Scusate se torno sull'argomento ma sono stato molto male e non ho avuto tempo di leggere, e rispondervi. Io non voglio far polemica con nessuno, ma una cosa che non capisco è perché', se io scrivo una cosa, alcuni di voi ne riportano un'altra. E perché' in alcuni di voi è presente questa smania di dimostrare di avere ragione a tutti i costi, arrivando addirittura ad interpretare e riformulare quanto ho scritto. Non credo i forum servano a dimostrare agli altri le proprie competenze, tantomeno a cercare lo scontro sempre e per forza con persone che la pensano diversamente o che ne sanno di meno. Io ho espresso le mie opinioni in merito a valutazioni EFFETTUATE ALLA FNAAC e non a casa, al buio, con sonde. L'ho scritto più' volte e credo che il senso del mio messaggio era proprio far capire che non sempre un incremento di spesa può' giustificare un minimo o appena rilevabile incremento di qualità' visiva, semmai ci fosse. In fin dei conti è pieno il mercato di tv che costano molto di più' rispetto a modelli meno cari e più' performanti. Secondo me un ST rispetto a uno ZT o un VT, non si porta dietro quelle differenze che ci possono essere su altri modelli con prezzi egualmente diversi tra loro. Io quando ho fatto le prove con Avatar alla FNAAC ( si ok è un centro commerciale), li ho davvero visti uguali, che motivo avrei di scrivere una fesseria. L'unica cosa che mi colpi' molto fu la differenza di prezzo. E tra l'altro ci rimasi anche molto male, perché' non notai differenze con il plasma che avevo a casa gia' da tempo, quando invece mi aspettavo chissà' che cosa. Comunque a questo punto dato che alcuni di voi mi hanno messo in bocca cose che non ho mai scritto ci tengo a puntualizzare. Poi per me la questione può' tranquillamente finire qui.
Invece che il VT e l'ST, come anche il GT hanno la stessa ed identica resa sui BD lo dico io si. Ma li ho visti e basta, non testati a fondo con sonde o calibrazioni
[CUT]
Ho più' volte scritto che non ho usato sonde, non ho calibrato le tv, le ho solo regolate ad occhio in un CC. E per me il risultato era uguale.
....:and:
IO sono in grado se anche mi coprissi la cornice di distinguere un GT calibrato da un VT calibrato
[CUT]
....:and:
non ho la presunzione di spacciare per verità assoluta una semplice ipotesi, abilità che ti riconosco[CUT]
Io ho sempre specificato "SECONDO ME".
Poi perdonami una cosa The Gladietor, ma tu hai scritto un papiro di roba sul fatto che saresti in grado di riconoscere le differenze tra i vari modelli. Ma io ho scritto forse che non saresti in grado? Ho mai messo in dubbio le tue capacita'? Ho mai scritto che se TU fossi stato con me quel giorno non avresti notato differenze??
Io te lo quoto quello che ho scritto
Vorrei tanto mettervi in fila davanti a voi GT ST VT e gia che ci siamo anche ZT. Coprire cornici e basi, mettervi lo scotch sulla bocca e divertirmi a vedervi riconoscere i modelli precisi.
[CUT]
Come puoi leggere Io non ho mai scritto che tu non saresti stato in grado di riconoscere i modelli. Ne che non li avreste riconosciuti. Potevi evitare di elencare le tue capacita', mi è sembrato molto superfluo anzi inutile, se non a voler sottolineare per l'ennesima volta le tue capacita'. Che ripeto io non ho mai messo in dubbio. Era un modo per sottolineare che sarebbe stato divertente capire quanti di voi avessero percepito le differenze subito. Tutto qui.
Plasmato ti ha fatto notare che
Scusa abbi pazienza ma l'utente commander82 sta dicendo un'altra cosa, avere la capacità di distinguere tra ST, GT, VT in un centro commerciale su tv non calibrate con lo stesso BR[CUT]
Io ho sempre specificato che le tv ( e lo ripeto ancora) le ho viste in un CC. (FNAAC)
Erano tutte tv non calibrate, e differenze non ce ne erano. Anzi se proprio devo dirne una era che l'ST era leggermente più' luminoso rispetto agli altri due.[CUT]
Per quanto riguarda la mia frase che tu hai riportato in grassetto
"Secondo me dopo calibrazione (su tutti e tre ovviamente) il risultato sarebbe stato lo stesso." è soltanto una mia opinione. Ho infatti scritto "SECONDO ME". Io non posso sapere se dopo calibrazione sarebbe cambiato tutto. Perché' NON LI HO MAI CALIBRATI, ma li ho visti solo alla FNAAC, di certo non l'ho mai dato come certezza assoluta come invece hai detto tu.
Plasmator, come anche altri hanno capito il senso del mio discorso. Tu non lo hai capito, ed hai iniziato a polemizzare, elencando le tue capacita' rispetto alle mie e attribuendomi cose inesatte.
un pò di flame ci stava magari visto che dice pure che si tiene stretto il suo 5090 che rende meglio di tutti i plasma pana visionati ( una trombata per altro )
Riguardo la visione in CC no comment,orrore puro senza mezzi termini per qualunque tv.
[CUT]
Io non ho mai scritto che un 5090 rende meglio di tutti i plasma visionati. Ho scritto queste cose:
l'unica cosa che conta davvero è essere felici di ciò' che si ha. Ed io sono felicissimo cosi con il mio K9g "
[CUT]
Alla fine sono rimasto con il mio Pioneer, perché' nonostante tutto, non ho notato un miglioramento rispetto al mio plasma. Ovviamente io ci vedo solo ed esclusivamente film bluray[CUT]
A suo tempo indeciso se cambiare il mio Kuro, ho visionato VT60, GT60, ST60. Non ho notato differenze tali da giustificare le differenze di prezzo. Parlo di mera visione 1080 BD[CUT]
Resta il fatto che io mi son tenuto il Kuro, che A MIO AVVISO si vede pure meglio di tutti sto Panasonic[CUT]
Ho citato il Kuro in 4 post. Non ho mai scritto che "UN 5090 RENDE MEGLIO DI TUTTI I PLASMA VISIONATI"
L'unico messaggio che forse puoi aver interpretato è l'ultimo. Dove pero' ho scritto "A MIO AVVISO", e considerando che io i Panasonic li ho visionati in un CC, in ambiente non completamente oscurato, e solo esclusivamente con un BD, direi che ci può' anche stare. Era comunque un mio parere direi anche piuttosto giustificato dato che non dovevo sostituire un lcd con un plasma ma dovevo spendere 2000 euro per sostituire il mio Kuro con un Panasonic. Per me che utilizzo sala cinema solo per vedermi bluray non mi è sembrata una scelta corretta, mantenendo più' o meno invariato il risultato finale
Per me finisce davvero qui.