Panasonic plasma serie 60

Scusate la domanda, leggendo il tutto mi è venuta la scimmia e vorrei prendere il P65VT60T oppure lo ZT da 65" quello che mi chiedo è quali sono le sigle modello giuste per lo ZT ovvero la tv più completa e sviluppata per l'Italia, la sigla del Vt che ho citato dovrebbe essere giusta, poi quali sono i prezzi giusti ammettendo che ne trovo uno :D

Mi sembra di aver capito che consumano come una petroliera però vabbè saranno 50 euro di corrente in più al mese amen

Ultima modifica:
da calcoli effettuati tramite strumentazioni a parità di pollici un plasma consuma una media di 18-20€ all'ANNO in più....ricorda che il consumo di corrente per un plasma è dinamico, più l'immagine è scura meno consuma, il massimo del consumo si ha con lo schermo totalmente bianco.... ;-)

Scusate la domanda, leggendo il tutto mi è venuta la scimmia e vorrei prendere il P65VT60T oppure lo ZT da 65" quello che mi chiedo è quali sono le sigle modello giuste per lo ZT ovvero la tv più completa e sviluppata per l'Italia, la sigla del Vt che ho citato dovrebbe essere giusta, poi quali sono i prezzi giusti ammettendo che ne trovo uno ..........[CUT]

1) Se trovi ora un VT o uno ZT nuovo faccelo sapere perchè sono introvabili
2) Lo ZT è 60", non 65"
3) tra T o E cambia un cavolo, entrambi vanno benissimo in Italia per vedere i canali del DDT
4) 50 euro al mese? Perchè non 100! Ma dove sentite ste ca..ate? :rolleyes:

da calcoli effettuati tramite strumentazioni a parità di pollici un plasma consuma una media di 18-20€ all'ANNO in più....ricorda che il consumo di corrente per un plasma è dinamico, più l'immagine è scura meno consuma, il massimo del consumo si ha con lo schermo totalmente bianco.... ;-)

Cavoli non pensavo cosí poco!

1) Se trovi ora un VT o uno ZT nuovo faccelo sapere perchè sono introvabili
2) Lo ZT è 60", non 65"
3) tra T o E cambia un cavolo, entrambi vanno benissimo in Italia per vedere i canali del DDT
4) 50 euro al mese? Perchè non 100! Ma dove sentite ste ca..ate? :rolleyes:

Ho chiesto i prezzi di valutazione ad oggi perché cerco un buon usato, sigle e consumi mi sono state detto da un membro del forum in pm, a detta sua la sigla T finale cambia e come.. T é per l'Italia e ha i servizi gold per i canali interattivi e altre cose.. se poi si sbaglia su sigla e consumi allora ho fatto bene a chiedere visto che cerco un P65VT60T

L'unica differenza tra il modello T e quello E sono i servizi MHP che sono disponibili solo sul modello T.
Il VT60 lo trovi sia T che E, mentre lo ZT60 esiste solo nella versione E.

L'unica differenza tra il modello T e quello E sono i servizi MHP che sono disponibili solo sul modello T.
Il VT60 lo trovi sia T che E, mentre lo ZT60 esiste solo nella versione E.

Beh una differenza che a me interessa, ma quindi lo ZT60 ha l'mhp?

Speriamo di trovarlo il 65" sará dura, alla fine oggi per un P65VT60T qual'é un prezzo onesto?

Beh una differenza che a me interessa, ma quindi lo ZT60 ha l'mhp?

Speriamo di trovarlo il 65" sará dura, alla fine oggi per un P65VT60T qual'é un prezzo onesto?

No non ce l'ha perché esiste solo il modello E, ripeto solo i modelli che finiscono per T lo hanno.

Per il prezzo è difficile dirlo in quanto essendo tv non più in produzione ma molto richiesti (se Panasonic li rimettesse in vendita ne venderebbe un bel po').
Diciamo che se lo trovi ben messo sotto i 2000 euro è un prezzo ragionevole per un 65".

Heh... difficile dirlo... Da una parte sono tv di 3 anni fà, dall'altra sono un pò il canto del cigno della tec. Plasma nonchè il massimo in fatto di qualità video (nel complesso...) nel mercato consumer. L'unica alternativa decente sono gli OLED lg, che abbisognano ancora di qualche "affinatura" e i modelli Top, costicchiano un pò...

Insomma, trovando uno che lo vende (e non è facile...), per il 65" direi che 1600/1800 sia il massimo spendibile...

Insomma, trovando uno che lo vende (e non è facile...), per il 65" direi che 1600/1800 sia il massimo spendibile..

Ho ricevuto offerte concrete per il mio da 1600€; per me per il 65VT60 si può chiedere di più. Concordo con la quotazione intorno ai 2k di Antonio, a patto ovviamente che il TV sia in perfette condizioni.

se nn fosse che con 2000€ non si compra NULLA di meglio del vt60 da 65 pollici praticamente.
Non esiste sul mercato come qualita' video generale imho ( salvo sopra nn ci si vogliano rimettere altri 3000 e passa € )

Ultima modifica:
Niente vediamo se lo trovo, ovvio che se sta lontano anche il venditore deve rendersi conto che serve un corriere, certo che andrebbe visionato e con una trattativa del genere chi acquista si assume il rischio del corriere ma esiste l'assicurazione a posta, il venditore invece si assume piena responsabilità di ciò che dichiara come del resto una concessionaria o un privato se ti vende un auto dichiarando il falso, i controlli che farei sono condizioni estetiche e deve essere perfetto, pannello che non abbia burn ghost e direi ore di utilizzo tanto per cominciare.. se non ricordo male quei pannelli hanno 100000 ore di vita.
Se avete ulteriori consigli su cosa controllare vi ringrazio in anticipo.

Posso dire comunque che molti si approfittano con i prezzi.. e quando uno esagera almeno io mi innervosisco e compro direttamente un AX900 65" solo che ora uscirà il top nuovo non credo sia una gran mossa.

Mi chiedevo perché lo ZT60 non è stato fatto nel formato 65"

Ultima modifica:
E' stato fatto ma venne distribuito solo in USA quel taglio.

Peccato.. be dai non credo di fare un cattivo acquisto se trovo il VT ero tentato sull'AX900 o aspettare i nuovi ma 4k pur essendo fantastici a mio parere sono sprecati non ci sono sorgenti ne televisive ne gaming nulla tranne che per i fotografi o poco altro poi tutti sanno che è una transizione perché il vero obiettivo a cui puntano sono gli 8k quindi figuriamoci passeranno 10 anni ancora.

Ultima modifica:
Beh era il minimo burn in e pixel fault e come ore di utilizzo quanti massimo?

Quelle non sono un problema, un pannello plasma puo lavorare 100.000 ore prima di iniziare a perdere di luminosità, e visto che il VT60 è uscito 2 anni e mezzo fa (i primissimi esemplari) se lo hanno tenuto acceso anche 10 ore al giorno (impossibile per un uso casalingo) puo avere al massimo 10.000 ore che sono il 10% della vita utile, ma sicuramente non troverai mai un VT60 con tante ore, al massimo avrà 4/5000 ore.