Panasonic plasma serie 60

Mi tocca contraddirti, il raspberry (con overclock @1GHz) decodifica tranquillamente BR rip 1:1 (testato da me; io mi rippo i BR sul NAS) con codifiche audio a 1536Kbit/s. Vale anche per il 3D.

mmm...sono rimasto indietro come la coda del Maiale?
Quindi questo significa che potrei pensionare il popcorn e giocare con un RASPI?Posso entrare a gamba tesa e chiedere un link o un riferimento a una configurazione hw\sw tipica?Cosi tanto per farmi un altro passatempo.

...ma fa il suo lavoro meglio di molti altri apparati dal costo ben più alto ed i film non diventano obsoleti a loro volta, fidati

Ultima modifica:
e pur tuttavia sarebbe assurdo comprare oggi un dispositivo già vecchio, sarebbe come andare in cerca di una cpu dual core quando ci sono già i5, i7 ecc, secondo me meglio andare su una board più performante se si deve fare un acquisto adesso, come nel mio caso, da attaccare al nostro caro plasmone

Non condivido per nulla, ma proprio per nulla. E' inutile avere single board ben più performanti tipo l'Odroid, Banana Pi ecc ecc se poi non sono supportate dalla community ed hanno distro piene di bug (vedi CEC non funzionante, figo!). Inoltre il tuo discorso continua a fare acqua poichè un raspberry (ah non a caso è uscita una release 2 HW con un quadcore @1GHZ overcloccabile easy @1.5GHz) funziona benissimo come media player (ha il doppio di RAM della tua PS3) e lo compri al costo di due bluray; perchè sarebbe assurdo quindi comprarlo? E' la single board più diffusa al mondo, l'ho fatto acquistare ad un mio collega e gliel'ho configurato con OPENELEC, sai cosa mi ha detto ? "Cavolo vendo la Apple TV, ormai non mi serve più a nulla" !

Assurda è francamente la tua ricerca agli Hz ed all'oggettino figo quando poi hai un VT60 e guardi tutto a 50HZ.. ecco per me questo è assurdo :rolleyes: (non te la prendere eh si fa per parlare)...un po come farsi il mega impianto audio per poi sentirci gli MP3..

Ultima modifica:
Assurda è francamente la tua ricerca agli Hz ed all'oggettino figo quando poi hai un VT60 e guardi tutto a 50HZ...........[CUT]

Quoto al 200%! HSH stai a ricercare maggiore potenza di calcolo che potrebbe non servire a una cippa e te ne freghi altamente della cadenza filmica??? Evidentemente non sei un vero appassionato di cinema altrimenti un approccio di questo tipo non ti passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello. Tu prima scrivevi che sapevi solo del 720p e 1080p e non sai nemmeno cos'è la cadenza filmica a 24p. Ti dico solo una cosa: fra un film 720p@24 e un 1080p@50 (con annesse INEVITABILI conseguenze) scelgo tutto la vita la prima opzione, tanto per farti capire quanto conta una corretta riproduzione dal punto di vista del moto.

Ultima modifica:
ciao,
volevo chiedere una info...
ho il p50st60 che vorrei usare anche come "monitor" per un netbook con win10...
il netbook ha l'uscita vga ma il tv non ha l'ingresso vga...
prima di avventurarmi con i cavi ho provato via rete wireless creando sul netbook un gruppo home e "autorizzando" il tv ad accedere, provando a duplicare o proiettare su secondo schermo dal netbook non succede nulla perchè il tv vede il netbook come un server multimediale e il tv non viene visto come "proiettore" da win10... sbaglio qualcosa o è impossibile tramite rete?
se non si può tramite wireless che cavo dovrei comprare?
grazie per l'aiuto...

ciao,
volevo chiedere una info...
ho il p50st60 che vorrei usare anche come "monitor" per un netbook con win10...
il netbook ha l'uscita vga ma il tv non ha l'ingresso vga...
prima di avventurarmi con i cavi ho provato via rete wireless creando sul netbook un gruppo home e "autorizzando" il tv ad accedere, provando a duplicare o..........[CUT]

il notebook ha SOLO la vga? sarebbe utile una uscita digitale.
Detto questo, usare un plasma come monitor da pc non è una scelta felice per i possibili problemi di ritenzione, a meno che non lo usi solo per vederci filmati dal pc.

il notebook ha SOLO la vga? sarebbe utile una uscita digitale.
Detto questo, usare un plasma come monitor da pc non è una scelta felice per i possibili problemi di ritenzione, a meno che non lo usi solo per vederci filmati dal pc.

si il netbook ha solo vga (è un net da 10 pollici) purtroppo non ha uscita digitale...
lo userei saltuariamente per vederci qualche filmato in streaming dalla rete...

si il netbook ha solo vga (è un net da 10 pollici) purtroppo non ha uscita digitale...
lo userei saltuariamente per vederci qualche filmato in streaming dalla rete...

Se il pc non ha uscite digitali non è possibile connetterlo al tv in HD, l'unica cosa sarebbe un adattatore VGA-RGB ma in questo caso poi vedresti tutto in SD sul tv.

Se il pc non ha uscite digitali non è possibile connetterlo al tv in HD, l'unica cosa sarebbe un adattatore VGA-RGB ma in questo caso poi vedresti tutto in SD sul tv.

mi va bene anche la visione in standard definition, tanto lo userei in modo sporadico o occasionale, il problema è quanto costa questo adattatore...e se è di facile reperibilità... al limite posso autocostruirlo partendo da un cavo vga-vga? a me serve solo il segnale video (quindi il connettore giallo) l'audio lo posso mandare all'ampli dall'uscita cuffie...

Ultima modifica:
mi va bene anche la visione in standard definition, tanto lo userei in modo sporadico o occasionale, il problema è quanto costa questo adattatore...e se è di facile reperibilità... al limite posso autocostruirlo partendo da un cavo vga-vga? a me serve solo il segnale video (quindi il connettore giallo) l'audio lo posso mandare all'ampli dall'uscita..........[CUT]

Il segnale che puoi facilmente ottenere dal VGA è l'RGB, i tre colori li hai dalla VGA la sola differenza è il sincronismo che sull'RGB è composito mentre sulla VGA esce scomposto in V ed H ma basta collegarli insieme, se fai una ricerca in rete VGA>RGB trovi subito lo schema.

Il segnale che puoi facilmente ottenere dal VGA è l'RGB, i tre colori li hai dalla VGA la sola differenza è il sincronismo che sull'RGB è composito mentre sulla VGA esce scomposto in V ed H ma basta collegarli insieme, se fai una ricerca in rete VGA>RGB trovi subito lo schema.

ok, grazie per le dritte...
ho del materiale di recupero da utilizzare... un vechio monitor crt non funzionante da cui posso tagliare il cavo vga e una moltitudine di cavetti rca audio (bianco e rosso), posso taglare i cavi e unire i fili in modo molto spartano secondo te? Ho visto che dal vga escono i "ground", anche il cavetto audio rca dovrebbe averlo, giusto? vorrei provare a fare questo lavoro a costo zero, visto che questo cavo lo userò molto saltuariamente...

L'ingresso RGB del tv è tramite SCART con l'apposito adattatore in dotazione al tv. Quindi ti serve un cavo VGA-SCART non VGA-RCA.

???
ho visto gli ingressi del tv, ho l'ingresso av2 component/video red, blue, yellow/green... quindi posso fare direttamente il cavo vga->rgb
l'audio lo mando all'ampli...
la mia domanda era se potevo usare gli spinotti rossi e bianchi...

Ultima modifica: