Panasonic plasma serie 60

Scrivevo ieri che avevo trovato il sonoro del 65vt non eccezionale, ma solo in particolari condizioni, di sera col bimbo che dorme, se il volume è molto basso sembra "venire da lontano", quindi sono costretto ad un volume più alto del solito per seguire i dialoghi. Probabilmente sono abituato a diffusori migliori, sembra facciano a gara a peggiorare l'audio, forse per venderci dei 5.1. Ricordo il B&O che avevo 20 anni fa, costava troppo, era probabilmente un Philips rimarcato, ma aveva altoparlanti vita e ci attaccavo il cd per sentire la musica. Fatto sta che sono in caccia degli altoparlanti giusti per avere un audio degno del video.

Acquistato e arrivato finalmente il p55st60!
Per ora tutto bene e direi anche soddisfatto per quanto riguarda la qualità di visione (tengo in TRUE CINEMA, Contrasto 55, luminosità 2, Nitidezza 30).
Buono anche il 3d che rimane comunque marginale.
Veniamo alla mia perplessità: la parte smart. Non che mi aspettassi chissà cosa, ma è alquanto scarna e scarsa di contenuti oltre ad essere lenta e macchinosa.
Ma la cosa peggiore è: avremo mai il supporto e quindi le applicazioni italiane tra cui Skyonline, Mediaset etc.

Caro Mansiz
Anche io sono rimasto piuttosto deluso dalla parte SMART :cry:
Non che mi aspettassi un "fulmine di guerra" :D però...oltre che molto lento e limitato nelle opzioni...spesso nemmeno riesce ad aprire i link e ti compare la schermata blu :cry:
E' vero che noi abbiamo comperato il plasma Panasonic principalmente per la bella visione :D Però visto che il fatto che sia SMART e che sia 3D ce lo hanno fatto pagare :cry: Potevano "applicarsi" un po' di piu' :eek:

:D Marcello

Acquistato e arrivato finalmente il p55st60!
Per ora tutto bene e direi anche soddisfatto per quanto riguarda la qualità di visione (tengo in TRUE CINEMA, Contrasto 55, luminosità 2, Nitidezza 30).
Buono anche il 3d che rimane comunque marginale.
Veniamo alla mia perplessità: la parte smart. Non che mi aspettassi chissà cosa, ma è alquanto scarna ..........[CUT]

Posso chiederti dove lo hai acquistato? Grazie.

Non so se posso fare nomi, comunque in un negozio online al prezzo di 1399 (ora è a 1700).
Tra l'altro velocissimi e prodotto integro.
AH un altro problema, mi legge la metà dei formati video dei film che ho su HD usb.

Caro Mansiz
Anche io sono rimasto piuttosto deluso dalla parte SMART :cry:
Non che mi aspettassi un "fulmine di guerra" :D però...oltre che molto lento e limitato nelle opzioni...spesso nemmeno riesce ad aprire i link e ti compare la schermata blu :cry:
E' vero che noi abbiamo comperato il plasma Panasonic principalmente per la bella ..........[CUT]

Marcello mi sembra gia di averti risposto su questo argomento, se volevi qualcosa in piu dovevi prenderti il GT60 o il VT60 che ha un processore esacore che migliora la velocità delle applicazioni smart tv ed è anche compatibile col flash player. Se hai scelto l'ST60 significa che a te interessava principalmente la qualità di visione spendendo meno. Mi spiace ma non si puo comprare un'auto modello base e poi lamentarsi che non ha gli specchietti esterni riscaldati. Panasonic fa diversi modelli con diversi prezzi di vendita proprio per questo motivo e non si puo pretendere che un ST60 abbia le stesse prestazioni in tutto ad un VT60 o un GT60.

Marcello mi sembra gia di averti risposto su questo argomento, se volevi qualcosa in piu dovevi prenderti il GT60 o il VT60 che ha un processore esacore che migliora la velocità delle applicazioni smart tv ed è anche compatibile col flash player. Se hai scelto l'ST60 significa che a te interessava principalmente la qualità di visione spendendo meno..........[CUT]

Quello che dici è vero, ma le applicazioni sono poche anche per i top di gamma.
Secondo te, avremo mai le applicazioni di Sky o Mediaset??

Questo dipende solo se ci saranno accordi tra Panasonic e Sky/Mediaset, il problema non è fare l'applicazione, ma averne i diritti per poterla installare sui tv.

Come posso fare i lavaggi del pannello?
Ieri, smanettando con il menu di sky mi sono accorto che è rimasto lievemente stampato.
Pian piano è sparito però da vicino, a circa 30 cm, si vede ancora un po'.
pantaleo

Caro Plasm...a parte che mi stavo rivolgendo a Mansiz e non a te :D:D :p ...tu hai ragione :ave: pero' la qualità SMART dell'ST60 e' veramente molto scarsa ed, a quello che leggo, anche i modelli superiori non brillano come SMART TV.
Ahimè non ricordavo che GT e VT leggessero FLASH :(
Per quanto riguarda l'aver comperato....noi dell'ST60....il modello entry level, questo non dovrebbe voler dire che dobbiamo per forza accontentarci di un prodotto "mediocre"
Perche' per il prezzo che lo abbiamo pagato dovremmo pretendere prestazioni di buon livello.
Noi non ci stiamo lamentando per la mancanza di opzional tipo sedili o specchieti retrovisori esterni riscaldati :D
Ma che le funzioni base come TV, SMART-TV E 3D siano ad un livello se non sommo almeno in linea con la mooolto meno blasonata concorrenza dovremmo poterlo pretendere :cry:

Un amichevole abbraccio:cincin:

Marcello

Su questopurtroppo ci sono di mezzo accordi commerciali allo stesso modo per cui Sky Go gira solo sui Samsung, non è che Sony, Htc, ecc fanno peggiori smartphone.

Posso capire poi che uno non sia soddisfatto di alcune funzionalità ma mi sembra normale che in qualche modo debbano distinguersi modelli di fasce diverse.

Capisco, grazie.
Invece per quanto riguarda l' incompatibilità di alcuni formati video???
Se dovessi usare un dongle hdmi tipo android minipc potrei risolvere per la parte smart????

Capisco, grazie.
Invece per quanto riguarda l' incompatibilità di alcuni formati video???
Se dovessi usare un dongle hdmi tipo android minipc potrei risolvere per la parte smart????

per curiosità che formati non ti legge ? io ho l'entry level 42x60 e mi ha letto tutto finora come formati, sia su usb che su hd esterno

Digital Toslink / SPDIF analogico stereo audio converter 2xRCA

20€

Grazie del suggerimento, questa mi sembra una buona soluzione.
Ho dato una occhiata al convertitore....il cavo dell'uscita ottica, cioè quello che si aggancia all'input del convertitore, è in dotazione o si acquista separatamente?
pantaleo

Ultima modifica:
Non conosco bene la sezione Smart degli altri marchi, ma quella degli ST60 lascia desiderare alquanto; non che sia un problema esistenziale. Il mediaplayer interno è un poco limitato. Ad esempio, se mi voglio salvare i miei dvd in "forma liquida", questo è incapace di gestire i loro menù; men che meno se salvo le loro .iso; rippandoli non c'è problema, però così non saranno più come l'originale. Una cosa che invece trovo fastidiosissima, al limite della soportazione, almeno nell'ST60. è il tempo di latenza che intercorre da quando si preme un canale diverso da quello che si ta visionando, a quando la TV risponde e ci si sintonizza. Non ho mai avuto un televisore più lento. Detesto in un modo incommensurabile da sempre, la pubblicità, e percepirne anche una minima sillaba, mi dà ai nervi: con l'ST60 addirittura, arrivano frasi compiute, prima del cambio di canale. Oddio, meno male però che ha la TV ha pregi unici, se paragonata ai vari LED anche top di gamma.

:cry: STI PANASONIC :D

Adesso ne ho scoperta un'altra :eek:
Sul mio pc ho installato Spotify con grande soddisfazione.
Mi e' venuta l'idea di scaricarlo anche sul 50st60 per sentire la musica dalle casse dello stereo.
Mi fa arrivare fino a quando metto username e password per scaricare Spotify...e poi appare la schermata blu che mi dice che il Browser non puo' aprire il link :eek:...non mi dite che tutto internet e' in Flash :cry:
Ma non doveva essere un software in disuso ?!?! :cry:

Marcello