• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic PT-AE 1080p a Settembre

Connessioni

Ecco il parco connessioni (versione americana):

ptae1000retroya9.jpg

Mi sorprende che non ci sia l'uscita trigger........:(

Ciao

Ciao a tutti

per caso avete scoperto se l'obiettivo mantiene le stesse caratteristiche di quello attuale per quanto riguarda il "Throw distance"? Attualmente con il 900 riesco a proiettare su base 2 metri da una distanza di 5,57 mt e avendo io bisogno di un tiro lungo sarebbe l'ideale se rimanesse analogo o addirittura superiore.

quitax ha detto:
per caso avete scoperto se l'obiettivo mantiene le stesse caratteristiche di quello attuale per quanto riguarda il "Throw distance"? Attualmente con il 900 riesco a proiettare su base 2 metri da una distanza di 5,57 mt e avendo io bisogno di un tiro lungo sarebbe l'ideale se rimanesse analogo o addirittura superiore.

Anche a me farebbe molto comodo questa informazione, dato che sono piu' o meno nella tua stessa situazione!
Se questo Full HD combinasse ottica a tiro lungo e prezzo aggressivo sarebbe molto probabilmente la mia prima scelta, dato che a breve devo prendere il proiettore!!

Ciao,
Pierangelo

Zoom 2x

AnnihilAS ha detto:
Anche a me farebbe molto comodo questa informazione, dato che sono piu' o meno nella tua stessa situazione!
Se questo Full HD combinasse ottica a tiro lungo
Dalle prime informazioni sembrerebbe che lo zoom sia identico al Panny 700 (e 900), un 2x, solo che per questo apparecchio sarà motorizzato anzichè manuale :) !

Ciao

Girmi ha detto:
Della profondità colore di queste matrici si sà niente?
Siamo ancora fermi ai 10 bit/canale delle D5?

Ciao.

Per taluni, il color depth di 10 bit/canale pare rappresentare il limite del potere di risoluzione della nostra vista. Pure se ciò non fosse vero, rimane sempre il limite del max numero di colori rappresentabili contemporaneamente, vincolato dalla risoluzione dalla matrice. Ad ogni pixel corrisponde 1 ed 1 solo colore, anche se la tavolozza può disporre teoricamente di miliardi di colori.

Da quanto mi pare di capire però, un profondità maggiore del color depth non contribuirebbe ad una migliore qualità delle immagini rappresentabili, ma al max ad una migliore precisione nella fase di elaborazione, dove è risaputo che i bit supplementari contribuiscono a ridurre gli errori di arrotondamento.
Pertanto una profondità maggiore dovrebbe essere auspicabile per i sistemi che devono "gestire" il colore più per quelli che lo devono rappresentare.

Siccome ho una gran bella confusione per quello che accade, proprio relativamente alla gestione - elaborazione - rappresentazione, (nel caso di HTPC, immagino: codec software- scheda video - proiettore) ... chiedo umilmente lumi.

Ciao

Rino

rinorho ha detto:
. Ad ogni pixel corrisponde 1 ed 1 solo colore,
scusa ma un pixel @10 bit = 1 colore con un migliaio (1024) di livelli di luminosità , 3 pixel (di tre colori differenti es rosso verde e blu)a 10 bit = 1 mega e passa colori

Ultima modifica:
osikem ha detto:
scusa ma un pixel = 1 colore okey ma 3 pixel (di tre colori differenti es rosso verde e blu)a 10 bit = 1 mega e passa colori
Di solito si parla di x bit/canale o di x bit/colore.
Le corrispondenze sono 8 e 24, 10 e 30, fino al 16 e 48.

Qualunque sia il modo di indicare la profondità colore, il singolo punto dell'immagine sarà sempre formato dalla somma della luminosità dei tre componenti RGB.

Ciao.

rinorho ha detto:
Per taluni, il color depth di 10 bit/canale pare rappresentare il limite del potere di risoluzione della nostra vista.
Non è possibile fare un paragone del genere.
Se prendiamo le singole sfumature di ogni canale anche a 12 e forse anche a 14 bit puoi distinguerle.
Ma se sommi i canali, già a 24 bit più di un terzo delle sfumature è semplicemente…nero, e come tale indistinguibile.
Da quanto mi pare di capire però, un profondità maggiore del color depth non contribuirebbe ad una migliore qualità delle immagini rappresentabili, ma al max ad una migliore precisione nella fase di elaborazione, dove è risaputo che i bit supplementari contribuiscono a ridurre gli errori di arrotondamento.
Pertanto una profondità maggiore dovrebbe essere auspicabile per i sistemi che devono "gestire" il colore più per quelli che lo devono rappresentare.
Esatto. Si tratta di avere maggior possibilità di "mappare" uno spazio colore (quello del sw sorgente) all'interno di un altro (quello del display), passando attraverso altri (quelli dei vari DSP).
Ovviamente maggiore sarà la profondità dello spazio colore del successivo anello della catena, maggiori saranno le informazioni che passeranno "intatte", cioè senza rimappature.
Siccome ho una gran bella confusione per quello che accade, proprio relativamente alla gestione - elaborazione - rappresentazione, (nel caso di HTPC, immagino: codec software- scheda video - proiettore) ... chiedo umilmente lumi.
Molti pensano che x bit = x colori, che + bit = + colori e che molti + bit = molti + colori
Non è così, anche solo in virtù del fatto che tutti i codec video usati nei prodotti conumer, dal MPEG2 dei DVD al H.264 di HD DVD sono a 8 bit/canale.

Il vantaggio è tutto nell'elaborazione e nel minor numero di artefatti conseguente.
Qualcosa di simile l'avevo già spiegata qui.

Ciao.

Ligrestowsky ha detto:
Non ci resta che aspettare... dicembre?
Dal link di apertura :
In Europa il nuovo 1080p arriverà non prima della fine di Ottobre. Ancora non si hanno indicazioni sul prezzo d'acquisto e sulle principali caratteristiche del nuovo videoproiettore che sarà affiancato da un nuovo modello con risoluzione 720p che sostituirà l'attuale PT-AE900.
ciao ..:cool:

benegi ha detto:
Dal link di apertura :
In Europa il nuovo 1080p arriverà non prima della fine di Ottobre. Ancora non si hanno indicazioni sul prezzo d'acquisto e sulle principali caratteristiche del nuovo videoproiettore che sarà affiancato da un nuovo modello con risoluzione 720p che sostituirà l'attuale PT-AE900.
ciao ..:cool:

Su AVS forum si parla di fine anno, se non addirittura i primi mesi del 2007.