiche.
Per lo scaling interno penso di usare un VP50 pertanto non mi interessa - sebbene avere uno elettronica interna diverso dal DVDO mi attizza giusto per il gusto di entrare in interlacciato... :cool:
 
Ninja ha detto:
Per lo scaling interno penso di usare un VP50 pertanto non mi interessa - sebbene avere uno elettronica interna diverso dal DVDO mi attizza giusto per il gusto di entrare in interlacciato... :cool:

Bisognerebbe capire Paolo se il front end dell'LCD che acquisterai si fa by-passare al 100% entrando a risoluzione nativa (e tutto il resto) e se le linee di trasmissione interne del segnale sono ad 8/10 bit o superiori, in modo da essere certi di sfruttare il DVDO per quello che costa.

Mandi !

Alberto :cool:
 
AlbertoPN ha detto:
Bisognerebbe capire Paolo se il front end dell'LCD che acquisterai si fa by-passare al 100% entrando a risoluzione nativa (e tutto il resto) e se le linee di trasmissione interne del segnale sono ad 8/10 bit o superiori, in modo da essere certi di sfruttare il DVDO per quello che costa.

Infatti.. osservazione giustissima.

Temo che possano esserci dei problemi a bypassare l'elettronica interna di questi nuovi VPR full-HD...

Mi riferisco ad esempio al Mitsu HC5000 con il suo Reon VX interno.. siamo sicuri che si possa escludere?
 
non per portare acqua al mio mulino, ma l'unica cosa che ancora mi blocca dal decidere per l'acquisto immediato del Mitsu è sapere il prezzo dell'ESPON, il quale annunciava faville, ma le feature più interessanti le vedo solo nei due concorrenti (Mitsu tutto motorizzato ed ultrasilenzioso a ottimo prezzo, e Panasonic con feature nuove ed interessanti ed ottica eccelsa...)......:mbe:

io mi sa che non aspetto e vado su mitsu....
 
AlbertoPN ha detto:
Bisognerebbe capire Paolo se il front end dell'LCD che acquisterai si fa by-passare al 100% entrando a risoluzione nativa (e tutto il resto) e se le linee di trasmissione interne del segnale sono ad 8/10 bit o superiori, in modo da essere certi di sfruttare il DVDO per quello che costa


Se lo fanno già gli entry level di un paio di stagioni orsono, non vedo per quale motivo non dovrebbe permetterlo una elettronica raffinata di un VPR di adesso, soprattutto quando nelle caratteristiche tecniche si legge che sia supportato il 1080P :read:
 
sasadf ha detto:
Se lo fanno già gli entry level di un paio di stagioni orsono, non vedo per quale motivo non dovrebbe permetterlo una elettronica raffinata di un VPR di adesso, soprattutto quando nelle caratteristiche tecniche si legge che sia supportato il 1080P :read:

Non è proprio vero che TUTTI i proiettori te lo permettono Sasà ....

cmq ... vedremo ..... :D
 
io infatti parlo di quelli che per parentela stretta tecnologica e di casa madre dovrebbero riportarsi a questi oggi in questione....cioè gli Epson Tw200-500-600 ed i Panny PT-Ae500/700/900 e x100...tutti che permettono la mappatura 1:1 sia da segnale PC che da scaler esterno: e tutti i fortunati che han potuto fruire di ciò se ne son dichiarati entusiasti, quindi credo che il timore da te espresso sia un falso problema....:O

(il vero invece è trovare i quattrini!!:tapiro: VOGLIO ANCH'IO IL FULL HD!!!:nera: )
 
Sono appena rientrato, dopo più di un'ora e mezza di attesa a Francoforte per il vettore Alitalia che doveva portarmi indietro da sommare alle due ore di fila sul raccordo :(

E con batteria del PC a zero: non avevo portato un adattatore e in Germania - lo saprete senz'altro - non c'è modo di inserire una spina tripla :D:D

In ogni modo, fantozzate a parte, le due principali novità del 1000 sono SEN-SA-ZIO-NA-LI!

In waveform monitor farà annegare nella bava un po' di persone che conosco (vero Albertone?). Molto interessante anche un nuovo sistema di pilotaggio dei pannelli che permette un leggero aumento della velocità di risposta.

Per il resto, dall'ottica all'IRIS, dagli ingressi digitali al DSP (ora con correzione gamma a 14 bit) tutto è stato notevolmente migliorato.

Ma è ancoa presto per dire che sia il "migliore". Domattina sarà on-line l'anteprima con una montagna di foto e di particolari. Ho solo avuto qualche perplessità su alcuni aspetti di cui parlerò nell'articolo.

Ci è stato promesso un sample per metà Novembre (parlo al plurale poiché con me c'era anche il Direttore di AF Digitale) ma per il 15 Novembre sapremo qualcosa di più anche sul 3LCD 1080p di Epson.

A domani


Emidio
 
e sempre per il 15 novembre dovrebbero arrivare i primi Mitsubishi pronti per la vendita....:rolleyes:

Ancora tre settimane di spasmodica attesa, conditi dalla vorace lettura del possibile e l'impossibile sulla rete...

Certo però, Emidio, il prezzo non è basso...:boh: (si parla sempre di 9 milioni di lire del vecchio conio!!!:mbe: mica baubaumiciomicio.....:tapiro: )
 
sasadf ha detto:
scommetto che è qualcosa che ha a vedere con la curva del gamma, monitorato magari internamente...
In pratica, è proprio così: serve per vedere strumentalmente come si modifica il segnale in ingresso a valle dei controlli e può essere molto utile per evitare di commettere errori (es. esagerare con luminosità e contrasto finendo per far "affogare" tutti i particolari su alte luci e/o basse luci).

La cosa incredibile è che è possibile vedere le forma d'onda del quadro completo (real-time) ma anche di ogni singola linea (proprio come per un WM professionale), anche per i segnali HDMI.

E ovviamente non esiste attualmente in commercio un waveform monitor per segnali HDMI.

Emidio
 
Top