Panasonic plasma serie 60

IO sono in grado se anche mi coprissi la cornice di distinguere un GT calibrato da un VT calibrato
Scusa abbi pazienza ma l'utente commander82 sta dicendo un'altra cosa, avere la capacità di distinguere tra ST, GT, VT in un centro commerciale su tv non calibrate con lo stesso BR e viste esattamente come sono state accese dai commessi, beh su questo dubito sulla possibilità di poter azzeccare il modello e in questo senso sono abbastanza d'accordo con commander82.

No, non stava dicendo questo, non giriamo la frittata ;):

Secondo me dopo calibrazione (su tutti e tre ovviamente) il risultato sarebbe stato lo stesso. tra questi modelli della stessa annata parliamo di dettagli davvero ai limiti della percezione, io non ho notato la MINIMA differenza. quindi ben venga un risparmio considerevole invece. (ripeto per il mio utilizzo) Farsi troppe pippe e guardare il pelo nell'uovo su questi 3 modelli ha poco senso secondo me...... Parliamo dello stesso ed identico pannello. Quello cha fa lievitare il prezzo dalla serie ST alla GT passando dalla VT fino ad arrivare alla ZT non è di certo la qualità' di visione........poi se tu fai la stessa ed identica prova che ho fatto io e noti differenze buon per te, avrai l'occhio più' sveglio del mio.....[CUT]

A suo tempo indeciso se cambiare il mio Kuro, ho visionato VT60, GT60, ST60. Non ho notato differenze tali da giustificare le differenze di prezzo. Parlo di mera visione 1080 BD. Esclusivamente questo ho valutato. Regolati tutti e tre da me..........[CUT]

Vorrei tanto mettervi in fila davanti a voi GT ST VT e gia che ci siamo anche ZT. Coprire cornici e basi, mettervi lo scotch sulla bocca e divertirmi a vedervi riconoscere i modelli precisi.......[CUT]

E dopo che fior fior di utenti preparati (nonchè alcuni di questi anche calibratori) gli hanno spiegato per filo e per segno che il quadro finale calibrato non è lo stesso e anche i motivi per cui non può esserlo, continua ad insistere.
Perdonami ma ciò che sostiene è fin troppo chiaro, e completamente errato.

Ultima modifica:
Calibrati a dovere da una stessa mano e conoscendo a fondo solo il VT60 e marginalmente gli altri le differenze si noterebbero side by side al buio.

No, non stava dicendo questo, non giriamo la frittata

No dai la frittata la giri tu, questa è una affermazione che ha fatto parecchie pagine prima e può essere una sua idea sbagliata o giusta che sia, il punto è un altro, con il post 7478 l'utente commander82 presenta quella che è la vera problematica da lui incontrata e che incontrerebbe la maggior parte della gente, fare un confronto immediato con lo stesso br su tre tv di stessa marca in un centro commerciale e lì le evidenze non possono essere così marcate da poter giustificare un acquisto al posto di un altro, quindi il suo discorso dal suo punto di vista è giusto e ripeto dubito che in quelle condizioni si possa azzeccare il modello, quindi bisogna dargli ragione, dove sbaglia e quando trasla questo suo giudizio sul campo delle calibrazioni e visioni al buio, perché lì fidandosi troppo della sua esperienza visiva al centro commerciale, toppa alla grande nell'espressione del giudizio finale sulle 3 o 4 tv. (ST, GT, VT, ZT)

Ultima modifica:
Le differenze ci sono, non eclatanti come possono essere quelle tra un plasma LG ed uno Panasonic ma ci sono e se sai dove guardare ed in che scene te ne accorgi. Anche se per onesta bisogna dire che anche un ST60 ha una resa eccellente superiore a qualsiasi altro plasma prodotto nello stesso periodo (Kuro esclusi). Ad esempio io in USA ho visti affiancati in una saletta buia un ST60 ed un F8500 con su lo stesso materiale e sfido chiunque a non vedere le differenze sul livello del nero e la stabilita dello stesso nelle varie scene.

Non si parlava di saletta al buio e non si parlava di confronto tra Panasonic e Samsung, il confronto era fra ST60, GT60 e VT60 mettiamo anche di pari polliciaggio (50 pollici), in visione al centro commerciale, con lo stesso BR, è possibile scorgere differenze tra tv non calibrate e visione diurna? O possono sembrare simili? Si parte dove addirittura l'ST60 sembra meglio perché più luminoso, non sarà anche un filtro diverso?

Ultima modifica:
mi basta la sola frase "in visione al centro commerciale" per rabbrividire.

No dai veramente, su avmagazine si parla di "visione in centro commerciale" per un plasma?

Felici ma in fondo un po tristi e incazzati

Tu forse, io non ho mai raggiunto la pace dei sensi come adesso con un VT calibrato (ed io percepisco le differenze abissali tra un tv calibrato e non) in modalità 100 e 120 cd/m2. :)

Incrociando le dita me lo tengo stretto per molti, moltissimi anni.

Ultima modifica:
un pò di flame ci stava magari visto che dice pure che si tiene stretto il suo 5090 che rende meglio di tutti i plasma pana visionati ( una trombata per altro )
Riguardo la visione in CC no comment,orrore puro senza mezzi termini per qualunque tv.
Per il resto come dice Aenor con il vt calibrato a 100 candele con BT1886 e messo a puntino per bene onestamente non trovo di meglio in giro ancora,nemmeno roba dal prezzo doppio.
Spero mi accompagni per diversi anni ancora.

scusate non so se sia il topic giusto, qualcuno sa se i VT60 supportano gli HEVC - h265 nativamente? (senza passare per la transcodifica di PC o nas) grwzie

Ciao Gladiator.

Putroppo lo ZT che ho trovato è usato naturalmente... :(

Grazie, ciao.
Matteo

Matteo, lo immaginavo. A questo punto solo tu puoi scegliere, è una decisione molto personale. Per quanto riguarda la qualità io lo farei subito, è chiaro che qualora il pannello avesse un problema dovresti affrontare una situazione delicata. Il rivenditore che impegno si prenderebbe qualora lo acquistassi?

Matteo, lo immaginavo. A questo punto solo tu puoi scegliere, è una decisione molto personale. Per quanto riguarda la qualità io lo farei subito, è chiaro che qualora il pannello avesse un problema dovresti affrontare una situazione delicata. Il rivenditore che impegno si prenderebbe qualora lo acquistassi?

Penso nessuno, essendo un privato...

La scelta è molto ardua devo dire, anche perchè lo ZT60 mi verrebbe consegnato, mentre le l'ST60 dovrei rischiare la spedizione (anche se assicurato con scontrino nel pacco).

Grazie.
Matteo

Ultima modifica:
Penso nessuno, essendo un privato...

Avevo capito un negozio... allora ribadisco, scelta essenzialmente tua. Certo che anche per l'ST60 ad un certo punto potrebbero esaurirsi i pannelli di scorta, non possiamo saperlo. Io andrei sullo ZT, previo verifica attentissima che tutto sia a posto. Se così fosse, prenderei quello ma è ciò che farei io... :)

forse perché ho sempre provato i filmati nativi 4k che uso sul led e li nemmeno ci prova ad aprirli,idem l'oppo.
filmati 1080p con codifica hevc mai provato in effetti.